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dopo un pò di tempo....

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da siscobmw, 12 Marzo 2011.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ah, allora ci siamo e stiamo parlando la stessa lingua...forse non ci siam capiti e vediamo di chiarirci...il discorso era un altro...si parlava di M5...a fatti (e non mio parere personale) e' una macchina molto prestante, potente, ottima "anche" in pista, ma non perfetta per questo scopo, e' la versione performante di una berlina, ma non nata e concepita come una ferrari, una lambo, una porsche gt3, macchine con telai, sospensioni e peso piu' adatti per una guida in pista...le dimensioni e il peso la penalizzano, nonostante l'elevata potenza...e a confermare questo dato sono proprio i tempi sulla pista...la M3, meno potente, ma piu' compatta e leggera, spunta tempi migliori...e se dovessi girare in pista prenderei una m3, non una m5...in autostrada il discorso cambierebbe per la maggior potenza a favore della M5...in tutta sincerita', se usciamo dalla pista ed andiamo su una strada normale piena di curve strette, pensate sarebbe piu' divertente guidare una lotus o una m5? questo intendevo, se non fosse ancora chiaro...la nuova m5 pero' ha cambiato registro rispetto al modello precedente...motore piu' compatto, leggero e potente, carrozzeria piu' leggera grazie anche a componenti in carbonio...sicuramente piu' performante in pista del modello precedente...se andassi in pista con la mia, poi, alla prima curva sarei ancora piu' felice di averla presa...la z4 percorre una rotonda senza rallentare, senza il minimo rollio ed e' proprio sulle curve che diventa divertente...in pista sarebbe ovviamente meglio la 35is con assetto M, sarebbe migliorabile il peso della macchina (e' pur sempre una cabrio), ma sapendola guidare c'e' di che divertirsi...e il fatto che uno abbia una ferrari, non e' che lo rende piu' competente o bravo a guidare in pista...magari e' bravo di suo, indipendentemente dalla macchina che guida...sulla distinzione tra guidatori "illustri" e comuni mortali, dissentisco in modo assoluto...magari uno gareggia in pista e per questo e' bravo? puo' essere, magari con ottimi risultati che confermano questa competenza di guida...ma non e' che chi non competa sia meno abile a guidare, magari molto semplicemente non ha mai avuto questa possibilita', ma se la avesse, non e' escluso che possa dimostrare di aver doti di guida magari anche superiori...proprio in pista, con una golf gti preparata, ma comunque meno performante rispetto ad una delta integrale evoluzione, appena iniziavano le curve le delta me le lasciavo tutte dietro...quindi non esser cosi' sicuro di aver a che fare con un pivello, se parlo e' perche' so di poterlo fare...e macchine e moto le smontavo e rimontavo da capo a piedi, quindi anche in questo non sono un novellino...quindi, prontissimo a discutere, ma io non insulto nessuno ( e nessuno, fosse anche schumaker in persona, deve permettersi di farlo)
     
  2. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    no non ce la faccio....

    Allora?è la pista o il misto in strada per decidere se un'auto è sportiva o no?deciditi per favore.
     

     
    uno che ha la ferrari vuol dire che se la può permettere non che può essere più bravo, anche se paolo non è che vada a Imola o al mugello per fare meglio i posteggi a S o a L.....
    però c'è gente qui che, come dicevo, ha la seconda casa in pista....andare spesso in pista è un modo per capire quali auto ti passano e quali no, quali sono sportive e quali no, quali sono più sportive e quali lo sono meno, oltre che a guidare un pò meglio sul veloce...a prescindere dalle abilità e da quanto uno schiaccia sull'acceleratore mentre lo passi, cose che nessuno può sapere tranne chi viene sorpassato, la M5 l'ho guidata alla presentazione a Monza nel 2003 forse, ho in giro anche il video, la m6 diverse volte, M3 idem , mi mancherebbe di provare la M3 3.2 e36, ma ho provato la CSL e la M3Gt...M5 a dire il vero non ho provato solo la vecchia versione E28....chissà gli altri utenti, restando in casa BMW, quanti modelli han provato.
    Tu hai scritto:"...non ho mai provato la m5, battuta dalla m3, nemmeno la m3, battuta, anche se di poco, dalla lexus isf...ho provato questa in pista..."
    restando in casa BMW, potrei dire che qui ti manca quello che ottieni andando spesso in pista: l'esperienza degli altri utenti.
     

