Doppio turbo e compressori volumetrici, quando L'Italia era all'avanguardia. | BMWpassion forum e blog

Doppio turbo e compressori volumetrici, quando L'Italia era all'avanguardia.

Discussione in 'Meccanica' iniziata da Tazio Nuvolari, 20 Dicembre 2012.

  1. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    Ciao a tutti,

    con nostalgia spesso si guardano gli anni passati in particolare gli anni 80-90 quando eravamo in pieno boom economico, quando in Italia vi erano risorse per pensare inventare e realizzare tecnologie sbalorditive, tecnologie che in questi ultimi anni sono state riprese da molti marchi premium tra cui anche la nostra amatissima BMW. A tal proposito vi inserisco dei link a dei video molto interessanti dove l'ing. Lombardi spiega queste innovazioni che per 20 anni si sono addormentate ed ora grazie a BMW sono tornate nella vita di tutti i giorni. Il primo è una sintesi del secondo il terzo spiega le differenze tra le vetture da rally del tempo.

    [video=youtube_share;UbnkDb20BsA]http://youtu.be/UbnkDb20BsA[/video]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2012
  2. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    video 2

    [video=youtube_share;E-Lu4oQsf-A]

     
  3. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    video 3

    [video=youtube_share;AowC-9PK5Uk]

     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ing. Lombardi.... sua divinità!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.133
    5.429
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    nel mio piccolo ho il culo sopra un 1.4 turbo+volumetrico da 180cv

    e vi dico che è una goduria, tira da 1000 a 6000 giri >:>

    qualunque marcia a qualunque regime basta schiaccare e và...

    devono farne ancora tanti altri di motori così a mio parere!!
     

Condividi questa Pagina