Dopo lungo pensare ho deciso e domani firmo contratto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Dopo lungo pensare ho deciso e domani firmo contratto

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da marcello72, 19 Gennaio 2012.

1. marcello72

marcello72 Secondo Pilota

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    la e.d. non è in vendita ho chiamato la bmw italia e cadevano dalle nuvole cosi' come i concessionari

2. marcello72

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    I forum sono molto utili pero' a volte possono anche allarmare inutilmente.

Io ricordo quando presi l'attuale 320d senza nemmeno provarla,ma solo dopo averla vista sul catalogo e la presi in 10 minuti perche' stava chiudendo il concessionario.Ecco ricordo che nell'attesa che me la consegnassero,andai a leggere i vari commenti sui forum: bene chi diceva che era spartana come la panda,chi diceva che era difettosa x' deviava a destra,chi diceva che aveva le ruote troppo piccole da farla somigliare al motocarro!Insomma quasi mi facevano vendere l'auto prima di riceverla, quindi ripeto,benvengano i consigli,pero' a volte ci si fa influenzare negativamente.

3. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    intendeva la 20D..

infatti.. il miglior consiglio è sempre:Provala!!

poi a secondo delle proprie sensazioni ,esigenze si sceglie...se hai sempre guidato una macchinetta vai sulla 18D e ti sembra di volare.. avevi una M3 e ti trovi fermo"esasperando " la cosa..

4. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Io continuo a ripetere che la 18d va più che bene ed io provengo dalla c30 177 cv -.-''........volete fare le corse !!! compratevi un M6 è andate sulle piste in strada si deve essere civili >:>

5. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    O silvio.. ma tu sè diventato un saggio davvero nel 2012....

......ah! quanto mi mancano le tù forum-vendite......8-[8-[8-[

6. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    :eek:

7. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Non ho detto quello, ho fatto un paragone, piu' o meno tecnico, dove ho detto che vista la potenza ridotta la 18d non e' l'auto piu' indicata se si devono trasportare famiglia e bagagli, che nei lunghi tragitti e' piu' rumorosa della versione piu' potente a parita' di andatura e che consuma di piu' nel raggiungere la velocita' di crociera

se poi la vogliamo mettere sul piano prestazionale allora dico che e' ferma, ma non la metto in relazione con la mia o con m3-6 ecc, la confronto con il 1900 iniettore pompa della vw, con il 1900 jtd della fiat, con il 2000 commonrail sempre della vw e comunque di tutte le 2000, tranne qualche coreana, del mercato

e non venitemi a dire che e' lenta rispetto alla concorrenza per via del peso perche' finireste di darmi ragione :wink:

e infatti dico che una offerta come quella trovata dall'amico Marcello e' da non perdere, ma la vedo piu' per un ragazzo che usa la macchina per le uscite in compagnia con gli amici che non ad un padre di famiglia che viaggia a pieno carico,

in medio state virtus, questo era quello che volevo far capire.

Provieni dalla volvo ma le sensazioni ingannano, magari l'X1 ti da l'impressione che spinga uguale o di piu' della volvo quando in realta' la c30 se ne va senza troppi problemi, ma se non e' questa la tua priorita' allora hai fatto piu' che bene a prendere la 18d

per quanto riguarda l'essere civili in strada lo si deve essere sia se si ha una m6 sia se si guida una panda, come dici tu quelli delle sezioni m3/5/6/ sono tutti degli incivili.

8. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    IO infatti non ho bisogno di auto da pista , ti posso garantire che io faccio spesso viaggi con la X1 da torino a salerno , con l'auto bella piena è sono soddisfattissimo delle prestazioni rumorosità non eccessiva visto che io spingo mediamente sui 130 150 in autostrada è ribadisco che la X1 e una signora macchina nonostante 143 cv, mi aspettavo di peggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma invece sono sorpreso ^^

9. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Quali sarebbero questi motivi che lasci sottaciuti?...a mio parere sconfini da un campo all'altro. Per me, pur non essendo untecnico specializzato, più cavalli NON VOGLIONO dire necessariamente prestazioni esclusavamente velocistiche estreme da rilevare cronometro alla mano ma prestazioni globalmente migliori considerando più fattori. Questoper quanto attiene ai cavalli. Per il resto (cito solo qualche esempio) cambio automatico, 4RM ecc...sono dei "nice-to-have" cui si può sicuramente rinunciare ma che altrettanto sicuramente aggiungono qualcosa all'auto che nulla ha di inutile anzi. Non vorrai mica mettere in discussione l'utilità, a vantaggio della stabilità e trazione, delle 4RM, o la comodità del cambio automatico a fronte del manuale???

10. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Sno d'accordo con te. Aggiungo che ritengo errato portare dei paragoni così estremi..la belva da 510hp ed il moscerino da 90 hp in fila allo stesso modo. Possibilità economiche e desideri insoddisfatti a parte, credo che avendo disponibilità finanziarie TUTTI preferirebbero avere più hp sotto il sedere alla faccia del pensiero filosofico. Lo ha ammesso lo stesso collega che ha aperto ilpost..per lui 3500 euri in più facevano differenza così come i costi di gestione. Qui, almeno io, stavo evidenziando che la X1 - per carità sarà un ottima auto ed è sempre una BMW (quidni di nicchia) - con la motorizzazione 143 NON E' performante così come internamente è risicata...ripeto sempre a mio parere. Io o con l'una o con l'altra delle auto in firma guido allo stesso modo.

11. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ma stai scherzando?????????

Ps. Per e.d. intendi il 163 cv????

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2012
  12. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Tutto ciò non connesso alle prestazioni!:wink:

Ps. Se i confini sono quelli che tu stai mettendo in questa discussione con i tuoi post......sicuramente il mio volere è quello di sconfinare!:mrgreen: Se invece i confini sono quelli propri di questa discussione.......sono certo di essere abbondantemente in tema!!!!!:wink:

13. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    cioè tu compri l'auto tenendo in considerazione tutto ciò che non attiene alle prestazioni? ....non sai cosa ti perdi :cool:

Cmq sia puoi girare attorno con tutte la parole che vuoi. L'aspetto tecnico su cui si disserta e che potrebbe - dico potrebbe - lasciare deluse le aspettative del nuovo proprietario sono legate proprio alle prestazioni derivanti dalla scelta della motorizzazione, che ripeto, se le avessi dimenticate:

143 hp per più di una tonnellata e mezza...questa potenza per QUESTO veicolo è per me inadeguata...poi chi si contenta gode.

se vogliamo aggiungiamo pure spazi interni risicati e trazione solo posteriore (uguale alla tua)....mah

A 1 persona piace questo elemento.
  14. marcello72

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    infatti,ho telefonato x chidre notizie dopo che due concessionari cadevano dalle nuvole e alla bmw italia mi han detto che non esiste x ora,non ne sapeva proprio nulla.!!!

15. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    1) per quanto attiene alle prestazioni non considero la x1 auto con la quale beneficiare di sensazioni connesse al godimento: per me le auto che regalano godimento sono ben altre! E ti assicuro che frequentando alcuni professionisti del settore sportivo conosco benissimo (pur non riuscendo perfettamente a riprodurre le medesime condizioni di guida purtroppo) cosa vuol dire provare sensazioni forti!

2) per persone che come me hanno fatto la scelta di frequentare alcuni corsi di pilotaggio (guida sportiva e su ghiaccio) ti assicuro che la Tp rimane l'auto che regala ancora quelle sensazioni che una Ti oggi si scorda!

Per il resto non posso che condividere le tue parole: non a caso mi sembra di aver detto fin dall'inizio che il giusto compromesso per una auto come la x1 è il 177 cv:wink::wink:

16. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    In Italia sembra non sia ancora commercializzata.

Quella che ho visto io era di importazione!!!!

17. marcello72

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    A ecco mi hai tolto ogni dubbio allora

18. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Permettimi di dire che, anche qualora ci dovessero essere notizie "strane", questo non è dovuto a malafede delle concessionarie ma, eventualmente a disinformazione dei suoi venditori!:wink:

19. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    sarà un mio limite ma fatico a seguire il tuo percorso dato che salti da un argomento all'altro.

Le sensazioni forti sono soggettive se poi per te le sensazioni della TP consistono nel posteriore che sbanda...beh evidentemenet ti accontenti di poco anche perchè fatto quello di più non fa rispetto ad una TI.

Cmq sia il mio riferimento non era all'uso sportivo nelle sedi appropriate (ho diversi giri di pista con auto da velocità ed off road su neve con subaru 4wd in norvegia anche io sia come conducente che come ospite) ma alla miugliore tenuta e stabilità del 4wd rispetto al TP o TA in normali condizioni d'uso. Non vorrai mica convincermi che il conducente medio (magari con fanmiglia a bordo)e te stesso alla guida di auto con TP o TA vada alla ricerca della derapata su strada :-k o affrontare curve strette o pioggia con disinvoltura...non credo proprio.

Proprio per avere esperienza con TA e TP (ti assicuro che la blu che vedi in firma è parecchio ignorante)...ti posso dire che la 4wd non ha confronti con la sensazione di stabilità di traiettoria e tenuta ( e conseguente maggior sicurezza) rispetto alla più avanzata TP o TA.

Per lapotenza del 177 sono completamente d'accordo. quello a mio parere va benissimo sulla X1.

20. marcello72

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    si ma secondo me deve essere anche ti permanente non "finte" come le nuove suv.Esempio la serie 3 di mio fratello è ti permanente, e io alcuni anni fa ho avuto la audi s3 ti 204 cv ed era uno spettacolo.Su neve pero' senza termiche era cmq un disastro.

Condividi questa Pagina