Dov'è l'amplificatore nella e91? (Se c'è) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dov'è l'amplificatore nella e91? (Se c'è)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da jonnymnem, 7 Febbraio 2011.

  1. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    appunto perche da 10cm e' difficoltoso scendere a 250/200 col medio, ci vuole il componente giusto e molta cura nel montaggio, ed e' comunque un compromesso.... accettabile, ma sempre un compromesso

    :wink:
     
  2. jonnymnem

    jonnymnem Kartista

    98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    .......e cioè?
     
  3. jonnymnem

    jonnymnem Kartista

    98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
  4. QualitySound

    QualitySound Kartista

    53
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e91
    Vanno smontati i pannelli porta anteriori, da li si preleva il segnale delle medie frequenze installandoci un crossover per tweeter, si porta il segnale del cossover nel triangolino dello specchio e si installa un tweeter.

    attenzione!! il lavoro va fatto fare ad un centro installazioni HI-FI.
     
  5. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Carissimo utente QualitySound.

    Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW

    Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM



    Buona continuazione su BMWPassion
     
  6. jonnymnem

    jonnymnem Kartista

    98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Pensa che tutto quello che hai detto io l'ho già fatto da mè.
     
  7. QualitySound

    QualitySound Kartista

    53
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e91
    Bè... non è difficile installare un paio di tweeter.... ma il più è smontare e montare correttamente.... senza rovinare... poi una installazione da professionisti è sempre vista molto bene da BMW italia:wink:
     
  8. jonnymnem

    jonnymnem Kartista

    98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    A mè è sempre piaciuto farmi il nuovo impianto sulle varie auto che ho avuto

    senza mai rovinare nulla, e cercando, nel limite del possibile mettere tutto a "scomparsa"

    sfruttando al massimo le predisposizioni dell'auto, ho sempre avuto infatti impianti multiamplificati.

    Confesso invece la mia ignoranza sui vari can-bus,fibre ottiche,interfacce varie e quant'altro

    che mi ritrovo ad avere su quest'ultimo sudato acquisto. L'unica cosa che apprezzo in quest'auto è il sub sottosedile.

    Per quanto riguarda il rapporto con Bmw italia è chiaro che se rompo... pago.....:wink:
     
  9. jonnymnem

    jonnymnem Kartista

    98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Dov'è che si possono intercettare i fili altop. portiera,

    così da non dover smontare i pannelli porta?

    Prob. ho i canali in controfase.
     
  10. QualitySound

    QualitySound Kartista

    53
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e91
    Si certo... io dico così perchè sono titolare di una ditta di installazioni

    ----------------

    ...EDIT...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2011
  11. QualitySound

    QualitySound Kartista

    53
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e91
    i fili delle altoparlanti in porta li trovi sotto ai sedili sia dx che sx. praticamente partono da dietro la radio e arrivano sotto i sedili anteriori e poi si sdoppiano e vanno alle porte anteriori.
     
  12. jonnymnem

    jonnymnem Kartista

    98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Beh...allora ne approfitto subito:biggrin:Ho una sorgente Alpine CDA 105Ri dall'auto prec. che vorrei installare sull'auto attuale.

    A questo proposito nel forum mi hanno risposto:

    Ma se io monto la sorgente senza usare i comandi al volante, senza toccare il bus del navi, senza usare interfacce per ricavare uscite pre, lasciando gli avvisi sonori sulle case posteriori, facendo passare nuovi cavi per le casse anteriori e abbandonando i cavi originali e in pratica non usassi la radio ed il lettore cd originale, la cosa sarebbe fattibile? Sò che in questo modo non integro la sorgente con l'auto ma "dovrei" avere l'impianto indipendente ed espandibile con un sicuro miglioramento della qualità di ascolto (che poi è quello che più mi interessa) e la possibilità di amplificare i sub che sono la parte migliore dell'impianto originale.
    Scusa la lunghezza del post.
     
