Buongiorno, ho da poco istallato un doppio din android da 7 pollici con tanto di centraline can bus per i comandi al volante e recupero sensori di parcheggio, il tutto plug and play. Da quando ho installato tutto, noto un fastidio ai fanali dell'auto, ed alle plafoniere interne. Secondo voi c'è da effettuare qualche codifica, ad qualche centralina?
Non credo ci sia alcuna codifica da fare, secondo me si tratta di scarsa qualità costruttiva dell'interfaccia canbus che introduce interferenze che vanno a disturbare il resto della linea. Prova a contattare il costruttore del sistema spiegandogli il problema e vedi cosa ti dice.
Grazie per la risposta. Le centraline sono della Connects2. Facendo ricerche mi sembravano le più utilizzate e leggendo le recensioni le più affidabili.
Oggi ho ripristinato tutto originale, ed il problema continua a persistere. Può darsi che si stiano gustando le centraline Xenon? Il sensore livellamento o qualcos'altro?
Difficile da dire ma non credo si stiano guastando di solito si guastano e basta, senza preavviso. Ti consiglio a questo punto di fare una diagnosi, da lì puoi indagare meglio il problema.
Poco fa mentre guidavo, mi ha dato avaria luci, errore CC-ID 120 anabbagliante sinistro fallito, ho fatto una diagnosi a casa ma non mi è risultato alcun errore.