Dopo oltre un anno con lei... Ho deciso di presentarvela!!! | BMWpassion forum e blog

Dopo oltre un anno con lei... Ho deciso di presentarvela!!!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da CgOUCg, 29 Luglio 2013.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Non avevo ancora postato una foto, ora però credo sia giunto il momento!
    Vi presento la mia splendida Z4 3.0si!!!!

Al di la delle mie inutili pippe mentali, l'auto va da dio! Questo week end mi sono sparato un pieno di benzina a 98 ottani da bruciare felicemente sulle strade dell'appennino emiliano! Una goduria! L'aria tra i capelli, il sound del 6 cilindri e un handling di cui non mi lamento affatto!

Qualche optional, accessorio, modifiche varie:

- Colore Silbergrau metallizzato;
    - Sedili in pelle rossa;
    - Comandi al volante;
    - Pomello corto ///M originale;
    - Clima automatico;
    - Impianto audio hi-fi 10 altoparlanti (una bomba!)
    - cerchi style 202 da 18";
    - Xeno + angel eyes di serie;
    - Pacchetto luci interne, sostituite con led bianchi a 5000k;
    - Luci targa a led 5000k;
    - Cappotta appena "rinnovata" con trattamento Renovo;
    - Ridotto paraurti anteriore;
    - Eliminata 1 spugnetta nel sound-generator.

Non mi viene in mente altro... L'auto ha 82000 km e va che è una favola!:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Davvero molto bella complimenti!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Dopo oltre un anno con lei... Ho deciso di presentarvela!!!

Ti sei ricordato presto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Molto bella complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my iPhone using Tapatalk

4. enri87

enri87 Primo Pilota

1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Beh, ovviamente auto stupenda!!! Infatti mi domandavo che fosse quel peg perego!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Hehe! la peg-perego l'ho avuta prima! Poi l'ho data dentro e ho preso la Z :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Ale J

Ale J Kartista

153
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 M Coupè
    - Impianto audio hi-fi 10 altoparlanti (una bomba!)

- cerchi style 202 da 18";

- Xeno + angel eyes di serie;

- Pacchetto luci interne, sostituite con led bianchi a 5000k;

- Luci targa a led 5000k;

- Cappotta appena "rinnovata" con trattamento Renovo;

- Ridotto paraurti anteriore;

- Eliminata 1 spugnetta nel sound-generator.

Sulla tua si sente bene l'impianto 10 altoparlanti? sulla mia per niente, i subwoofer dietro i sedili hanno un suono penoso e vorrei quasi toglierli....

7. Ivo75

Ivo75 Kartista

110
    2
    2 Gennaio 2013
    Reputazione:
    89
    BMW Z4 roadster 2.0i e85
    Veramente molto bella.=D>

8. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    lo sai che anche sulla mia non è che mi soddisfano più di tanto... è di gran lunga meglio il kit Alpine che ho sulla serie 1

9. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Oddio, non sono certo un grosso intenditore di impianti audio per auto!

La mia ex serie1 aveva l'impianto base e nonostante la mancanza dei tweeter, non mi dispiaceva ad esempio!

Prima della serie1 avevo una golf vecchia con 4 altoparlanti di cartapesta che non sapevano neanche cosa fossero i "bassi".

Ora, con questo impianto sulla Z, mi sembra di essere in discoteca sinceramente! La qualità del suono è molto buona e la potenza anche!

C'è da dire però, che io ho l'autoradio business, la quale secondo me, limita un po le prestazioni dell'impianto... magari, con una buona autoradio, la qualità migliorerebbe ulteriormente, ma dato che non voglio rovinare l'estetica della plancia, tengo quella originale che a me va più che bene! Ho anche il dension per l'ipod, quindi sono a posto!

Poi effettivamente, mi son reso conto, che alcune canzoni si sentono meglio o peggio di altre. Dipende anche dal tipo di musica! Con dell'hip-pop/rap ad esempio mi sembra suoni molto bene, perchè ha dei bassi più ampi che secchi, mentre ad esempio con la musica hardstyle/hardcore che a me piace molto, i bassi hanno troppa dispersione ed effettivamente questo tipo di musica suona maluccio...

Nel complesso comunque sono soddisfatto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2013
  10. Ale J

Ale J Kartista

153
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 M Coupè
    Condivido pienamente, riproduce bene i bassi secchi, se invece sono un pò più "lunghi" diventa quasi fastidioso.

Ps: Bellissima la macchina, ma usciva con quello scarico?

11. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Eh certo! Bello eh :mrgreen:

Mi sembra che il doppio scarico cromato lo abbia solo il 3.0si (il 3.0i 231 cv ad esempio non lo ha), e forse anche il 2.5si, ma non ne sono sicuro!

12. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io ho modificato tutto tenendo la stessa radio.

Le casse di serie hanno magneti piccoli per lavorare con basse potenze, se cambi radio con una piu' potente vanno in distorsione e si sfondano.

Quindi come prima modifica van cambiate le casse e aggiunti i tweeter se non ci sono.

Rendono bene solo su auto chiuse, sulle cabrio se vai un po' veloce non si sente niente e vanno in distorsione ad alto volume provocando l'intervento della protezione dei finali con continui abbassamenti di volume.

13. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    L'impianto hi-fi di cui stiamo parlando però non è quello standard da 6 casse, ma è quello da 10, quindi è già qualcosa di maggiorato, con casse più potenti e ampli maggiorato.

L'autoradio buisness solitamente viene usata su impianti base, quindi è per questo che dico che su un impianto maggiorato del genere, probabilmente non è il massimo!

Con un'altra autoradio ci sarebbero anche molte più possibilità di regolazione del suono, mentre con la buisness si possono regolare solo le classiche 3 frequenze (alti, medi , bassi).

Per quanto riguarda il cabrio, in realtà con questo impianto, riesco ad ascoltare discretamente la musica anche sopra i 200 (con cappotta aperta).

C'è anche la funzione che alza automaticamente il volume alle alte velocità, quindi più che un abbassamento, rischio di farlo suonare al massimo senza accorgermene. :wink:

Insomma, non mi lamento! Va anche troppo bene per i miei gusti!:mrgreen:

14. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    anche io ho quella funzione e purtroppo è attiva... sapete come si disattiva? ho il libretto in crucco quindi non so come fare

15. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo