BMW 525D del 2000 qualcuno sa dov'è messo il sensore dei giri. devo portare l'auto dal meccancio e gli ho chiesto quanto tempo ci vuole. per fare il test, ho visto, ci vogliono 10 minuti, 15 sei lento. non voglio che mi fatturi 10 ore di lavoro, quando in realtà ne perde 2 al massimo grazie
Il sensore di giri è possibile averlo o sull'albero a cammes o sull'albero a gomiti. Il tempo per sostituirlo non è minimo, ci vorranno quelle 2 ore
Comunque se è il sensore di giri l'auto non si mette proprio in moto. Comunque ci vogliono 10 minuti per cambiarlo, dato che è visibile all'esterno. 70€ in BMW
difatti quando non funziona il sensore, l'auto non va in moto. ma dov'è fisicamente? è visibile dall'esterno, ma aprendo il cofano...sinistra, destra, sotto le plastiche, davanti tra radiatore e motore???
sostituito il sensore dell'albero a cammes....e non è cambiato nulla! come funziona la cosa? andare avanti ad esperimente, sostituire tutto, sperare e pregare in Dio???!!!! prossimo passo? pompa premandata (già sostituita dal precedente proprietario 20000 km fa)
Angelo per la mia c'è specificato sul WDS che il sensore albero a cammes serve unicamente all'atto dell'accensione senza il quale non può avvenire :wink:
io ho provato a staccare il sensore albero a cammes e la macchina funziona in tutto e per tutto evidentemente il diesel e il benza sono molto differenti