Come tutti sanno la 1er non ha la ruota di scorta sotto al piano del baule... ma però volevo sapere se c'era cmq un vano alzando la copertura(sempre che si possa) e che dimensioni ha. Qualcuno ha (o può fare) un paio di foto del genere? Volevo vedere se anche senza il vano per la ruota di scorta si riesce ad inserire una bombola(anche piccolina) per il GPL...
il vano c'è, è minuscolo, per farti capire non ci sta nemmeno il triangolo, è profondo circa 10cm, diviso in due sezioni, largo 50-60, lungo 40 insomma ci stanno dentro: la scatola con luci e fusibili di scorta, i 2 cacciaviti in dotazione e qualche altro piccolo oggetto
Che tristezza... :frown: Nen è che è pieno di plastiche sagomate che fanno riempimento? Oppure c'è proprio la lamiera?
se propio vuoi il gpl....... puoi metterlo sul tetto dietro c'è il vano batteria e davanti una piccola nicchia....... una bombola non ci sta mai più
Se non si riesce a mettere una bombola in modo da mantenere libero il baule il diesel credo sia una scelta obbligata...
ma per curiosità, sul 3000 da 258 Cv si riuscirebbe a mettere il gpl? (tolto il problema bombola) e a livello di garanzia come la si mette? ce la si prende nel c..... oppure ......... (sono un pò curioso.... ho avuto un fuoistrada con il gpl e i vantaggi erano molto evidenti.........)
Il GPL si riesce a mettere senza problemi su tutte le auto a benzina(3000cc da 258cv incluso) a patto che non abbiano l'iniezione diretta(ad esempio le alfa JTS e simili). In questo caso non so se non è proprio possibile oppure bisogna fare degli interventi particolari... A livello garanzia la prendi in quel posto in caso di problemi!
Anche su alcuni motori a benzina ad iniezione diretta si riescono a montare. Ho visto in rete più di un 3.5 GDI Mitsubishi GPLizzato. E so che stanno lavorando sui FSI Volkswagen
io avevo sentito che c'erano problemi per le auto con cilindrata sopra i 3000 c.c. tant'è che all'epoca avevo girato il taf e volevo prenmdere un wrangler 4.0l solo che se per ogni trasferimento ci mettevo benza dovevo vendere il cul... ogni sera...... e allora mi informai per il gas ma mi fu ampiamente sconsigliato....( c'è da dire che se l'avessi preso al 90% gli avrei messo un bel kit volumetrico....)