Grazie , se devo essere sincero la cosa che mi ha dato un po' fastidio e stato proprio togliere il rene. Aprendo il cofano e togliendo le 2 guarnizioni anteriori noti che ci sono delle linguette di 2 colori, una cromata o argentata e l'altra nera, devi abbassare le linguette nere , quelle superiori sono una cavolata mentre quelle in basso dato che la linguetta va tirata verso l'alto è fastidiosa, infatti mi sono costruito un attrezzino semplice, una squadretta metallica piegata a " U " ed il gioco è fatto!!! Attenzione che le linguette sono fragili per via delle intemperie, quindi vacci piano se no le rompi. Quando avrai il rene in mano la parte cromata da quella nera e fissata da altre linguette (cromate ) quelle sono facile da estrarre dato che puoi lavorarci dal retro. Per il resto è stata una passeggiata . Se non trovi il materiale posso spedirtelo io, solo che prima volevo testarne la durata...
Grazie della risposta :wink:....le linguette che dici sono quelle segnate con la freccia in questa foto? Cioè: le linguette nere stanno sopra, sotto, di lato o cosa? Perdona le domande ma domattina vorrei proprio farlo...anzi lo faccio sicuramente
Perfetto, devi fare leva proprio su quelle indicate dalle frecce che sono lungo tutto il perimetro del rene mi sembra che in totale ce ne sono 8. Si paziente domattina , e vedrai che li tiri via.
Benissimo....spero solo di trovare l'adesivo che hai detto altrimenti passo dal mio carrozziere e me le facci overniciare direttamente
doppio rene cromato ciao,io le ho cambiate ad agosto,e per quelle due plastichette ho speso tanto,160 euro per 2 calandre e 21 euro per tre adesivi 530d e 3.0d da mettere ai lati delle freccie vicino alle porte anteriori. Il tutto l'ho comperato da un fornitore, e non da bmw. Poi per montarle non ti dico ...ho faticato un pò,ed inevitabilmente estraendo le vecchie 'senza cromature' ho rotto qualche aletta di incastro