    bene, chi ha il numero di Domenicali?Ho trovato il sostituto di Massa o di Alonso..
    scherzi a parte la distinzione tra uno illustre o meno illustre qui la fa l'esperienza.tu rispetto a chi, fortuitamente , ha una 360CS o una GT3 o una cayman,ne hai meno.E lo hai dimostrato dicendo che una M5 in pista non sia nel suo habitat o poco divertente. sicuramente è meno divertente di una M3, ma tu hai dato per scontato che l'M3 sia la macchina da pista della BMW.niente di più sbagliato.Son 40 anni ormai che in casa abbiamo bmw e ce ne son passate una infinità, tranne le M, che mio papà reputava troppo scomode e dure, ti posso garantire che la M5 ti risulterebbe meno pesante e impacciata di quanto pensi....altro che la z4 di adesso è sportiva....quella fa paura davvero, specialmente quella che avevo provato con freni della AP racing ,ed in più è anche abbastanza comoda.:wink:
    nel misto non ti starà davanti ma seminarla è utopia...a Varano star dietro a ben altre auto davvero sportive con la M5 di un mio amico con clima inserito e vedere la faccia di chi sorpassi....E' una soddisfazione fine ,una cosa che pochi si aspettano...e fa davvero piacere....a chi sorpassi proprio no....
     

    se è la golf 1 con il 1.8 da 11 cavalli tanto di cappello,ho trovato davvero il sostituto di Massa.
    siccome credo tu parli della golt gti IV o V serie complimenti, una gara davvero ad armi pari :mrgreen:...un esempio imho davvero fuori da ogni logica, o che non capisco...:rolleyes: mi avessi parlato di gara tra golf identiche capirei...mah.
     
     

     
    No.Non parliamo la stessa lingua.
     
    SiSco
     
     
     
     
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2011
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.060
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    SiSco, ma tu quante volte hai parcheggiato davanti alla discoteca?
     
  4. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Arriva pure al punto....

    SiSco
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.060
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che secondo me la tastiera e', a volte, troppo distante dal volante.

     
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  6. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ale, se devo essere sincero queste me le ero perse.....e prima infatti stavo anche benino, nonostante i malanni di inizio stagione.

    io non torno a casa dalla discoteca alle 5 di mattina,a dire il vero preferisco un buon pub con buona Guinness o Mc farland o old peculier in buona compagnia alle discoteche, posti che francamente non mi piacciono.Piuttosto mi alzo alle 5 di domenica mattina per non avere nessuno in strada: la morosa nonchè futura madre non è mai stata contentissima di tornare a casa presto il sabato sera, ma tant'è ormai....

    se posso do il mio contributo al forum, però preferisco le chiavi nel quadro della z4 invece che sulla scrivania di fianco al pc acceso.Sarà per questo che non capisco husky.boh.....spetta ale che ti metto una rep.....
     
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  7. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    E tu, Ale, perchè hai preso una 997?

    Domanda amichevolmente maliziosa (vale anche per il mio acquisto) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.060
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come ho gia' scritto, per gratificazione personale.

    Per avere il piacere di aprire il box e vederla.

    Perche' era il mio sogno da bambino e visto il cul0 che mi faccio per almeno 60 ore alla settimana (spostamenti esclusi), era un regalo che ho deciso mi meritavo.

    Perche' ho preso la S? Perche' so che avrei rimpianto i 30cv in meno anche senza saperli utilizzare.

    Perche' ho preso il kit potenza? Boh, ma l'airbox in carbonio era bello.

    Con questo non vado a far le gare e sono una pippa in macchina.

    Come diceva una mia compagna di universita': "chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane". Aggiungo io. Me ne frego: "mi sono comperato una bellissima dentiera e ci addento delle morbide brioches".
     
  9. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Si, non avevo dubbi della tua ottima risposta!

    Non so bene perchè ti ho fatto questa domanda... volevo dimostrare (a me soprattutto) che certe auto non vengono comprate solo da chi "ha la seconda casa" in pista.

