Si,so che bisogna anche cambiare la puleggia,comunque se farà un kit la Lotus,io lo prenderei al volo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non vorrei sparare una cavolata, ma il discorso pulegge non è legato alla sollecitazione meccanica del particolare meccanico in se quanto proprio al fatto che si ha un collegamente meccanico tramite cinghia dentata tra le due ruote dentate (o cinghia trapezioidale su pulegge): per avere una pressione di sovralimentazione maggiore, occorre cambiare il rapporto di pulegge, poichè da una parte si ha una velocità definita del motore, dall'altra parte occorre avere una velocità superiore del compressore (per avere una pressiona maggiore). Quindi, per sovralimentare di più, occorre far andare il compressore più forte. Ergo, cambiare il rapporto di pulegge.
Esatto, 120kg in meno e 50mila euro in più. E prestazionalmente parlando sono praticamente identiche, non considerando abitabilità che fa ridere, futura rivendibilità, eleganza, posti a sedere ecc ecc... Ma in ogni caso, convinto tu convinti tutti... IMHO è un'ottima macchina, costa semplicemente il doppio di quello che dovrebbe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:wink:
No consideravo i 35mila che ci vogliono per un 135i nuovo... :wink: Poi non so quanto paghi la S TheD, ma su autoscout le 280cv nuove arrivano a passare gli 80mila euro.. Anche fossero 40mila... Sono troppi. Una EVORA S dovrebbe venire sui 50mila per essere un buon value/money, imho ovviamente.
Infatti, l'analisi di Lorenzo è perfetta. In ogni caso repetita iuvant: 350cv su una vettura del genere son molti più di quanti ne servano per divertirsi sul serio!
Ok ma ai fini pratici ha le prestazioni di una Lancer EVO X RS... E costa il doppio, non so se mi spiego. :wink:
uhm......in effetti il discorso fila, è vero. bon, chissenefrega, ci sarà cmq tempo per discuterne. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scusa Muccio, ma prima di scrivere rileggi quello che digiti? Mi parli di eleganza......e la Evora ne ha a pacchi più di moltissime altre auto, basterebbe quella per dare da tacere a tutti. Abitabilità: per due persone l'abitacolo è GRANDISSIMO. Rifiniture: si è tanto detto male ma io ho trovato una vettura che fa impallidire la M3 e tante altre vetture, porsche compresa, per design degli interni, materiali e qualità percepita. l'abitacolo è TUTTO in pelle e con cielo in alcantara. Tecnica della vettura: vatti a studiare come è stato creato il telaio, leggi delle architetture delle sospensioni, e di che componentistica utilizza Prestazioni: lieto di scoprire che la 135ì fa lo 0-100 in 4.8 Prezzo: evvivaddio che non se la possono comprare tutti, è proprio il motivo per cui mi sono rotto della m3, ce l'ha troppa gente.......anzi ti dirò, evvivaddio che non tutti la capiscano........ Futura rivendibilità: ho il buyback, cioè gliela restituisco. Tralascio la manifattura costruttiva.........che solo quella incide molto sui costi di produzione e quindi di vendita. La verità è una Muccio.............fino a ieri ero uno come tanti che legge e apre bocca su dei dati scritti da terzi su internet. La verità è che quell'auto bisogna vederla e provarla, punto. Poi se nella vita dobbiamo campare scegliendo quello che la massa identifica come "figo"........vuol dire che vivo in un mondo diverso, perchè figo non sono 1.800kg di una RS5, figo non è avere 130.000 euro di Porsche ha anche il panettiere sotto casa tua, figo non è tante altre cose. mi sono concentrato sulla miglior guida disponibile in un determinato range di prezzo con il miglior rapporto prezzo/prestazioni/esclusività......... .....e francamente con questi parametri, il confronto che stai facendo non esiste neanche per sbaglio. Evora S si paragona per guida/prestazioni a 911........per tutto il resto è sopra.