  13. QualitySound

    QualitySound Kartista

    53
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e91

    In anzi tutto non puoi installare una sorgente se hai un professional/business perderesti tutti i controlli dell' Idrive.

    poi gli altoparlanti che tu chiami "sub" non sono appunto sub ma sono woofer da 165mm con un taglio di frequenza passa basso reflex a 500Hz circa montati al contrario, difatti i medi in porta hanno un condensatore che taglia con un passa alto a 450Hz circa.

    l'unica soluzione per migliorare veramente l'impianto è installare un processore noi di solito usiamo Alpine PXE-H650 questo prende il segnale audio originale e lo corregge con circa 520 regolazioni togliendo tutte le distorsioni e i picchi, poi installi un ampli a 2ch o 4ch e gestisci l'anteriore. Risultato supremo!!!

    con un 2ch fai tutto... woofer medio e tweeter usando dei croosover

    con un 4ch puoi fare, 2ch woofer e gli altri due, medio e tweeter, usando sempre i croosover.

    se installi solo l'ampli te lo sconsiglio perchè... o usi un ampli con contro cazzi tipo Genesis allora stai tranquillo.... altrimenti se usi altri prodotti su BMW/MINI avrai un sacco di problemi di fischi e ronzii.. stai attento!!
     
  14. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Salve.


    Per poter pubblicizzare all'interno del forum materiale e/o attività commerciali è necessaria una convenzione con lo stesso.


    BMWPassion rappresenta il principale forum per gli appassionati del marchio BMW in Italia. Sicuramente un'ottima vetrina.

    Per maggiori info. su una convenzione, vi invitiamo a contattare il nostro staff al seguente indirizzo mail: info@bmwpassion.com
     
  15. jonnymnem

    jonnymnem Kartista

    98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Ho appunto una sorgente prof/business, ma mi spieghi perchè perderesti i controlli i-drive

    facendo un impianto a se stante totalmente indipendente dal bus dell'auto?

    Lo sò ma IMHO suonano meglio di tutti i sub che ho sentito fino a adesso compreso

    anche qualche gara car audio (NCA mi sembra) a cui ho partecipato (come spettatore)

    Un processore di segnale comunque, lo collegheresti al bus dell'auto giusto?

    Ma io non voglio usare il segnale audio originale.....
     
  16. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non sono in reflex

    e scendono a frequenze tipo 40hz....possono essere considerati sub

    il processore non e' l'unica soluzione, esistono interfacce buone, e anche chi tara in passivo...

    se proprio si va' di processore, l'audison ha fatto un interfaccia per collegare il most (fibra ottica) al bitone in digitale, si chiama A1 bit (mi sembra)

    @jonnymnem

    si puoi farlo, ma dove pensavi di metterla?

    devi comunque scollegare le uscite della radio/navi di serie (le anteriori) ed entrare eventualmente come aux nella 105
     
  17. jonnymnem

    jonnymnem Kartista

    98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Questa sì che è una bella domanda...:-k

    A occhio sotto il dvd del navi ma non ho ancora smontato lì

    e quindi non sò se ci stà.:wink:
     
  18. jonnymnem

    jonnymnem Kartista

    98
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Oppss.. scusa rs non avevo letto bene la tua risposta....comunque come aux è necessaria

    una connessione a basso livello (pre)
     
  19. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    e si

    puoi usare un interfaccia rca economica (abbatitore) tanto poi l'ascolti solo per radio e navi

    pero' forse mi sembra un complicarsi la vita

    un ampli collegato alla sorgente di serie va' comunque bene, se usi un interfaccia/processore buono

    dovresti forse ascoltare un auto col kit alpine o simile per valutare se potrebbe andare bene o se vuoi di piu'

    e da li' valutare cosa fare

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2011
  20. QualitySound

    QualitySound Kartista

    53
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e91
    State dimenticando che il sistema professional comunica con l'autovettura non si può scollegare in nessun modo... il video lo manda il lettore dvd il processore audison non funziona con la fibra ottica BMW ma solo ottica audio mentre l'ottica BMW fornisce tutte le informazioni comprese l'audio se scollegate il caricatore cd non si accende più perchè il Most non è chiuso. se fate caso quando per esempio aprite l'auto dopo un pò che è chiusa si accende il most quindi anche l'impianto audio. sentirete proprio il lettore dvd/cd che sta leggendo il navi, anche se non avete ancora inserito la chiave nel quadro. Non pensate di manovrare come se fossero impianti audio normali... l'impianto most BMW come Audi o Mercedes sono abbastanza complessi... ve lo dice uno che li fa tutti i giorni...
     

Condividi questa Pagina