    Non approvo ovviamente il discorso dell'utente che che parlava solo di discoteca...però, convieni con me, quando giri con il tuo buondì, lo fai con un pizzico di orgoglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    bravo zampolo, concordo, direi che sia inutile fare gli gnorri, ma certe macchine, oltre che per passione, tecnica e prestazioni si comprano anche per prestigio e visibilita'...c'e' chi lo fa anzi solo ed unicamente per questo (come gia' detto, c'e' gente che parcheggia in modo improbabile davanti all'ingresso dei locali pur di farsi vedere che scende da certe auto)...non vorrete dirmi che un ragazzo di 20 anni compra un suv per altri motivi se non questo...ma anche chi non bada troppo a certe cose, penso non dispiaccia vedere che la gente ammira la sua macchina...tra i vari piaceri di guidare una z4 c'e' anche il fatto di vederla considerata bene, non vedo perche' la cosa dovrebbe dispiacermi...la golf non ricordo quale fosse tra 3,4,5, era quella da 112cv di serie, ma anche preparata era un attimino distante dai 220cv (se ricordo bene) della delta integrale evoluzione...tu mi chiedi " Allora?è la pista o il misto in strada per decidere se un'auto è sportiva o no?deciditi per favore"...e io ti rispondo "entrambe le cose son vere"...se leggi bene non ho detto da nessuna parte che la m5 e' un chiodo, un bidone o altro di simile, ma che e' potente, veloce e comunque prestante anche in pista...ma sicuramente mai e poi mai all'altezza di una ferrari o qualsiasi altra macchina concepita piu' per questo uso...dico che sia comunque meno agile di una m3 (e i tempi sul ring, fatti da piloti professionisti, non da guidatori abili, confermano questo)...la m5 e' ottima in pista, ma non quanto una m3 o una ferrari...la m5 e' perfetta in autostrada...la m5 ha una ottima guidabilita' anche su una strada piena di curve, ma non quanto una cayman o una lotus...questi sono i fatti, se poi vogliamo discutere di m5 come se fosse il milan e io tenessi all'inter, va be'....ovviamente in pista shumaker con una m5 potrebbe magari fare tempi migliori di un pilota della domenica (per quanto possa esser esperto) che guida una ferrari, per assurdo...vogliamo fare la lista delle macchine provate in pista? ho guidato anche una gt3 e una ferrari (che modello fosse non ricordo, ma sempre ferrari era)...ovvio che chi le ha e gira spesso abbia piu' esperienza di me con queste macchine che ho usato solo poche volte, magari lo facessi tutti i giorni potrei esser piu' bravo io, oppure no...pero', ripeto, certe prove sul ring le ha fatte chi guida meglio di me, di te e anche quasi sicuramente di qualsiasi pilota della domenica, quindi un minimo di attendibilita' la dovranno pur avere certi dati, o no?
     
  11. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Se lè comprata perchè solo quando si guida una "porcona" si capisce di cosa si sta parlando :cool:, grande Ale =D>
     
  12. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Io l'auto l'ho presa perchè mi piaceva, non perchè piaceva agli altri, un pò di personalità, non tantissima ma ce l'ho....

    domanda per husky:tu riusciresti a fare un giro come loro?un 7 e 22 con una corvette per esempio?
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.060
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ahahahah, la guido cose' di rado (preferisco i mezzi pubblici quando sono a Milano) che tutte le volte che salgo solo li come un pirla con le chiavi nella mano destra domandandomi dove hanno nascosto il blocchetto d'accensione.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    anche io ho comprato la z4 perche' mi piaceva, il fatto che piaccia anche ad altri e' secondario, ma non mi dispiace per niente vederla in prima fila...seguendo questo ragionamento, la saab aero che avevo comprato prima ed era costata anche di piu', non la avrei dovuta prendere, visto che ha meno visibilita'...ma mi piaceva e l'ho presa lo stesso...bho', non posso risponderti con certezza a questa domanda e ovviamente nemmeno tu potresti farlo...dovrei usare spesso la macchina per conoscerla, girare spesso in pista e poi potrei risponderti...ora come ora posso dirti "forse si, forse no, magari non con gli stessi tempi ma non troppo distanti"...c'e' chi dice che quando va in pista vede m5 davanti alle m3 o ad altre macchine piu' sportive, ma forse succede proprio perche' quelle macchine non son guidate da piloti bravi come i professionisti che lo fanno per lavoro da una vita...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2011
  15. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    i dati del ring sono valevoli solo se hai la pista sgombra e in condizioni meteo ottimali come quei piloti professionisti che han fatto quei tempi.in un touristfahrten una m5 , se il pilota è più manico di te , se c'è meno traffico, se conosce meglio la pista, ti passa con una m5 anche se hai una m3, vedi sabine schmidt che sul ring sulla m5 fa spavento e passa personaggi agguerriti.....