Dimenticavo............... C'è chi la definisce un flop non conoscendone i numeri produttivi e di distribuzione. Lotus ha prodotto poche macchine e in Italia, per tutto il 2010, ne sono state assegnate 40............e di S ce ne saranno ancora meno.......... .....questa è esclusività, non cercare a tutti i costi di spendere il più possibile.
Ti ho risposto nel topic. Sia chiaro, non mi cambia nulla in fini pratici, ne voglio sminuire la tua auto, ti esprimo solo quelli che sono le mie idee. In amicizia, Federico :wink: ps: aggiungo... Che ne abbia vendute poche non significa sia esclusiva e soprattutto ricercata... Vuol dire che non se la caga nessuno. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un'auto esclusiva ritengo, ad esempio, un GT3, il quale ha raggiunto i limiti di produzione nel 2010 già qualche mese fa e quindi, attualmente per forza di cose, non è più ordinabile.
causa brutta influenza mi ero perso gli aggiornamenti del topic e vedo che in pochi giorni di strada ne è stata fatta complimenti a THED per la scelta. E' davvero un gioiellino di vettura. Non l'ho mai provata ma non ho dubbi che da guidare sia uno spettacolo. Forse solo avresti potuto osare un pochino di più con il colore, il nero è forse troppo serioso per una vettura così particolare. In ogni caso complimenti Quando potrai ritirarla?
Muccio, libero di non crederci, ma è semplicemente necessario provarla e vederla per parlarne. Senza vederla e provarla sono parole su carta e basta. Del resto TUTTI quelli che l'hanno provata lo sostengono. Sopra il ridicolo che si paragonabile alla 911!?!? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vabbè dai, in amicizia, lasciamo stare perché non hai sufficienti elementi di valutazione. in ogni caso che ce ne siano poche è una FIGATA........io sostengo perché ne producono poche e tu perché non la vuole nessuno.........punti di vista, io gioco sul difficile, altri cercano le cose semplici. In ogni caso grazie per i tuoi consigli, siamo arrivati alla scelta.
Se la faceva così diventava il mio idolo: A parte tutte le c.....te, critiche ecc... Visto che ci hai fatto penare per qualche centinaio di pagine dicci un po' com'è?? Allestimento interni, esterni. Insomma non hai ancora detto niente.
theD finalmente hai capito un pò della mi filosofia, io oggi come oggi devo far i conti con esigenze e quant'altro ma quando comprai la 8 pensavo cavolo tutti ci sputano sopra e non sanno quel che si perdono per non parlare del fattore esclusività, di contro la rivendibilità e come le altre auto a benzina ciula dindini scarsa e punto. Apprezzo e condivido pienamente la tua scelta, magari mi sarei indirizzato sulla prossima elise che esce nel 2012 un 2 litri toyota da 300cv e da 350 sulla versione R, ma oggi come oggi per avere le stesse sensazioni e piacere di guida devi far i conti con altre cifre, inoltre non ho potuto mai provare una lotus, anche se a breve ne avrò il piacere, ma le emozioni che può trasmetterti un auto SCARPA,( l'aggettivo non è usato in maniera dispregiativa ma come sinonimo di adattamento al proprio piede), è difficilmente emulabile da una vacca ingrassata da 18quintali su 4 ruote, è vero anche la gtr va forte nonostante il suo peso, ma ragazzi se avete voglia di divertirvi e guidare un gokart omologato stradale con velleità da supercar esiste ben poco in giro ed in parte tale modello è racchiuso in un nome Lotus.......
muccio le auto soprattutto le esotiche sono passioni vere e proprie, tale sentimento inizia dove termina il piacere per un altro, se un giorno di questi ci vediamo di persona tanto primo o poi capiterà in vista delle future attività da te in programma, ti farà guidare qualcosa di "differente" e poi mi darai il tuo giudizio, la farò diventare un muletto così non la etichetterai prima di esserti seduto al volante