ciao, da qualche tempo ho perso una delle due chiavi con radiocomando della mia X5 E70; oggi sono andato in concessionaria per averne un'altra copia. In concessionaria ho dovuto portare il libretto dell'auto, il contratto di leasing e mia moglie di persona con C.I. (il leasing dell'auto è intestato a lei). Tutto questo per ordinare una chiave che arriverà direttamente dalla germania tra 7 gg., quando dovrò tornare con l'auto per la prima attivazione della chiave. Ma non sarebbe più comodo disporre già delle chiavi di riserva in concessionaria e riprogrammarle direttamente in loco? Questa complicata procedura per ottenere una chiave di ricambio a detta del responsabile serve a tutelare la ns. sicurezza, ma da quello che ho capito la chiave arriva già programmata dalla Germania con lo stesso codice dell'altra chiave in mio possesso............. e se qualche malintenzionato ritrova la mia vecchia chiave???? non so se sia veramente sicuro questo metodo ma di certo fa perdere molto tempo e soprattutto costa la bellezza di 230 euro!!!! cosa ne dite?
È successo anche a me qualche anno fa. Avevo perso la chiave è ho richiesto il duplicato con la stessa procedura (all'epoca costava un po' meno, 180 euro). Loro ricodificano tutto. Infatti dopo due mesi ho ritrovato la chiave che pensavo di aver perso e apriva l'auto (non con il telecomando ma manualmente infilando la chiave nella serratura), ma il motore non si metteva in moto anche se attivava il motorino di avviamento.