Dopo pulizia turbo della E46 la macchina non parte più | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Dopo pulizia turbo della E46 la macchina non parte più

Discussione in '"Gravi guasti : aiutiamoci"' iniziata da yaner, 20 Giugno 2009.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Eeehh le care vecchie VP44.. quelle ti mollano quando meno te l'aspetti!! La cosa furba, è che non si può cambiare solo la parte elettronica e via, ma bisogna montare la pompa al banco, revisionarla e ricalibrarla tutta!! Sono dei volponi va!!!
     
  2. spinolucido

    spinolucido Aspirante Pilota

    22
    1
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.994
    BMW 318I E30 M40 kittata M
    scusate se mi intrometto, ho letto tutto il repertorio, anche secondo me nella macchina l'unico problema che hai è quello dell'aria nella pompa e nei condotti.
    è vero che quelle pompe di iniezione ogni tanto si rompono ma se la macchina andava è altrettanto vero che non doveva rompersi cosi.
    secondo me se insisti con lo spurgo dell'aria la macchina parte, tieni il primo inittore aperto e fai girare il motore da un'altra persona.
    mi è capitato di cambiare quelle pompe e a volte davvero ho impiegato tanto prima di metterle in moto, non è facile spurgare il circuito ad un 136cv.
    ovviamente lascia riposare un pò il motorino d'avviamento se no te lo giochi.
     
  3. NiKk

    NiKk Kartista

    52
    2
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    695
    BMW 320 D E46
    Bella discussione veramente cmq vuoi anche il mio parere è vero che a volte le coincidenze sono assurde e con questo non voglio mettere in discussione l'operato del pompista ma io so che anche invertendo le cannette la vettura non parte non è che avevano invertito le cannette durante il rimontaggio? e poi se con un'altra pompa in ingresso alla vp44 partiva magari il problema era nel serbatoio se nn l'hai mai pulito è normale soprattutto sul fondo si crea dello sporco che poi va ad accumularsi sul filtrino all'ingresso della pompetta sommesrsa proprio la settimana scorsa ho lavorato su una 136 cv che singhiozzava in ripresa dal pompista hanno provato di tutto tra egr turbo e test vari dopodichè volevano revisionargli la vp44, il problema era proprio nel serbatoio c'era una sporcizia assurda ripulito per bene tutto è andato in ordine poi per sicurezza gli ho sostituito anche il filtro gasolio
     

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