BMW Serie 3 E46 - Dopo un anno,inizio a presentare il 320d.. | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Dopo un anno,inizio a presentare il 320d..

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da (marzo), 17 Luglio 2011.

  1. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Anche la mia euro 4 accende la spia di tanto in tanto, sopratutto nei viaggi lunghi a

    velocità costante.

    Comunque non è improbabile, com si diceva qualche tempo fa in un'altra discussione, che con il piede pesante qualche morchia si possa sciogliere...

    C'e di più, le molle sono tre, ma solo una è indispensabile veramente, l'idea in realtà è stata un lavoro di gruppo e molti hanno tentato e proposto soluzioni, io ne ho trovata una, grazie ad altri utenti, che sembra per ora funzionare bene ed essere economica e poco invasiva.

    Ecco il link del reportage http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?216641-Reportage-Montaggio-pulsante-apertura-baule-dall-interno-su-E46-coup%E8&p=7157277&viewfull=1#post7157277
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    sabato e domenica sono stato da un mio amico a varese che in garage ha la buca (è meccanico).

    siamo cresciuti assieme, quindi se ho bisogno mi concede l'uso della sua attrezzatura, e mi dà anche una mano.

    ho approfittato per passare un pò di tempo con lui e per dare una sistemata all'auto.

    ho cambiato i silent block, e già che c'ero ho cambiato anche tutte le pastiglie dei freni dato che non mancava molto alla soglia minima

    (le ho recuperate grazie ad un altro amico meccanico che mi ha regalato dei pezzi, che io ho scambiato col ricambista, aggiungendo una minima differenza)

    poi ho smontato il collettore di aspirazione e pulito tutto anche nella testata fino alle valvole.

    pulita anche l' egr e il dispositivo a farfalla sottostante, e il manicotto dell'intercooler.

    una controllata anche al circuito di sfiato vapori olio per verificare che non fosse ostruito (quel motore NON ha filtri o separatori)

    rimontato tutto e lasciata esclusa la EGR.

    (devo dire che il tutto non era nemmeno conciato come pensavo)

    al ritorno ho "saggiato" un pò le doti dinamiche del veicolo:

    la tenuta di strada devo dire che è ottima, forse grazie all'assetto "ambition", più rigido di altre versioni.

    il comportamento è sottosterzante solo al limite, altrimenti è neutro, e giocando con l'acceleratore e i trasferimenti di carico si riesce anche ad innescare una specie di effetto sovrasterzante.

    ma questo non in piena accelerazione..

    QUANTO MI MANCA LA TRAZIONE POSTERIORE..!!

    con la vecchia beba guidavo tranquillo, che in curva non serviva nemmeno rallentare.

    bastava premere il gas che percorreva la curva attaccata al suolo, senza allargare di un millimetro.

    sarà che sono nato sulle vecchie auto, ma per me la trazione posteriore si guida davvero meglio..

    (non solo quando vai forte, ma anche quando vai tranquillo)

    se vinco alla lotteria mi compro una bella 320IS (E30)

    AH AAHH!

    CIAOOOO
     
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Che tristezza :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    eh eh..

    lo so, ma mica potevo tenerla all'infinito..

    se la tenevo ancora un anno avrei dovuto spenderci un migliaio di euro di pezzi (cuscinetti posteriori, dischi dei freni), e tra un anno quanto mi avrebbero dato per quell'auto?

    2000 euro direi

    calcolando che 1000 li avrei spesi sarebbe come dire che tra un anno avrei preso mille euro

    e con mille euro facevo fatica a trovarne un altra.

    vendendola ora ho preso 3000, e aggiungendone 2000 sono a posto per altri 5 anni

    (5 anni è più o meno il tempo che tengo un auto, dato che mi tocca comprarle decennali..)

    anzi, questa di anni ne ha 8, quindi magari la tengo pure un annetto in più.

    è stata solo una questione pratica, perchè era il momento giusto di venderla.

    ho cercato anche tra la bmw, ma con 5000 euro non ho trovato che baracconi (o E46, e allora a quel punto mi tenevo la mia)

    (solo che ormai era esteticamente datata, e un poco giù di carrozzeria (grandine))

    ho colto l'occasione per "rinnovare il parco macchine di famiglia" AHAAH AHHH

    Tra l'altro mia moglie sulla bmw nera di 15 anni sembrava la moglie di qualche losco figuro della mafia russa..

    forse questa è più adatta all'uso che ne dobbiamo fare.

    peccato, perchè io ho sempre preferito le berline sportive alle macchinette piccole, ma stavolta ho dovuto dar ragione alla testa piuttosto che al cuore
     
  5. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ti rifarai al prossimo giro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    eh eh..

    di lustro in lustro ormai i giri diminuiscono caro mio..

    tra poco le velleità sportive rimmarranno un piacevole ricordo..

    forse è bene ch'io passi la mano a chi ha i riflessi più acuti.
     
  7. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Un ragazzino come te? Sempre vivace e pieno di vitalità? Ma a chi la vuoi dare a bere?
     
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ehhh, ma anche lui ha i suoi segreti!!!!

    [​IMG]

    Eh, eh,eh...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2014
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    maledetto nivola!

    non sono per gli aiuti chimici..

    scherzi a parte:

    guidare mi piace, e mi è sempre piaciuto (guidare come sport, o divertimento),ma per condurre un veicolo in modo sportivo occorre avere quattro occhi e una sensibilità che è propria del giovane.

    sebbene mi senta ancora giovane devo dare atto che i riflessi e la vista non sono più acuti come quando avevo 20 o 30 anni.

    è inutile rischiare di ammazzarsi volendo strafare.

    una volta guidavo in modo "veloce" come fosse normale.

    Oggi mi ci devo impegnare, e sento che mi affatica pure..

    è vero anche però che un auto che risponde ai comandi come una bmw ti agevola non poco..

    del resto quelle auto stanno sparendo, lasciando il posto a veicoli "multimediali" che ben poco hanno a che spartire con l'uso "ludico" cui facevo riferimento prima.

    tra poco guidare o farsi portare da un autista non sarà poi così diverso..

    (hanno già inventato l'auto senza volante che ti porta dove vuoi grazie a google)

    meno male che io ho fatto in tempo a guidare le macchine che facevano "VROOOMM"!
     
  10. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Mannaggia a te Marco! Non posso ancora repparee tue perle di saggezza...

    Va bhe vado a farmi un giro sul mio vecchio trattore.... WROOOMM....
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    ah ah

    maledetto..!!
     
  12. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Tra le altre cose oggi mi sono arrivati un paio di regalini per la mia CAR-riola...

    non riesco a mettere le foto...

    obd BT e telecamera post...
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    un paio di cosucce che non dispiacerebbero nemmeno a me..

    specialmente la seconda..

    anzi, se dovessi mettere un impianto 2 din, stavolta la telecamera la metto pure anteriore (sono comodissime, altro che sensori di parcheggio..)
     
  14. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ci stavo pensando anch'io.

    Ma per un uso specifico.

    Quando esco di casa non vedo le macchine che mi arrivano da sinistra se non quando ho già invaso la loro corsia...

    Con una telecamera puntata in quella direzione messa sul frontale dovrei poter risolvere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    a me sarebbe utile quando pargheggio.

    montandone una anche anteriormente il funzionamento sarebbe questo:

    - premi AUX per attivare la camera anteriore-

    -inserendo la retro, la visuale switcherebbe a quella posteriore

    -re.inserendo la prima tornerebbe a quella anreriore, e così via..

    e senza premere il tasto AUX avremmo la visuale solo in retromarcia

    (di solito la presa AUX è inutilizzata, quindi mi servirebbe allo scopo)

    ma per ora purtroppo non se ne parla.

    prima ci vorrebbe il 2 din..
     
  16. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ah però Marco, devo dire che la passione per le auto non manca anche nelle tue amicizie, ed è un bene per le te car!;-)

    Ottimo, mi fa piacere che stai tenendo come si deve anche la nuova arrivata, seppur non è un BMW:wink::cool:

    ...certo la differenza la devi pur notare, passare da TP a TA è un abisso, ma si tratta solo di abitudine, io ci faccio spesso caso, anche perchè le auto in casa sono 2, rispettivamente TA e TP, quindi la differenza la noto giornalmente, ma ripeto ci si fa l'abitudine, e poi mica dobbiamo metterci a fare le ragazzate ad ogni rotonda che ci si presenta bella libera?:biggrin::wink::cool:

    In fin dei conti, come darti torto, hai fatto bene (anche se come ben sai lo dico a malincuore) ma spesso prender decisioni con la testa sono la miglior cosa....:wink:=D>

