Ragazzi mi date una mano a capire cosa può essere successo? questa sera prima di andare a casa mi sono fermato al solito distributore agip (mi conoscono bene) ho fatto 20€ di gasolio normale, non quello additivato e sono partito normalmente. Dopo un paio di km la macchina ha dei leggeri vuoti di potenza a bassa velocità (50km/h) e già qui la cosa mi pareva strana, ma poi guardando nello specchietto retrovisore mi accorgo che la macchina fuma di brutto, un fumo grigio, e questo solo per qualche centinaio di metri, poi più nulla. La potenza non è mai calata, ed ora la macchina mi pare addirittura più performante... è grave secondo voi?
Beh se ti sembra meglio di prima, o nella benza che ti hanno messo ci stava qualche clistere, oppure ti ci hanno pisciato dentro Però gli effetti precedenti non sono un buon segno... Portala a fare qualche controllino per vedere se sta tutto apposto, non si sa mai! Meglio prevenire che curare...
Potrebbe darsi che il tipo del distributore pisci trielina Potrebbe essere l'acqua ad aver causato questo fumo?
Davvero!! Domani mattina Mi sentono al distributore, anche se loro, ovviamente, faranno orecchie da mercante... Cosa potrei fare per evitare danni? cambiare il filtro del gasolio?
hai fatto 20 euro??allora sn cmq pochi xfortuna! ti consiglio vivamente di fare subito il pieno in modo da miscelare il gasolio nuovo col vecchio.
Questa cosa mi ricorda che da ragazzino, ora ho 43 anni, ogni tanto rubavo la miscela dai motorini con un tubo, ma qui mi sembra alquanto difficile Domani sentirò dal mio meccanico cosa fare.
Grazie ragazzi per l'aiuto. Sapete per caso se il serbatoio ha un tappo sul fondo, oppure bisogna aspirarlo il gasolio?
Dico la mia. Non è che semplicemente si stava rigenerando il filtro anti-particolato??? Hai avveretito anche un rumore più cupo del solito? Prima di fare casini al gestore io attenderei di vedere come si comporta la vettura e se il fenomeno si ripresenta.
cambia o controlla il filtro gasolio, magari è pieno d'acqua e non è riuscito a fermarla tutta. Sporco e piccole quantità di acqua dovrebbero fermarsi nel filtro! Se arriva acqua negli iniettori grippano in qualche secondo.
Ciao. Direi che è impossibile, in quanto la macchina l'avevo appena accesa e il distributore c'è l'ho a 200 metri.
Questa mattina sono passato dal meccanico di fiducia e gli ho spiegato il fatto ed anche che ora la macchina, dopo questo inconveniente, va benissimo. Lui mi ha consigliato, comunque, di portargliela quando sono quasi in riserva per svuotare e pulire il serbatoio, oltre a cambiare il filtro. Avrò il partafoglio più vuoto ma almeno sono tranquillo...
Io prima di buttare dei soldi starei a vedere se il problema si ripresenta. Oltrettutto ora la macchina non presenta problemi, cosa che se fosse dovuto al gasolio annacquato non sarebbe accaduto. Sotto ti riporto quanto scritto sul manuale BMW [/URL]
Forse hai ragione mi sto preoccupando troppo, ma quella fumata mi aveva impressionato parecchio. Vedrò nei prossimi giorni stando attento a qualsiasi rumorino strano ... e solo per aver postato uno scan del libretto ti meriti un rep+, se solo sapessi come fare... qualcuno me lo insegna?