dopo l'hornettina....IL MOSTRO!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dopo l'hornettina....IL MOSTRO!!!

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Pero155, 5 Luglio 2010.

  1. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Occorre fare una precisazione, per 20000€ ti prendi il 1198 S, non quello base, ma rende comunque l'idea del tuo ragionamento. :wink:

    Al contrario a me invece non piacciono le giapponesi (senza fare ti tutta l'erba un fascio comunque) perchè mi sembra di stare seduto su una moto di plastica...

    Punti di vista, come per tante altre cose, alla fine l'importante è godersi la moto :cool:
     
  2. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    infatti le chiamano le plasticone!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    concordo in pieno sul godersi la moto...alla fine per strada lampeggio a ducatisti e non..alla fine è la stessa passione a prescindere dai gusti di come rappresentarla!
     
  3. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Esatto! :razz:
     
  4. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    e che non ci vuoi nemmeno salutare?!?!:rosik

    :mrgreen::mrgreen:

    cmq condivido le tue idee sulla spesa..
     
  5. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Io non li saluto i jappisti. :fist:

    Scherzo eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    :lol::lol::lol:

    Il monster è un modello particolare, a dir poco innovativo quando uscì nella prima metà degli anni novanta, poi a te(o a me) può anche non piacere, ma alla gente è palese sia piaciuta molto, basti considerare quante ne hanno vendute e per quanti anni di seguito.

    Di jappo ne ho avuta più di qualcuna, certamente ad ognuno deve piacere la tipologia di moto e anche di motore che sceglie, ma quella è una cosa che va in base ai gusti e stili di guida, ovviamente bisognerebbe anche provarle per giudicare.

    Le varie jappo se guardi i listini ormai stanno sui 16/17k euro, per altro listini non riferiti alle novità, ormai la differenza con i prezzi di moto esclusive come Ducati Mv è minima, ed è ampiamente compensata da dei Brand che sfornano delle moto che son delle opere d'arte, sono tra le più performanti, e di serie anche standard, hanno una lista di accessori ...di gran rilevanza(cambio elett., DTC e altro).

    R1 2010

    http://www.yamaha-motor.it/products/...ort/yzf_r1.jsp

    Cbr 2010 Con abs 16.310,00 euro

    http://www.hondaitalia.com/modelli/m...0rr_abs_2010ym

    Senza l'abs 15.310,00 euro

    http://www.hondaitalia.com/modelli/m...r1000rr_2010ym

    La GsxR attuale mi pare venga effettivamente qualcosa meno, rispetto alla concorrenza jappo e non.

    Se su una Gsxr ci metti su il mondo ...ma resta sempre una gsxr, che fa il suo dovere ,perchè le jappo son buone moto, ma nulla di più, di certo i Ducatisti in genere non hanno bisogno di criticare la altre bike per elevare i marchi Italiani, già da se si è ad un altro livello, daltronde si sa che sono un pò le Ferr. e le Lambo delle bike.




    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2010
  7. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ecco, vedi cos'hai combinato? Non toccare le Ducati se no Steve mi si infervora! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  8. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    ahahahahhahahahaha...non oso piu dire nulla!

    cmq non ho assolutamento detto di aver buttato soldi o altro sia ben chiaro! ho fatto solo capire che il MIO gusto non viene saziato da una ducati.. non mi permetto di criticare nessuno, e ancor di piu se neanche conosco personalmtne la persona! era uno scambio di idee!:wink:
     
  9. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Vai tranquillo, sei fra amici :wink:
     
  10. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    :wink:

    Hai esordito pressapoco così in questo topic, mentre se la si vuol vedere sotto un profilo tra virgolette di "convenienza", come ho spiegato semmai è più probabile il contrario.

    Ripeto molti spesso trascurano che ormai anche anche le Jappo costicchiano, non è più come 7/10/15 anni fa, ora i prezzi delle sbk si son grossomodo tutti allineati, c'è sempre una minima differenza, ma ovviamente l'esclusività di bike come Duc o mv è evidente sia tutta un altra cosa, dipende da che si cerca, e come dicevo prima ..da ex(anziano:D) Jappista, non ho nulla contro le varie jappo che il loro dovere lo fanno, semplicemente ero stufo dop 10/12 mesi, causa nuovo modello o livrea, di aver già la moto vecchia, ed ero stufo della concorrenza enorme con prezzi al ribasso nel rivenderla usata, e mettendo da parte le considerazioni fatte sul fattore "convenienza"(nessuna bike lo è), ammirare opere d'arte come 1098,848,1198 o un Mv F4 è un altro tipo di soddisfazione, anche quando ho avuto jappo, io vari amici bikers ..obbiettivamente le si è sempre considerate il TOP.

    Detto ciò ..nulla contro di te, semplicemente è difficile giudicare quel che non si è provato, solo che spesso i Jappisti verso le Italiane son un pò adusi a farlo, e spesso segretamente sognano un Italiana.

    http://www.ducati.com/media_gallery/superbike_1198/index.do
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2010
  11. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    :mrgreen:

    Ma siiiii, anche a me prima di prendere la mia certi mossero critiche sul costo dei tagliandi o sull'affidabilità, perchè alcuni son convinti siano come quelle di 20/30 anni fa, ovviamente si parla di moto completamente differenti, con affinamenti tecnici e componentistici enormi, tutti avvenuti pian piano nel corso di un ventennio, non per nulla ci sono monster o 749/999 ben oltre i 100k km, dopo con il 1098 c'è stato un ulteriore passo avanti, e così via nei vari upGrade allestimenti successivi, c'è di mezzo più di un ventennio di sviluppo. I tagliandi delle Duc degli ultimi anni, se non erro, son addirittura previsti ogni 12k km(o scad. temporale), quindi meno di svariata concorrenza, l'unica spesa aggiuntiva credo siano le cinghie(costo irrisorio), che comunque vanno fatte solo a certi kilometraggi e non ad ogni tagliando.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2010
  12. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Yes, e poi comunque come per tutte le cose (e noi bmwisti lo sappiamo bene), se vai nel concessionario ufficiale per ogni minima stupidaggine poi non devi lamentarti se hai speso una barca di soldi in più! :wink:
     
  13. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    potrei darti ragione su tutto..

    ma se sognavo un italiana me la compravo, senza problemi! non son abituato a tenermi i sogni nel cassetto, quindi se possiedo una jap è perche sognavo una jap!:wink:
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ma è giusto così, però non scordarti che sei tu quello che è partito a razzo contro Ducati, per altro senza averne provata una, se sei contento della jappo, ci fa piacere, ma non hai bisogno di criticare le altre immotivatamente, perchè poi sa un pò di rosikamento.... solo quello. :wink:

    Cordialità.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2010
  15. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    infatti son partito a criticare perche non mi piacciono proiprio i motori..e ho chiesto a lui come era il passaggio da 4 a 2 cilindri e se rifarebbe il passaggio! proprio perche non le ho mia provate (e continuo a sostenere che non vorro farlo):razz:
     
  16. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ma se non l'hai provato come fai a dire che non ti piace!?! #-o#-o

    tutti prima di provarle non sapevamo se ci potessero piacere i bicilindrici, proprio per questo non ha senso la critica.
     
  17. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    non ho mai provato il bicilindrico pompone! ma ho provato rsv 1000 bicilindrico e mi ha fatto vomitare
     
  18. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il mondo è bello perchè vario, per fortuna. :lol:
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Japponesaro per necessità, ma senza il paraocchi. Le chiacchere sull'affidabilità nell'uso in strada delle Ducati stanno a zero. Ma in pista, persistono ancora problemi di affidabilità. Andare in pista con una Ducati è un po' come fare dell'alpinismo con un orologio a cucù: se non presti mille attenzioni, sfasci tutto. Purtroppo i bicilindrici non sono i motori fatti per essere strapazzati per 7-8-10mila chilometri in pista. Invece i 4 cilindri sì.

    Ti posso quotare SOLO nel caso della prima RSV-1000. Che non era proprio a punto, che aveva una potenza massima più bassa del dichiarato, che non era affidabilissima, che non andava così tanto. Ma se parliamo dell'edizione successiva, la musica era totalmente cambiata ed il motore un gioiellino, nonchè un discreto missile! :wink:
     
  20. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    finalmente un japponesaro!! e con stessa moto... dal forcellone è un 600 giusto? 01 02 o 03?
     

Condividi questa Pagina