    idem in strada, dove oltretutto ci sono delle leggi da rispettare.non prendere alla lettera quei tempi, dicono che quella auto va più o meno di un'altra in quelle condizioni.

    ti ho fatto quella domanda perchè, preso da ale nel citare le tue frasi, ho trovato questa, sempre tua:

    " non mi ritengo michael shumaker novello, ma posso tranquillamente competere con chiunque e di auto me ne intendo"

    riguardo alla mia frase sul decidersi tra pista o strada tutte curve ho domandato perchè hai detto entrambe le cose.......

    mi lascia perplesso anche che tu riesca a trovare poco rollio sulla nuova z4, che la definisca sportiva(tra quella nuova e quella vecchia che avevo a livello di prestazioni, sembra davvero di parlare di M5 contro M3), che tu non metta molto in discussione le tue doti di pilota,che tu possa pensare di andare realmente più forte di una vettura con più cavalli senza pensare che magari chi sorpassi non va a tavoletta....

    mah...non ti capisco mica tanto.....

    sisco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2011
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ovvio che certi tempi li fanno a pista libera, servono giusto a dire cosa puo' fare la macchina, poi dipende da chi la guida...mi pare anche di averlo gia' detto piu' sopra, ma se un pilota esperto della domenica con una ferrari o una lambo, si trova schumaker in pista con una m5, passa avanti la bmw...ripeto ancora, non penso proprio di poter battere schumaker, ma in pista mi son gia' lasciato dietro sulle curve macchine piu' performanti...se parliamo di rettilineo, anche il mio cane riuscirebbe a seminarmi con una macchina piu' potente...il problema e' che ci sono le curve e li i cavalli contano poco se non sai guidare la macchina e lo capisci subito se uno va piano o a tavoletta, basta guardare il contachilometri che sale velocemente...avro' trovato solo imbranati? tutto puo' essere...sulla z4 ho sentito gente che dice che ha un assetto morbido (la mia non ha rollio e va come se fosse sui binari, a me sembra perfetta), gente che si lamenta delle runflat (io mi trovo benissimo, tengono molto bene)...c'e' solo da star attenti alle buche, per il resto...bho', magari son abituati all'assetto di una ferrari
     
  17. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    magari non hai trovato imbranati, ma gente che non tirava al 100%:wink:, anche io passo auto in pista che a prestazioni potrebbero essere paragonabili, ma non vedo quanto schiacciano sul pedale.....:wink:

    la z4 nuova come assetto è morbidino e decisamente sottosterzante, la mia vecchia con assetto sportivo sembrava coricarsi di meno e decisamente la corda in curva la prendevi un pò più veloce, senza sentire lo sterzo che "prendeva sotto" .

    non è che c'è gente che si lamenta delle runflat, ma c'è mezzo mondo che non le vuole e appena si consumano nessuno le rimette,a volte le tolgono prima e le rivendono per prendersi gomme convenzionali.Io sulla z4 vecchia avevo 4 cerchi in più su cui mettevo le toyo 888, allora si che andavi benone,un mio amicone metteva le 048 che erano anche più morbide, ma solo in pista, le semislick omologate strada su strada non sono il massimo, anzi....

    Io appena posso le cambio al volo ste runflat.fai lo stesso, consiglio mio, poi mi dirai che sono meglio:wink: e se poi non ti accorgi di avere un assetto che non sta dietro alle gomme....:wink:

    non sono abituato ad assetti corsaioli, ma ti assicuro che può essere molto meglio di così.mark potrebbe confermare , visto che ha cambiato le molle e dice che fanno miracoli.

    come gomme le bridgestone sono molto buone, ma runflat per me perdono tantissme delle loro qualità.

