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dopo un pò di tempo....

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da siscobmw, 12 Marzo 2011.

  1. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    con la best però le gomme le puoi cmabiare , comunque....

    ricordo due cose:

    1 le guide all'acquisto di bmw car e totalbmw per le auto usate:" runflats are just evil. if tyres are worn trash that nonsense for a proper set of tires". mi è rimasta in mente questa frase dal giorno che l'ho letta, ossia due giorni dopo aver fatto il contratto per la mia ex z4 3.0Si.non ero molto contento...

    2 la BMW con le gomme "speciali" ci è cascata per la seconda volta, la prima volta fu con le Michelin TRX, che erano oltretutto montabili solo sui loro cerchi in mm non in pollici.buonine sull'ascuitto, perfide sul bagnato, ora si trovano a 4-500 euro cadauna e sono gommacce tali e quali erano 30 anni fa.La bmw era convinta seriamente di quegli pneumatici.con l'arrivo delle ribassate tradizionali,però divennero storia vecchia in un attimo.

    autocar nel 1985 aveva fatto una prova tra la M535i e28 e la serie 5 e28 alpina, la prima montava ste TRX , la seconda dei cerchi da 16 con pirelli P700.

    erano talmente delusi dalla m535i che presero in prestito i 16" dell'alpina per fare una prova, fosse mai che quelle gomme causassero tanti problemi....con risultati sorprendenti.lo scrissero sull'articolo e , vendetta tremenda vendetta, l'importatore inglese negò per un bel pezzo di prestare loro le auto per le prove su strada.

    SiSco
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    pero' non ho voglia di buttar via soldi...per ora le gomme son quasi nuove, nel caso dovessi arrivare a consumarle faro' un pensierino...se poi le normali costano molto meno rispetto alle runflat la cosa sarebbe piu' incentivante
     
  3. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    costano molto meno, ti incentiva anche quello...

    SiSco
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    eh be', direi che non e' male come incentivo...posto il fatto che i kit di riparazione non so sino a che punto siano affidabili...tra l'altro un gommista mi aveva detto che smontando una gomma riparata con bomboletta o quei kit con compressore e' un macello, tutto impestato di sigillante, cerchio imbrattato...ma poi una volta riparata con quella roba e' a posto oppure e' giusto per arrivare dal gommista? perche' mi ha detto che con quel macello poi non riuscirebbe piu' a ripararla e dovrebbe cambiar gomma...quindi si farebbe la stessa fine delle runflat...posto il fatto che lo spazio e' poco nel baule, se uno volesse mettere un ruotino di scorta, con cerchi da 19, di che misura dovrebbe essere? e dove lo si prende? in bmw o altrove?
     
  5. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
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    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    non so proprio,ma non penso ti vendano un gommino di scorta per la z......boh......

    ho dentro sigillante e kit riparazione, nel mobility set...oltre al compressorino, ovvio....

    SiSco
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    non so le altre bmw, ma se alcuni m ontano sulle z cerchi di altri modelli significa che gli attacchi corrispondono e quindi, se hanno il ruotino, dovrebbe andar bene anche per la z...penso basti un ruotino da 17
     
  7. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    non è questione di grandezza ruotino, è questione di " andò lo metti"?da quel che ho capito però tu lo lasceresti comunque nel baule così ,ad minchiam?

    poi bisogna vedere se i cerchioni di ferro del ruotino hanno un offset giusto per la z4, ho capito che gli attacchi sono uguali, i mozzi non sempre però...

    SiSco
     
  8. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    in città avrebbe poco senso, ma per le gite fuori porta no
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    piu' che il ruotino, che volendo ci starebbe anche, e' quando lo monti...ando metti la ruota in lega, magari quella posteriore enorme?
     
  10. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    fai come le land rover, sul cofano davanti!.....

    SiSco
     
  11. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Recentemente ho cambiato cerchi e gomme e ho caricato comodamente la ruota da 17 nel bagagliaio; sicuramente ci sta a che la ruota di 255 con cerchio da 19..

    Il problema è che anche comprando in ruotino con relativa sacca, a parte che ti si annulla lo spazio disponibile, hai un oggetto pesante e ingombrante che sbatte dappertutto quando guidi sportivo...
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.047
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2011
  13. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    prezzo più che onesto e poi sta proprio bene il ruotino a vista cinturato sulla panchetta posteriore...

    scusate il sarcasmo :lol:
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.047
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ahahahaha, non ci avevo fatto caso.

    Veramente agghiaciante! :lol:
     
  15. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    che bello ti danno anche il bongo per suonare qualcosina mentre guidi...

    :mrgreen:

    siSco
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ummm...l'idea di metterlo dietro lo schienale, se ci sta, non e' male...sulla z4 non si vedrebbe dietro il sedile passeggero (se ci sta)...1.000 euro?...ci compro 2 gomme runflat...vediamo per la z4 cosa costa...
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dei fori con un diametro massimo di 6 millimetri possono essere sigillati con l’M Mobility System (MMS) – composto da un piccolo compressore e un sigillante rapido – e il viaggio può continuare fino alla prossima officina a una velocità ridotta (max. 80 km/h) senza dovere cambiare il pneumatico. La soppressione della ruota di scorta o di emergenza comporta un risparmio di peso di oltre 20 chilogrammi.

    quindi con il kit si puo' salvare il runflat e ripararlo...ma un gommista mi ha detto che quando metti sta' roba si imbratta tutto, gomma e cerchio e va cambiata la gomma perche' con quella porcheria non si riesce a riparare, runflat o no che sia...non so se questi kit ruparano in modo definitivo oppure giusto per arrivare dal gommista
     
  19. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    290 $ hai solo ruotino di scorta.. Se prendi il ruotino serve anche il cric e la chiave per i bulloni..

    Dove metti il tutto? Bisognerebbe ingegnarsi fissando una custodia dietro al sedile con gli attrezzi al suo interno e sacca con ruotino fissato nel bagagliaio.

    Alla fine tra soldi e tempo spesi , ti ci paghi il carroatrezzi in caso di foratura..
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ho letto di un utente di un altro forum che ha chiamato il carro attrezzi...1)poi devi recuperare la macchina 2)a casa se sei in mezzo al nulla come ci arrivi? mica lo trovi un taxi in un posto sperduto 3)ha fatto cambiare la gomma da quelli del soccorso e lo han pelato 4)i kit riparazione dicono in molti che falliscono 5)c'e' un kit mobilita' bmw a 230 euro ruotino+cric (per un altro modello, ma non penso costi di piu') 5)magari ci sta nell'abitacolo dietro al sedile passeggero, bisognerebbe provare
     

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