Ragazzi la mia auto è del 2004,vorrei sapere secondo voi se dopo tre anni bisogna cambiare la batteria o basta farla ricaricare? premetto che l'ho fatta controllare ed è al 50% ed ho notato in questo periodo forse per il freddo che all'accensione non è fulminea come prima,che devo fare?
a mio zio sul 318 è durata fino al mese scorso...macchina usata tutti i giorni,auto del 97(o 98 al max nn ricordo)
io avevo la tua stessa paura, in quanto la mia è di dicembre 2003 l'ho fatta controllare ed è al 100%!!
per me, finchè non ci sono problemi...è meglio lasciarla così e non farsi inutili seghe... la mia è 4/5 anni che sta lì...e non ha mai dato nessun problema...
se hai quelle che si aprono controlla i livelli ed eventualmente rabbocca, se invece sono quelle sigillate non svegliare il can che dorme, tutt'al + dagli una caricata, il giorno in cui darà forfait (ahimè) te ne accorgi senza grossi problemi non ho mai cambiato la batteria se non dopo la sua morte, e quela della punto di mia mamma affronta il 6 anno oramai
la mia è dentro dal 2 gennaio 2001 e non necessita ancora la sostituzione. La cosa migliore che puoi fare è andare da un elettrauto onesto e chiedere consiglio a lui!
io l' ho cambiata quest' anno, ma perchè è andata giù mentre montavamo il navi e abbaimo fatto 10000 prove a macchina spenta x una giornata...ma cmq andava ancora, l'ho cambiata per precauzione, ma probabilm3ente andava ancora.e conta che tengo l'auto all' aperto. fai controllare la tensione, se è ok tienila finche nn senti che stenta ad avviare :wink:
quanto l'hai pagata e di che marca? cosa intendi per stenta ad avviare,che alla prima botta non si accende?
anche secondo me conviene tenerla fino a quando non senti che stenta a partire. il mio mecca dice che dopo il secondo anno è tutto regalato il tempo che ti dura alcune batterie però durano anche 6-7 anni io consiglio VARTA 100A 110 €
La macchina si lava quando è sporca...la batteria si cambia quando esausta...lo senti...te lo dice ben prima di lasciarti a piedi che è alla fine
Di solito le batterie durano 4-5 anni, sulla durata influisce molto se l'auto viene tenuta all'aperto in luoghi freddi...
è vero che al freddo la batteria si scarica? sono appena stato in montagna in Austria, avevamo 4 macchine e tutte venivano avviate ogni giorno per precauzione... zero problemi...