Doppio rene e radiatore | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Doppio rene e radiatore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabietto01, 25 Maggio 2009.

1. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    utile anche onde evitare di vedersi fumare il cofano quando piove, viste le elevate temperature interne, oltre che fonoassorbente mi sembra sia anche termoisolante, a lungo andare inoltre , rischiereste di avere aree opacizzate sulla vernice...... purtroppo sulla mia vecchia auto era successo cosi'.......

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    cmq tornando al discorso principale.. io non ho le alette ma dovrei averle!! :P oggi pomeriggio chiamo in concessionaria per sapere se si è mosso qualcosa sul fronte pannello (so che l'avevano ordinato) e se sono risuciti a scoprire qualcosa sulle alette!

3. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io ho il manuale e ho le alette :wink:

che str@@@@te vanno dicendo..

4. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    allroa ho appena sentito su facebook il mio amico di altina che ha un 120d coupè futura manuale identica alal mia se non per il colore.. lui ce l'ha bianca.. e lui mi ha appena confermato che le alette le ha.. ora le pretendo.. anceh perchè mi sembra che proprio dietro i reni ci arrivino dei cavolo di fili!!!

5. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    poi però ci devi spiegare come mai sulla tua non le hanno messe :mrgreen:

6. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    e questa è una domanda che mi faccio anceh io... magari il tizio ceh le doveva montare stava in pausa caffè mentre la catena di montaggio andava avanti e hanno saltato la mia... maghuahuauahahauau

7. M4ss4

M4ss4 Kartista

81
    2
    16 Marzo 2009
    Reputazione:
    19.042
    Mercedes Classe A 180 CDI
    Confermo, pure io le voglio e vedo un cavo dietro il rene destro.
    Gli ho detto che la scusa del cambio automatico era assurda è ho preteso di farmi montare le alette e il pannello fonoassorbente.
    Hanno detto che verificano...

8. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Qua parte il supermegaquotone.....io l'ho messo soprattutto x quello....:mrgreen:

9. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    si appunto , piu che altro serve per isolare termicamente il vano motore..... alla fine il rumore li e' esterno, non nell abitacolo....
    io sulla mia ex Celica non lo avevo piu e , avevo notato che nella zona cetrale la vernice si era opacizzata....

10. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

per il pannello a me hanno detto ceh me lo mettono sicuro..
    per le alette se non me le montano mi lego al cancello della concessionaria o inizio a fare una pessima pubblicità del concessionario con tutti i miei amici che vogliono passare a BMW (e non sono pochi)

11. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    se condo me è una cazzata che non ve le debbano mettere.... mica l'avete pagata d meno..... bah.

12. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    ahahahhaha.. no cmq è una bischerata so fatto delle alette, ma è da svelare il mistero sul fatto che sulla tua non siano state montate.. cmq invece di fartele mettere, che poi visto a quanto servono, ti potresti far fare un buono da utilizzare in officina..

13. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    ciao ragazzi ritornando al pannelo nella mia 1 le alette davanti al radiatore ci sono sicuro,ma sono dubbioso di questo pannello fono assorbente,mi chiedevo non è che vi trovate una foto di questo così magari da confrontare???
    grazie ciao

14. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    non credo che facciano una cosa del genere... altrimenti le smonto e mi faccio fare un buono pure io...

non è fattibile come cosa....

15. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.362
    569
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    una foto? :biggrin: Fai presto, apri il cofano e tocca al centro. Se è morbido e non hai lamiera vuol dire che hai il pannello. :lol: :wink:

16. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    come ti hanno già spiegato apri il cofano, guardi la parte interna del cofano e se vedi solo la lamiera vuol dire che non hai il pannello, se invece hai un pezzo tipo di gommapiuma nera attaccato con delle viti e degli incastri al cofano vuol dire che ce l'hai...non me pare difficile...

17. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    no ma infatti non accetteranno mai a farmi un buono in officina e ovviamente secondo me troveranno tutte le scuse del mondo del tipo "questo è il nuovo modello.. da marzo hanno cambiato qualcosa quindi non devi averle" ceh oltretutto è un discorso già accennato ma che io avevo subito stroncato sul nascere perchè la reputo una gran cagata.. spero davvero ceh risolvano.. anceh perchè ripeto.. cavi ceh mi arrivano dietro i reni li ho.. arrivano la e la restano senza nulla attaccato.. qualcosa vorrà dire... se si osno preoccupati di farmi arrivari tutti i cavi la sarà un errore di montaggio se poi non ho le alette.. magari al corrente per far funzionare il meccanismo gli arriva pure...

18. M4ss4

M4ss4 Kartista

81
    2
    16 Marzo 2009
    Reputazione:
    19.042
    Mercedes Classe A 180 CDI
    Certo che in BMW sono veramente ridicoli... ognuno mi trova una scusa diversa per non montarmi le alette e il pannello fonoassorbente.

Per quanto riguarda il pannello fonoassorbente ho chiesto dove ho comprato l'auto e mi hanno detto che si informano...sono andato in un altra concessionaria e mi dicono che deve esserci perche è diesel, mentre telefonando a BMW Italia mi dicono che il pannello sui nuovi modelli non lo montano più :-k.

Secondo il mio concessionario le alette devono esserci solo per chi ha il cambio automatico (io ho il manuale) mentre in un altra conce dicono l'opposto :eek: solo con il cambio manuale!!!
    Infine BMW italia mi ha chiesto tutti i dati telaio libretto ecc.. e attendo un altra risposta differente.

Alla fine sono convinto che non mi monteranno nulla! Complimenti alla BMW! [-X :evil:

19. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    a me per il pannello hanno risolto ordinandolo subito.. alemno così mi è stato detto.. quando ho chiamato BMW italia la signorina non sapeva ne cosa fosse il pannello fonoassorbente ne tanto meno cosa fossero le alette o kit air flow... mi ha detto che sarei stato richiamato ma non è successo... e già questo mi dimostra la serietà davvero ridicola.. per quanto riguarda le alette... un mio amico ha un 320d touring con l'automatico e ha le alette... un altro mio amico ha un 120d coupè futura(identico al mio se non per il colore) manuale e le alette le ha.. quindi le emttono suia su automatico che su manuale... boh.. non so che dire... so solo ceh questa faccenda mi sta indispettendo

20. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    si ma quante minchiate che sparano questi qua , in bmw italia poi pensate che parlando con la signorina dei call center vi sappia dare informazioni tecniche? manco i capi officina lo sanno a momenti !! io cmq gia dopo avergli fatto vedere che altri stessi modelli montano l air flow lo avrei preteso .
    quella del l fono/termo isolante poi e' stupenda... ah i modelli nuovi non lo montano piu?? come se fosse un componente superfluo, magari per loro che nn sanno manco a cosa serve e che funzione svolga anche a protezione del cofano esternamente !

Condividi questa Pagina