    Condivido in pieno tutto il tuo ragionamento, ricordo ancora che anni fà le manovre "azzardate" erano all'ordine del giorno, adesso.....un'occhio ai controlli più intensificati, un occhio al portafogli, un occhio all'età dell'automobile, un occhio ai riflessi che pian piano diminuiscono, insomma ogni tanto ci stà ma se vi dicessi l'ultima volta che ho portato l'auto oltre il limite vi spaventereste......la mia cara car è da più di 1 anno che non vede superare le 80 miglia...:eek::lol:

    8-[:mrgreen::wink::cool: ....ti ho risposto all'email!:wink::cool:

    Non mi ci fate pensare, che ho la cam anteriore chiusa nel cassetto con tanto di registratore DVR , da più di un anno che aspetta di esser montata!#-o](*,)

    Secondo me è di un utilità davvero indescrivibile.:wink:

    Esattamente, anche per i parcheggi!Insomma poca spesa tanta resa! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il 2din con calma quando vuoi-puoi mandami un PM:wink:
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    eh eh..

    se in questo periodo non mancasse il lavoro ti avrei già contattato per una 2 din, stefano..

    come sai, non cerco chissà quale tecnologia (anche perchè non saprei usarla), ma odio dover ascoltare solo la radio, e mi scoccia viaggiare con decine di CD sparsi per la macchina (e doverli cercare per capire quale è quello giusto..)

    odio anche i fili a penzoloni e aggeggi posticci, come il navi che sono costretto ad usare ora.

    e ho serie difficoltà a valutare gli ingombri di quella caz-zo di golf camuffata, quindi le telecamere sarebbero la soluzione definitiva

    (tra l'altro, apprezzatissima anche da mia moglie, che ne sente la mancanza quanto me)

    ma qualcosa di usato non si trova?

    (anche se non ha / se non funzionano la TV, l'IPOD, il lettore CD, e il telefono, a me non interessa.. tanto non li userei proprio..)

    l'importante è che il resto ci sia, e sia funzionante.
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    altrimenti poteri permutare un paio di maggiolini radiocomandati in cambio del 2 din..

    ah ahh

    (magari l'importatore è un appassionato..) !!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Nessun problema Marco, tengo presente il tuo interesse, con un pò di fortuna qualcosa può capitare sempre! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    news..

    sapete cosa mi è capitato qualche notte fa?

    mia moglie mi sveglia perchè sentiva un fracasso infernale sotto la finestra (abito a piano terra)

    guardo fuori e vedo pezzi di mobilia sfracellati in mezzo alla strada.

    un pazzo sudamericano ubriaco (ospite di una inquilina del terzo piano) scagliava sedie, ventilatori, e quant'altro dal balcone, e sotto c'erano le auto parcheggiate.

    ovviamente la mia è l'unica che è stata colpita... (da una sedia da ufficio in metallo, di quelle con le rotelle sotto)

    quel pazzo maledetto mi ha distrutto mezzo cofano e un pezzo di paraurti anteriore (fortunatamente venduto singolarmente)

    dopo un litigio che non sto a descrivervi (il pazzo è un tipo poco raccomandabile, e ho dovuto presentarmi con un tubo innocenti in mano per farmi ascoltare), sono riuscito a farmi risarcire in via "diretta", come suol dirsi..

    450 euro di danno, caz-zo!!

    per fortuna ha pagato senza ulteriori casìni, e conoscendo il carrozziere mi son fatto sistemare solo il cofano, mentre il pezzo del paraurti l'ho comprato in audi e me lo monto io..

    (con la differenza sono riuscito a comprare anche il bracciolo della portiera, che era l'unica parte leggermente rovinata di tutta l'auto)

    quel bracciolo mi stava sul gozzo..

    l'auto appena comprata e in perfetto stato, col bracciolo rovinato da una piccola crepa nella fintapelle non lo potevo vedere..

    Ma mia moglie non voleva che spendessi 80 euro "solo per un graffio", così alla fine lo avevo lasciato com'era.

    ora almeno posso cambiarlo "aggratiss"..

    ma pensa te..

    e non ero nemmeno assicurato contro gli atti vandalici..

    non ho fatto foto del danno perchè avevo i maroni talmente girati che non volevo nemmeno pensarci..

    ora sono più calmo, perchè l'auto è già in carrozzeria, e domani sera la ritiro.

    mannaggia a sti caz-zo di imbriaconi..!! (e a chi ce li porta..)
     

Condividi questa Pagina