    SiSco
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    pensandoci bene mi e' venuta in mente un'altra cosa...io ho i cerchi da 19 con gomme a spalla piu' bassa, il che rende la macchina piu' reattiva e con meno coricamento...forse e' per questo...molti hanno i cerchi da 17 o 18 con gomme piu' alte, che quindi cedono un po' di piu' in curva al limite, o almeno prima di quelle a spalla piu' bassa...magari e' per questo che sentono l'assetto "morbido", mentre invece e' la gomma...a meno che alcuni abbiano i 19 e lamentino la stessa cosa...bho'...su una cosa hai ragione al 100%, non tirano sicuramente al massimo quelli che mi trovo davanti con auto piu' potenti e con migliore assetto...le macchine in se', se guidate con perizia, hanno limiti di tenuta in curva nettamente superiori...ma non perche' van tranquilli, bensi' perche' non san guidare bene...basta guardare la traiettoria che impostano e come si scompone la macchina...una 911 che non riesce a seminare in curva una z4, tra l'altro non con assetto M, e' tutta questione di chi guida...su un'altra macchina che avevo cambiando gomme (avevo montato le yoko sportive, spalla rigidissima) sembrava di aver messo l'assetto sportivo, la macchina era cambiata totalmente...capisco il discorso di montare le tradizionali al posto delle runflat (avendo poi i tristemente famosi 19 facili a creparsi), ma senza gomma di scorta...a meno di mettere il kit di riparazione col compressorino...ma faccio talmente pochi km...l'altra in 4 anni aveva fatto 16.000km, gomme ancora nuove, dubito che dovro' cambiarle
     
  19. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Molti che vanno "piano" in pista con auto potenti è perchè solitamente han paura anche di andare a battere....son lì talvolta perchè devono confrontare il proprio testosterone con quello di altri appassionati di auto e piste.oppure perchè hanno le semislick e no vanno in temperatura.Ricordo al nurburgring lo scorso anno ,a inizio circuito passavo le carrera 4S senza tirare il collo alla macchina,salvo poi prendermi la sveglia quando le gomme si scaldavano, circa 4-5 km dopo.....alla fine fuori dal circuito vedevo che certe auto avevano tutto tranne che gomme stradali, di sicuro non avevano le runflat...

    il coricamento minore non te lo da la gomma da 19, ma barre antirollio diverse.che io sappia(è da un pò che non guardo nel catalogo ricambi) per 23i e 30i sono le stesse barre antirollio, oltretutto....per le non runflat io ho già risolto per il futuro, col mobility kit che si infila direttamente nell'incavo per la sacca passante del baule.85 euri.....se comunque vuoi davvero andare meglio, metti le non runflat. ne parlano tutti da anni e togliendole gran parte delle bmw van mooolto meglio.

    TheD forse è la prima cosa che ha fatto alla sua 35is, e mi pare che non rimpianga per nulla la sua ex M3, per cui....

    Se vuoi vedere dove e come sistemare l'assetto comincia a guardare ac schnitzer,hartge, eibach....oppure anche dinancars.com, che è l'equivalente americano di alpina, gli assetti li stravolge o quasi per rendere al meglio....sulle nuove e89 non so se abbia già approntato kit per l'assetto,ma sulle e85-86 i suoi assetti erano davvero efficacissimi.chi l'ha messo in america era stracontento....

    SiSco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2011
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    preferisco non toccare niente, come assetto mi va bene cosi', anzi, gia' e' un legno...cambiando le gomme qualcosina migliora a livello di assorbimento asperita', ma non penso tantissimo...si impara dagli errori e in passato son partito da una cosa ed ho finito per spendere alla grande mettendo di tutto e di piu'...col tuning, sai quando inizi, ma non quando finisci...ormai ho adottato la filosofia di prendere la macchina gia' come voglio, quindi se la voglio piu' sportiva vado gia' sul modello piu' performante (tanto alla fine, dai oggi dai domani, finisci per spendere la differenza del prezzo di acquisto...e la macchina gia' pronta e' comunque piu' affidabile)...con la best 4 bmw, poi, in teoria, per 4 anni non puoi toccare niente, pena decadenza della garanzia
     

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