Un mio parente ha una z4 3.0 Si che ormai avrà più di 60mila km MAI TAGLIANDATA ahahaha ha ancora l'olio del primo tagliando..no comment se penso che io ogni 8mila mi infilo sotto la macchina a svitare il tappo dell'olio..
be avra agiunto qualcosa ogni tanto....per forza!! quindi a daje e daje de aggiunge se fatto da olo il cambio olio!!!! ahhahaha
si sfigheggia con una porsche o ferrari 360 a rate o al limite suv,se si compra m3 o m5 per sfigheggiare si e' speso male i propri soldi,parere assolutamente personale
certo questo lo dico pure io, perche sficheggi e dai piu a l'occhio con porsche, 360 ecc a stesso prezzo...
Nell'usato le macchine con motori spinti, svalutano sempre di più della stessa copia con motore "comune" (parlo di auto "tradizionali") e quindi ci sta l'equivalenza (circa) tra 35d ed M5...poi chiaro ke può convenire o meno a seconda dell'uso...come seconda macchina M5 ad occhi chiusi, come prima dipende
Non so cosa costino il cambio olio/filtri e i rabbocchi perchè avendola in renting è tutto nella rata mensile. Poi ripeto in due anni NULLA di NULLA, tranne il casino iniziale al motore dopo 50 km
Ho percorso anch'io poco meno di 50.000 chilometri e a parte benzina, gomme e tagliandi non ho dovuto far altro. Concordo con chi afferma che è difficile "scannare" il V10. Un piccolo aiuto: l'ultimo service, fatto due settimane fa, mi è costato circa 1.400 euro, compresa la sostituzione delle pastiglie freno al posteriore. Leggendo su chi non fa i tagliandi, mi chiedo che senso abbia spendere tantissimi soldi per comprare una macchina e poi non farle i service previsti dalla casa. :wink:
ad esempio i tagliandi "comuni" come cambio olio, dischi ecc.. non possono essere fatti dal proprio meccanico invece di regalare soldi in più alla bmw? (anche io il cambio olio lo farei max ogni 10000km)
Certo, salutando la garanzia, però. :wink: In tutta franchezza (e a livello generale, sia ben inteso), non comprate auto "particolari" senza essere poi disposti (o disponibili) a pagare gli interventi previsti dal costruttore. A nessuno fa piacere pagare oltre il dovuto, ma chi stabilisce, appunto, quale sia il dovuto? :wink:
appunto...il problema è fidarsi...chissà come mai ti trovano sempre altre cosa da fare. Riprendendo un recente 3d sulla competenza che riguarda le ns M nelle officine BMW...da pavura!!!
io mi fido molto di più del mio meccanico piuttosto di una generica officina bmw. comunque documentando i tagliandi (anche fatti da un'altra parte) con le ricevute non si dovrebbe perdere la garanzia.
Io aggiungerei anche la voce: -essere disposti a rinnovare la garanzia sempre e non farla decadere con interventi fai da te. Perchè con auto di tale livello se per pura sfiga rompi qualcosa son problemi mooolto seri per il portafogli.
sommando tutto io con 1500€ ho fatto oil service olio cambio olio diff. pasticche anteriori 10 candele e 2 gomme posteriori (sempre pzero corsa system) un pò altino se hai fatto solo oil service e pasticche post. che costano molto meno delle ant. poi 300€ di volante che ho voluto cambiare per mia fissazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scontato del 50%, a monaco ne avevano solo due disponibili chissà che faccia hanno fatto, mi è stato fatto uno sconto elevato perché anche dopo 5 anni secondo loro il volante M non deve screpolare e hanno detto che raramente è stato richiesta una sostituzione intera ma comunque alla fine non sono altissimi i prezzi per essere un 5,0 V10...se andiamo a guardare ferrari e lamborghini con motori più piccoli prendono cifre astronomiche poi a mio parere fare i tagliandi in casa conviene sempre, tranquilli che se siete clienti affezionati e se fuori garanzia vi serve un aiuto lo danno senza problemi con i tagliandi fatti. pensate che mi scontano anche i pezzi del 320i che ha 15 anni.
1.400 con l'IVA i lavori svolti sono: Sostituzione di tutti gli olii (motore-cambio-differenziale) e relativi filtri Filtri aria Candele Pastiglie posteriori Igienizzazione
pure io ivati e fatturati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mah misteri della rete bmw a volte penso che sono talmente addormentati che fanno errori anche con i pagamenti la manodopera da te a quanto sta? mi sia dire sulla fattura cosa ti porta come olio differenziale?
il costo dei tagliandi nn è certo molto diverso da quello di un535 d!! a fare i trversi ci pensi tu vero???? certo che puo farteli fare mica i bulloni delle m sono di burro, o nn pensare che ci siano tubi ad alta pressione in oro tutti tempestati di diamanti discorso garanzia a parte!!!! tanto neanche in bmw sanno quello che devono fare su una m!!!:wink::wink: