dopo l'hornettina....IL MOSTRO!!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dopo l'hornettina....IL MOSTRO!!!

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Pero155, 5 Luglio 2010.

  1. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Veramente il tempo che ti ho detto non è nemmeno clamoroso, non mi andava di forzare la mano, ma altri sempre con 1098 hanno fatto qualcosina meglio(prova a sentir in giro:wink:), parlavo di una 1098 stock ..eccetto i terminali termignoni.

    Per adria non saprei e quindi non mi pronuncio, semmai chiedo e ti dirò più avanti. :wink:

    Tubi in treccia, freni racing(Brembo rad. monoblocco), gomme racing o semiRacing ..come le Pirelli supersorsa SP, son cose che le Ducati (attuali) montano già di serie (e molto altro), anche nelle versioni standard. http://www.pirelli.it/web/tyres-catalog/moto-hypersport-none/it_IT/DIABLO%20SUPERCORSA%20SP/default.page

    Non scherziamo davvero, se ci son moto "pronto pista" son le Ducati, e lo sono sotto ogni profilo, di certo IO non tenterei mai il tempone a rotta di collo con la mia ..non ho nessuna intenzione di fare il circo.

    _______________

    Ovviamente qua nel video che posto si fa per ridere ...visto il campione che la guida, però trattasi di una 1198S stock, i foderi dello scarico son semplicemente neri, ma si tratta degli OEM standard, tirare fuori tempi rilevanti con Ducati di serie non è come provarci con una jappo standard, dove prima devi cambiar mezza moto.imho




     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2010
  2. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    rimango sempre dell'idea che con la differenza di soldi all'acquisto di ducati-jappo li investi nelle siospensioni della jappo e anche in quel caso hai un 'pronto pista'..

    ragazzi la ducati non le regala le cose, non hai ciclistica per pista da stock allo stesso prezzo di una jappo con ciclistica base.. tutto qui
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ma i prezzi di listino li hai visti? :-k

    Non son nemmeno le novità 2011

    R1 16.990,00 euro

    http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/supersport/yzf_r1.jsp

    Cbr 2010 Con abs 16.310,00 euro

    http://www.hondaitalia.com/modelli/m...0rr_abs_2010ym

    Senza l'abs 15.310,00 euro

    http://www.hondaitalia.com/modelli/m...r1000rr_2010ym

    se li hai visti non capisco come tu possa dire questo, sempre che non ti stia riferendo ad acquisti di usati, ed allora effettivamente ti devo dar ragione, con le jappo usate si spuntano ottimi prezzi.

    La differenza invece del nuovo, è ampiamente compensata dall'eccezionale dotazione di serie e anche dall'esclusività del mezzo Ducati, certo si intende per coloro a cui piace la rossa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2010
  4. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    no aspetta ti spiego,

    io intendevo una jappo messa in pista del tutto originale contro un 1098 anch'esso tutto originale, il prezzo superiore della ducati comporta anche una ciclistica leggermente più raffinata.

    la jappo almeno una regolata e revisione delle forche /mono è "quasi obbligatoria" , perchè a quello che sapevo le forche ecc erano abbastanza scadenti almeno fino a qualche anno fa..ma non credo che sia cambiata la storia.

    è anche vero che con solo un assetto fatto bene una r1, gsx-r ecc tengono il passo del 1098 stock! e forse girano anche più forte.

    quindi con...quanto costa una regolazione mono e forche per una superbike? che so massimo 1500 euro penso, compreso anche uno scarico e pasticche freno una jappo diventa ottima per l'uso in pista amatoriale!

    però magari un 1098 è già perfetto come esce dalla casa se non si ha grosse pretese.:wink:

    cmq no, ancora non vado in pista, le mie sono supposizioni da quello che leggo, vedo, e sento in giro.

    quindi accetto l'idea di tutti senza pregiudizi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2010
  5. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    ok looxor, ma di sicuro le dotazioni ciclistiche sono superiori, siamo d'accordo qui?

    poi credo che siamo d'accordo anche che se si mette mano alle sospensioni sia di una jappo che della ducati si avranno miglioramenti su tutte e 2!

    visto che anche se costa di più una ducati le sospensioni non sono certo il meglio sul mercato.

    ma cmq meglio di quelle che equipaggia una jappo qualsiasi stock!

    o mi sbaglio?
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Alla faccia del non aver pretese, son già più che notevoli, le ultimissime Ducati standard(entry level) son dotate di serie persino di cambio elettronico (new quick shift), oltre il DTC, DDA e le varie chicche elencate prima ...dai freni brembo monoblocco con tubi.aero ...alle gomme Pirelli SP, dotazione presente già da prima.

    Se poi si cerca per motivi propri ...ancora di più, perchè si vuole il meglio o perchè si è dei pistaioli accaniti ..ci son le varie versioni superiori come la S o l'allestimento SP, ovviamente la ci si scosta dal prezzo della Duc standard e di conseguenza anche dalle jappo standard.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2010
  7. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    tutte queste cose cambio elettronico ecc.. le trovi solo sull 1198 sp steve adesso...

    come prima il TC lo aveva solo il 1198S...

    e il prezzo supera i 22.000 euro..

    non c'è tanta differenza con i 18.000 di un r1....ma i prezzi stanno salendo alle stelle...
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    No ti sbagli, anche la 1198 standard le ha di serie, capisco che sia una dotazione talmente eccezionale da lasciare sorpresi. :wink:

    Vai sulla voce equipment (equipaggiamento), visibile sia sul sito internaz.(link sotto) che non.

    http://www.ducati.com/bikes/superbike/1198/index.do
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2010
  9. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
  10. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Che ti dicevo ..quella roba è tutta di serie anche sul modello base.

    Allora l'SP ..oltre al prezzo più elevato della 1198 standard, ha alcuni kg in meno, equipaggiata OHLINS sia all'ant. che al posterore, con il nuovo monoamm. TTXr e poi credo i soliti componenti in carbonio delle versioni d'alta gamma.

    Qua c'è un articolo fresco presco, nella prima parte si tratta dell'848evo e la sua nuova dotazione, in seconda battuta parlano della SP.

    http://www.moto.it/prove/ducati-848-evo-1198-sp-in-pista-con-gusto.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2010
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Steve, arriviamo a questa conclusione: se le Ducati sono moto pronto pista, se il gap di costo non esiste più, se la qualità e le prestazioni Ducati sono superiori alle jappo.... Allora perchè la proporzione dei 1000 in pista è 1:20???? Dove sbaglio??

    Perchè i mille che vedo, nel 80% dei casi, sono moto solo da pista. Allora perchè non prendere direttamente Ducati???

    Perchè al di fuori della Superbike mondiale, le Ducati portano a casa poco e tutti ripiegano sulle jappo? Perchè nessun team privato investe sul preparare un motore Ducati? Perchè la Ducati stessa ammette che preparare il 1198 è come camminare sulle uova?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Negli ultimi anni i prezzi di listino si son pian piano quasi allineati, quindi è presto per valutare un inversione di tendenza, che io preferirei non accada(:wink:).

    In generale è normale ce ne siano di più, le jappo usate e freschissime si trovano come sai a valutazioni più accessibili rispetto alle Italiane, se uno deve andare ad usarle prevalentemente in pista ..ma non solo, con 9k euro sappiamo si trova una buona millona jappo usata, oppure anche parlando di casi particolari sul nuovo ...capita che al cambio annuale del modello o di livrea, facciano ogni tanto ottime promozioni sui modelli uscenti residui(es: l'altro anno il gsxR1000 yashi) ..non credere che anche io non avessi pensato di riprendere un altra jappo, io contro le jappo ribadisco non ho nulla, son buone moto, mai direi il contrario.

    Non c'è dubbio, come già ho scritto più volte, le Italiane(un pò tutte) è meglio lasciarle originali di motore, poi se uno la deve utilizzare in modo agonistico ..deve valutare attentamente da chi e come farci mettere mano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2010
  13. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    D'accordo con Steve, ma a questo bisogna aggiungere che stiamo parlando di una moto, il 1198, che ormai è arrivata al limite dello sviluppo, è un motore spremuto fino all'osso, e forse è anche per questo che alle case non conviene investire nello sviluppo di una moto che è già nata tirata al limite.

    Tant'è vero che anche proprio la Ducati l'ha lasciata a se stessa in SBK e ha preferito concentrarsi su altro.
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Nell'1198 hanno affinato a tutto tondo il 1098, mettendo sull'1198 il motore del 1098r ..con alcune differenze ..infatti è meno spinto. Il motore con cui esordì il 1098R era già 1200cc a differenza della 1098s o 1098 standard in cui era 1100cc(arrotondo la cubatura per capirci).

    In generale mantenendosi sull'attuale cubatura, do ragione a Lvpvs ..credo che a quel 1200cc gli si possa fare poco altro, la moto così è tra le supersportive TOP del mercato per ora, e sino al 2013 possono rinnovarla con piccole migliorie è variando gli allestimenti, ma dubito si possano tirar fuori altri 30cv ..intendo senza pregiudicarne l'ottima affidabilità attuale, poi chissà a fine 2013 (come si vocifera) potrebbero esserci una new sbk Duc, ma c'è ancora tempo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2010
  15. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Boh io ho come l'impressione che SS bicilindriche superiori ai 1000cc nei prossimi anni spariranno, perchè con l'attuale incremento costante di potenze, coppie ecc non ce la faranno a sviluppare dei bicilindrici in grado di soddisfare le esigenze future (a meno di fare bicilindrici 2000 di cilindrata con pistoni grossi come cocomeri :mrgreen:).

    La ducati secondo me dovrebbe tenere il bicilindrico per moto come l'848, e fare un v4 per quelle più grandi.
     
  16. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Qualche bicilindrico in gamma credo resterà sempre, poi se nel 2014 o fine 2013, ci sarà una nuova supersportiva Duc con un v4 e una marea di cv ....chissà può anche essere, io non son di quelli che disapproverebbe, se si devono recuperare più cavalli perchè la gente ne vuol sempre di più(#-o) ..credo che non ci siano molte alternative.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2010
  17. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    tornando in topic vi metto un ultima fotina con i semi regolabili montati!!

    [​IMG]
     
  18. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Belle modifiche!!!
     

Condividi questa Pagina