Dopo un iPhone 3GS, cosa comprare? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Dopo un iPhone 3GS, cosa comprare?

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Razor9310, 24 Dicembre 2010.

1. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Io ho un nokia con symbian e mi trovo bene, ma non è uno smartphone quindi non ne devo fare un uso evoluto (niente mail,internet).. l'uniche bestemmie le ho tirate giù al momento di installare GARMIN o TOMTOM senza riuscirci.

Detto che ho provato alla grande l'iphone 3GS di mio padre e mi piace ma non sopporto alcune cose, prima di comprare un cellulare nuovo vorrei provarlo per bene.. e purtroppo non so come fare a mettere le mani per provarlo degnamente un Nokia N8, un samsung Galaxy S o un Nexus S, se non affidarmi alle solite recensioni che però non mi soddisfano del tutto.

Vorrei toccare con mano, la sensibilità del touch, l'immediatezza e la fluidità del s.o., la possibilità di personalizzazione, la durata della batteria, la facilità di configurazione e uso, ecc. ecc. Purtroppo non ho amici con quei telefoni (giusto uno ha l'LG Optimus che non mi piace).

Consigli, a parte andare da Media World e farselo accendere che non serve a nulla?

2. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non mi viene nulla...alla fine pure un'auto è acquisto a scatola chiusa.... Telefonino.net è abbastanza preciso ed imParziale nelle recensioni!

3. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Beh un'auto la puoi provare, almeno per mezz'ora.. certo è un altro tipo di acquisto..

4. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.858
    8.435
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Dipende sempre da cosa cerchi tu in un device complesso come può essere un attuale smartphone..

Io posso descriverti cosa uso, ma consigliare qualcuno su qualcosa di opinabile come un palmare, è sempre complicato e difficile..

Per ora io uso (e con parecchia soddisfazione..) un HTC HD2, criticato da molti, osannato da altri..

Sicuramente quando è stato progettato (circa 2 anni fa...) è stato dotato di uno dei migliori hardware mai messi in cosi poco spazio, e che solo con l'uscita a gennaio dei nuovi LG dotati di Tegra2 si riuscirà a superare.

Il mio funziona in dual boot WM 6.5.5 + Android

nel dettaglio queste sono le ROM che uso io:

WM: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=612580

Android: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=859817

WM lo uso sopratutto per lavoro, dato che a tutt'oggi non ha rivali plausibili che ne possano intaccare le spaventose capacità e l'assoluta interoperabilità.

Android, lo installai quando uscirono le prime ROM per HD2, e francamente mi piace parecchio..

E' velocissimo, stabilissimo, e incredibilmente personalizzabile, insomma..

E' Linux, e si vede..

Se poi consideri il fatto, che le distribuzioni rilasciate per HD2 sono fortemente ottimizzate da persone con i "controcosi", e non da produttori il cui unico scopo è il guadagno, e che dai beenchmark si evince benissimo che Android funziona mooooolto meglio su HD2 che su tutti gli altri terminali in cui viene installato nativamente, traine tu le tue conclusioni!!

Comunque, funzionano entrambe benissimo, e garantiscono all'hardware stabilità e performance assolute.

La sensibilità del touchscreen capacitivo è elevatissima (io con WM l'ho ridotta tramite software), e il processore Snapdragon da 1 GHZ (overcloccabile tranquillamente sino a 1,2GHZ...) è ancora oggi la CPU più performante montata su un palmare, se poi ci metti che è dotato di 512 MB di ram e di processore grafico separato...

E il mio, ha installata onboard una micro SD da 32 GB che mi garantisce anche una buona capienza..

L'unico problema dell'HD2, è che ancora oggi che sta per diventare "obsoleto", costa ancora parecchi soldini, anche usato...

Questo perchè la "comunità" di sviluppatori contunua a sfruttarne il poderoso hardware, e a tenerlo sulla cresta dell'onda, e chi lo ha, lo sa benissimo..

A breve si aspettano le prime distribuzion di Android su NAND (che a me non interessano..), e grazie all'abbondante riserva di DDR onboard, sono riusciti a caricare Android direttamente sulla ram ( http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=870518 ), ottenendo cosi un sistema operativo non veloce... VELOCISSIMO!!!!!

Capace di polverizzare ogni record ottenuto sino ad ora (non ti sto a spiegare la differenza di bitrate tra una normale NAND, e una RAM..)..

Quando sarà implementato tutto l'hardware, e usciranno con le distribuzioni "daily stable", se ne vedranno delle belle...

La carne al fuoco per questo terminale resta moltissima, e lo ha reso il vero highlander del panorama "smartphone"..

Lo consiglio?

NO!!

Decisamente NO!!

Costa ancora troppo, e quando avrà un prezzo accessibile, sarà definitivamente obsoleto...

Ma se tu ne trovassi uno ad un prezzo basso, magari convincendo un newbie che ne è in possesso, che al giorno d'oggi senza un Iphone non si può neppure andare in bagno...

Il discorso cambierebbe, e comunque, vale la pena provarlo...

Io di Iphone ne ho avuti 2, e francamente, l'HD2 è un altro pianeta...

E' come paragonare 2 auto uguali, molto veloci, una uscita dalla fabbrica, e una preparata per la pista, bella e lussuosa quella di serie, spaventosamente efficace quella preparata...

