Dopo una negativa esperienza (che spieghero') sono tornato alle Bridgeston che non usavo da tempo. L'esperienza con le coreane è stata fallimentare. Durante una visita effettuata da un mio cliente che produce cuscinetti e altri ammenicoli a sfera decido di toglierle. Infatti, parlando con lui di una fastidiosa vibrazionea 140/120 km /h mi spiega quali danni possono innescarsi per una tale vibrazione. Praticamente tenendo queste vibrazioni andiamo a logolare tutti i cuscinetti e molte altre parti che fanno impazzire i costruttori di tali componenti. Provo prima ad equilibrare le gomme ma il risultato non varia. Inoltre vengo a sapere dal mio gommista che ci sono certi pneumatici di sottomarca ad essere costruiti su specifiche peggiori di quelle di marca. Ritorno alle Bridgestone, che non montavo dal golf 2 GTI . Come allora la prima impressione è che la gomma sia piu' piccola, forse è un'impressione.. Per la tenuta mi fido del forum che la considera tra il top per una e91 320 d. Non ho messo le psport michelin perchè mi hanno detto che sono piu' rumorose.
sono ranflut??????? io le ho appena montate sui 18 non ranflut e vanno benissimo soprattutto sul bagnato:wink:
Km? misura? io avevo le RE050 RF come primo equipaggiamento e non erano rumorose, però a 1500 km ho fatto la convergenza...
di km ne hanno circa 27.000. Un'altra cosa......ma a quanta pressione devono essere gonfiate le RF ( la mia è 225/17 45)?
Dopo 2000 km le posso giudicare. Fanno paura. Tenuta superiore alle continental run flat. Le coreane lasciamo perdere. E' stato un brutto sogno. Ho provato anche senza controlli inseriti e la macchina resta incollata. Fantastiche. La sola cosa è l'estetica. Sembrano piu' piccole. Le continental erano piu' carine.