.......dopo una M3........

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 9 Novembre 2010.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    è quello che volevo sentire!! Muccioooo!!! Va a cagare va!! :lol:#-o
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh è vero enri...

    Un 535i è decisamente più lento del 135i... :wink:
     
  3. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    senza saperlo forse....stai già comprando questa:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Muccio, non c'è molto da dire, la Evora S pesa Centoventikg meno della tua e ha 44cv in più, ha una coppia costante tra i 380 e i 400n m da 2.500 a 7.100 giri.

    Ma di che stiamo parlando? Scusate ma non lo capisco, sembra che siccome non è una macchina leggera come una Elise non sia leggera, mentre in realtà lo è.

    Si accetta che una ca zzo di serie 1 M rasenti i Milleseicentokg!!!! E poi ci si lamenta se ubi lotus ne pesa quasi 200di meno, ma sparare meno palle, su ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    La macchina spinge un botto, su strada ha un assetto strepitoso (triangoli sovrapposti in alluminio e tutto bilstein + eibach. Molti tra di voi ste cose le comprano optional per andare in pista), perfettamente controllata in estensione e in compressione e mai rigida come una tavola.

    Ci metterò i 20 e perderò un decimo in accelerazione (:haha) ma guadagnerò 2 CENTIMETRi di battistrada avanti e dietro, tanto per aiutare un handling e una tenuta non eccellenti ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Vi esorto ad andarla a vedere e provare...........il resto sono *****te da riviste, ragazzini e quaqquaraqqua.

    (Masa avevi ragione tu ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Lo sai che delle 5 è l'unica che verrá veramente prodotta?

    Un ultimo inciso sul motore della evora s.

    Lo stesso venditore mi esortava a mapparla, perché l'eaton gira di serie. 0,2 bar e tira fuori 350 cv.

    In test le evora giravano sui 400cv fissi senza mai un problema in prove di durata e di stress di componenti meccanici...........anche perché un 3.5 v6 Toyota è un mulo e a350cv tira fuori proprio il minimo indispensabile con un volumetrico.

    Altro che piggy, vishnu.......e cose varie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ottima scelta.

    Auto da intenditore :wink:
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Apprezzo molto che ti piaccia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Scelta fantastica sotto ogni punti di vista.


    Unico appunto: magari ci fosse una piggyback studiata per la Evora S.



    Perchè ti farebbe prendere tipo 60cv ad uso ridere senza perdere la garanzia come invece succederebbe rimappandola.



    Ma sono dettagli, ora è solo il momento dei complimenti!
     
  9. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ohhhhhhhhhhhhh complimenti!!!! bravo!
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    come mai dici ciò :lol::lol::lol::lol:

    (tu sei matto...)

    ieri sera credo di aver dato gas un attimino prima di te xche' ti ho sverniciato :lol: ma e' tutta fuffa, quello che conta davvero e' il "dopo" quella sparata :cool:8-[

    Daniele, spero che la lotus abbia almeno le stesse qualita' delle bavaresi, se no potresti rimanere molto deluso :rolleyes:
     
  11. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    complimenti!!!
     
  12. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Bravo complimenti...io l'ho vista bianca,nn S..sta troppo bene!!!
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Si, scelta fantastica, bravo Daniele. =D>

    Ora son curioso di vedere se queste Lotus sono veramente migliorate. :wink:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grazie :mrgreen:

    :lol:
     
  15. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Premetto che non l'ho mai provata,ma così sulla carta ,dovrebbe essere un'oggetto in grado di regalare soddisfazioni a profusione,peso e potenza mi sembrano giusti,senza esagerare con i millemila cavalli delle super car più muscolose, che poi non servono a nulla, nemmeno in pista, se non a rendere difficile e funambolica la guida.

    Certo la M rimane un auto polivalente,forse l'unica capace di essere auto da tutti i giorni e anche compagna di merende tra i cordoli...però nell'abitacolo delle Lotus con il volante stretto tra le mani,si respira quell'aria race che fà battere il cuore di noi appassionati.

    Io sono uno di quelli che questa ultima nata ha dovuto digerirla per bene, prima di iniziare ad apprezzarla,ma adesso mi pice....parecchio!!:wink:
     
  16. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    [​IMG]
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Beh,se veramente con una mappa arriva a 400cv,alzando la pressione del compressore,a questo punto diventa parecchio interessante,ha già l'autobloccante la S?
     
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol::lol::lol:

    Mi sa che hai anche messo la terza, io invece volevo sboroneggiare con la quarta :lol::lol:#-o

    Comunque il "dopo" SPETTACOLO :cool:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E' un pò più complicata la faccenda.


    Mi spiego meglio: su una qualsivoglia vettura turbo (benzina o diesel) riesci ad aumentare la pressione del turbo direttamente in mappa.



    Su una vettura col compressore (volumetrico o centrifugo) mappare non basta, serve fare un upgrade meccanico (solitamente cinghia/puleggia/tendicinghia del compressore ed una pompa dell'acqua maggiorata) e mappare per avere l'aumento (che senza l'upgrade della puleggia non si otterrebbe affatto).



    Ed anche sui 400cv: un conto è se Lotus o un suo tuner ufficiale vende un kit meccanico+mappa, allora i 50cv di incremento ci stanno ad occhi chiusi.



    Se ci si rivolge ad un altro tuner è tutto da dimostrare che si arrivi ad un incremento di 50cv.



    Alosa il mio C32 AMG lo portò da 354cv a 383cv facendo l'upgrade meccanico sovracitato e rimappando. Ok, il suo banco prova è particolarmente severo, ma l'incremento resta di 29cv. E parlavamo di un AMG, ovvero di un motore prestazionale e sensibile agli input al fine di conferirgli incrementi prestazionali.


     


    Concludendo: io mi terrei i 350cv originali Lotus, tanto la differenza prestazionale tra la Evora S e la concorrenza è prevalentemente in tutto il resto dell'auto prima che nel comunque decorosissimo motore


     


     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Concordo con l'analisi di Andras, ed in effetti l'aumento consistente di cv attraverso un compressore volumetrico, richiede anche una lavorazione meccanica. Il problema però è nel "quanto" aumentare la pressione. Il volum. Della S lavora a 0,2 bar, cioè un valore largamente sotto i limiti fisici del cambio di pulegge, cinghie e l'aumento di organi di raffreddamento. Imho, alzare la pressione a 0,4 o 0,5 non comporterebbe modifiche meccaniche e darebbe quei 50cv in più.

    Cmq è solo teoria, tipicamente lotus rende disponibili dei kit di modifica e sicuramente uscirà qualcosa di ufficiale, anche perché resto della mia idea di non modificare extra copertura di garanzia.

    Ciò detto, per come lavorano i 280cv aspirati, i 350 saranno più che sufficienti.
     

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