doppione chiave | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

doppione chiave

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da reds, 27 Giugno 2011.

1. reds

reds Kartista

50
    1
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    X5 Sd
    ciao,

da qualche tempo ho perso una delle due chiavi con radiocomando della mia X5 E70; oggi sono andato in concessionaria per averne un'altra copia. In concessionaria ho dovuto portare il libretto dell'auto, il contratto di leasing e mia moglie di persona con C.I. (il leasing dell'auto è intestato a lei). Tutto questo per ordinare una chiave che arriverà direttamente dalla germania tra 7 gg., quando dovrò tornare con l'auto per la prima attivazione della chiave.
    Ma non sarebbe più comodo disporre già delle chiavi di riserva in concessionaria e riprogrammarle direttamente in loco:-k?
    Questa complicata procedura per ottenere una chiave di ricambio a detta del responsabile serve a tutelare la ns. sicurezza, ma da quello che ho capito la chiave arriva già programmata dalla Germania con lo stesso codice dell'altra chiave in mio possesso............. e se qualche malintenzionato ritrova la mia vecchia chiave????

non so se sia veramente sicuro questo metodo ma di certo fa perdere molto tempo e soprattutto costa la bellezza di 230 euro!!!!](*,)

cosa ne dite?

Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2011
  2. higgins

higgins Kartista

139
    2
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    39
    bmw X3 3.0d
    È successo anche a me qualche anno fa. Avevo perso la chiave è ho richiesto il duplicato con la stessa procedura (all'epoca costava un po' meno, 180 euro). Loro ricodificano tutto. Infatti dopo due mesi ho ritrovato la chiave che pensavo di aver perso e apriva l'auto (non con il telecomando ma manualmente infilando la chiave nella serratura), ma il motore non si metteva in moto anche se attivava il motorino di avviamento.

Condividi questa Pagina