La scelta è come sempre "personale"!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2010
  5. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ottima rece, ti ringrazio.

Secondo te quale sarebbe un buon prezzo da spuntare su un usato in buonissime condizione se da MW nuovo costa ancora 529?

E' paragonabile un Samsung Galaxy S a livello hardware?

Consiglieresti ad esempio, un HTC Desire?

6. Scrondo

11.858
    8.435
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Vediamo..

Nuovo un HD2, oggi non lo comprerei..

Secondo me, un "buon prezzo" per un HD2 usato sarebbe intorno ai 350 € se in condizioni perfette...

Di più non glieli darei, di meno, sarebbe un buonissimo affare..

Questo, a mio parere, è un prezzo "ragionevole" se ti interessa l'hardware:

http://cgi.ebay.it/mht-SMARTPHONE-PDA-HTC-HD2-3G-Wi-Fi-Windows-Mobile-6-5-/280607500808?pt=Palmari&hash=item415582aa08

Il Galaxy S se non erro ha lo schermo superamoled, ed è sicuramente un valore aggiunto!

E ha anche altre caratteristiche che lo rendono superiore sotto alcuni aspetti, però, non ha alle spalle l'incredibile comunità di sviluppatori di XDA che possono vantare i prodotti HTC, ma è sicuramente un prodotto validissimo.

Non sono informato sui prezzi di questo device, ma di sicuro è: "tanta roba" e non lo si troverà certo a 2 lire...

Però....

C'è da dire che se provi a fare un benchmark sulla distro di android che monta il mio HD2, questi sono i risultati:

Risultati che dicono che il NexusOne 2.2 è il device "di serie" più veloce in circolazione, ma che il mio HD2 con su Froyo 2.2 ottimizzato per l'hardware del "Leo", ne ha per lui e per tutti gli altri...

Il Desire è stato per un pò di tempo uno di quegli oggetti che mi provocavano degli eccessi di salivazione..

Ma non sono ancora preparato a dare l'addio "totale" a WM 6.5.x, diciamo che l'hardware è praticamente lo stesso del HD2, e quindi è "roba buona", ma anche usato costa parecchio, e se proprio dovessi spendere 350/400 € per un Desire, ce ne aggiungerei un altro centinaio, e mi comprerei il DesireHD, che ha caratteristiche superiori (non nella CPU, ma nel resto dell'hardware, tipo fotocamera da 8MP, batteria da 1400 ma, 1,5GB di memoria interna ecc. ecc.).

C'è da dire che il Desire è uno degli HTC che gode del poderoso supporto di XDA (ROM dedicate a iosa, Unlock e Root varie ed eventuali, software esclusivo ecc. ecc...).

Bho...

E' un mondo complicato quello dei palmari...

E' anche vero che in molti sondaggi, i possessori di smartphone più "soddisfatti" alla fine sono quelli che comprano gli Iphone...

Probabilmente la cosa dipende da cosa pretende una persona dai propri device.

Ma la scelta è sempre ardua!!!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2010
  7. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    E iphone?

8. Scrondo

11.858
    8.435
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ma anche no...

9. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Perchè non c'è iphone in questa comparativa?

10. Scrondo

11.858
    8.435
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Perchè questo:

E' un benchmark effettuato sul mio HD2 che monta android, e lo compara ad altri telefoni che utilizzano android come sistema operativo, e che caricano i risultati su un database online.

Se riesci ad installare android su un Iphone, compareremo anche lui..

Ovviamente dopo averti fatto i complimenti per l'impresa che probabilmente ti renderebbe famoso a livello planetario... :wink:

11. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Azz ne so

12. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    prova l'n8 e poi vedi altro che..........

13. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Già risposto di la :mrgreen: cmq ho sentito dire che è migliorato...non guarito:mrgreen:

14. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ..dipende che ci devi fare..c'è chi non puo' fare a meno di giocare e quindi vuole i giochini..c'è chi lo vuole trendy e quindi..resta con la sua mela..c'è chi come me ha le sue necessita' nelle comunicazioni,prima tra tutte email e quindi non puo' voler nulla di diverso da un blackberry..

ma.. in definitiva,se con il tuo iphone ti ci trovi bene ed incontra le tue necessità..perchè lo devi cambiare per forza? :wink:

15. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ho avuto un bb, ma spiegami... ti trovi veramente bene con la sua mail? Gran telefono, ma la mail l'ho trovata disorganizzatissima...:rolleyes:

16. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    No, infatti non voglio cambiarlo per forza (nonostante ci siano un sacco di smartphone che mi fanno gola...) ma se capita l'occasione ed una buona offerta tutto ciò che ho è in vendita :mrgreen:

17. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL

dovendo gestire piu' email io lo trovo eccellente..il display è realmente ben visibile anche con i caratteri piu' piccoli..ed il suretype è una cosa che,una volta abituaticisi..è l'uovo di colombo dei touch screen =D>

non ultima,l'autonomia dello storm2 che uso ora,il tutto con un uso di banda realmente minimo :cool:

18. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io ho avuto quello con la qwerty ridotta ed ho giocato un pò con lo storm... l'ho venduto dopo un mese... :lol:

Cmq mi riferivo proprio al sistema di visualizzazione e gestione mail...son come i messaggi non ci si capisce na mazza...

19. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ..a me non sembra cosi' complicato..immagino sia una questione di abitudine :cool:

Condividi questa Pagina