Dopo la Z4...cosa? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Dopo la Z4...cosa?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da TheLacky, 9 Dicembre 2011.

  1. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    oggi ho visto che il gasolio costa quanto la benzina e ora come ora tra la 20i e la 120d nn so proprio quanto ci sia differenza di consumo, alla fine se la differenza è minima ne vale la pena prendere un diesel?
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.167
    22.920
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se vuoi coppia subito, SI!

    Se vuoi l'allungo, NO.
     
  3. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    secondo te tra il 20i e il 120d cosa va meglio, cioè te cosa sceglieresti?
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.167
    22.920
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io prenderei, a parita' di cavalli sotto i 250cv, il diesel.
     
  5. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    il motivo di tale scelta?
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.167
    22.920
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Coppia.
     
  7. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    devo stare attento ai diesel in autostrada :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Il motore a gasolio è sicuramente più efficiente di quello a benzina.

    Come tipo di erogazione preferisco il benzina.
     
  9. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Pero' il sound del benzina... Il diesel se lo scorda....
     
  10. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    uhmmm...metto un attimo il ditino nella piaga al discorso...oggi ho preso 4R di dicembre e mentre mi bevevo tranquillo il mio caffè ho confrontato un attimo i valori delle nostre amate BMW a Ottobre e ora a Dicembre e.... :mrgreen:

    Esempi veloci veloci in due soli mesi:

    Z4 sDrive 23i del 2009 - Ottobre 29.5k - Dicembre 27k = -2.5k

    Z4 sDrive 30i del 2009 - Ottobre 32.3k - Dicembre 29.1k = -3.1k

    Z4 3.0si del 2009 - Ottobre 22.2k - Dicembre 20.5k = -1.7k

    Z4 3.0i del 2003 - Ottobre 13.2k - Dicembre 10k = -3.2k

    Z4 2.2i del 2005 - Ottobre 14k - Dicembre 11.9k = -2.1k

    Z4 2.0i del 2007 - Ottobre 15.3k - Dicembre 14.9k = -0.4k (ottimo)

    (a tutti i valori va tolto Euro 3.000 se data al conce per le E89 e Euro 2.500 per le E85)

    e il bello è che 4R di Dicembre non riporta ovviamente ancora il casino attuale dei 185kw e via dicendo...

    Da una parte mi sento fortunato ad aver rientrato la mia ex 3.0i '03 lo scorso anno in conce a 16.8k...già peccato che ho preso poi la 3.0si a km0 che avevano li...maledetta scimmia mia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:...però se penso che stavo per prendere anche una Z4M al posto della Si...va bene così dai.

    Raga...penso di essermi mosso sempre abbastanza bene nel comprare e rivendere auto in questi anni, ma ammetto che ora sono un po'...confuso...riguardo il presente e il futuro :redface:

    Teniamocele il più possibile e speriamo in tempi migliori a questo punto... :mrgreen: sempre che non abbassino i Kw a 50...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.167
    22.920
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Guarda era sconfortante gia' nel 2010 quando avevo messo in vendita la mia.

    Sul mio sitarello aggiornavo mensilmente la quotazione/prezzo di vendita, basandomi su 4R ed aggiustandola con i km, e tutti i mesi erano dai 300 ai 500 euro in meno, se non ricordo male.

    So che ad un certo punto ho smesso per lo sconforto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    beh, non ho avuto nè guidato una 20i ma meglio di 13 a litro non penso possa fare. la 120d è capace di fare tranquillamente i 17-18 se tenuta a freno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    in ogni caso, stili di guida a parte, penso che ballino sempre 4-5 km/litro
     
  13. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Confermo, quando avevo la 120d 163cv, in autostrada o extraurbano a velocità normale era una pacchia. Se ci tiravo per bene la musica cambiava e tanto. La 20i è data parecchio bene come consumi..come va nel reale? La mia 3.0si sportautomatic in autostrada a 130km/h fissi fa i 13.5km/l reali. Diciamo che nel misto ad andatura normale di tutti i giorni un 11 lo tiro via.

    Già vero! Su 4R comunque si faceva già riferimento all'articolo sui 225kw e sopratutto sulle nuove IPT...e al un parco auto quindi fermo. A gennaio mi immagino il nuovo articolo con i 185kw. Io mi auguro per il bene di tutti quelli che nel settore auto ci lavorano e per tutti noi che le compriamo, che al governo si ravvedano sulla porc... che stanno facendo: ipt-superbollo-accise su accise-valori fiscali delle auto-passaggi di proprietà...gli unici in Europa ad avere una anomalia simile... ](*,)
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    il problema di fondo e' come e' impostato il bollo...prima era sulla cilindrata, ma potenza libera e con i motori di oggi pompandoli a dovere avremmo avuto auto potenti di bassa cilindrata...la fregatura ora e' nel calcolo della potenza, che castra in partenza velleita' sportiveggianti...a meno di far macchine sportive stile lotus con pochi cv e pochissimo peso...ma a discapito totale di praticita' di utilizzo e confort.

    Tornando al topic, il diesel va bene se fai davvero tanti km.

    Altrimenti manco per la cippa mi piglierei un catafalco diesel, piu' rumoroso, con piu' vibrazioni, zero allungo e zero sportivita'...i diesel me li pappo a colazione con un benzina, la coppia serve solo in salita e per i mezzi commerciali e una macchina sportiva esalta meno di zero se ha il rumore di un tosaerba...i diesel sono fatti per lavoro ed economia di esercizio, non per il piacere di guidare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2011
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    infatti qualcuno diceva "i cavalli fanno vendere le macchine, la coppia fa vincere le gare" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ah, ti saluta tutto il team Audi della 24 ore di Le Mans :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    stavano per fare la r8 diesel...fortunatamente han limitato il motore a quel catafalco del q7 top di gamma...uno che spende 200mila euro per una sportiva diesel sarebbe da mettere in ginocchio sui ceci stile fantozzi...mettiamola come volete, ma il piacere di guida e' fatto di tanti aspetti, in primis il sound del motore...senti una tt diesel, sentila a benzina, poi prova a dirmi se ti piacerebbe ancora...tolto il sound, buona parte del piacere di guida sportiva va a farsi benedire...altrimenti come si spiega che molti cambiano lo scarico per avere un sound migliore? a parte il rumoraccio di base, il motore diesel, con zero allungo, emoziona zero...un po' come guardare un film d'azione a volume basso
     
  17. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Il motore di cui parli è un 12 cilindri V.

    Io preferisco i motori benzina però.... prima di giudicare un V12 mi piacerebbe farci un giro
     
  18. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    ma sinceramente quando guido la scirocco diesel da 170 cv nn trovo tutta questa differenza quando accellero con una o l'altra. devo andare a vedere un pò di dati, ma la mia sensazione è che la 20i spinge bene in qualunque sensazione, con un sound che la scirocco si sogna.
     
  19. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Se facessero una Z4 Diesel nel futuro ci potrei fare un pensierino a questo punto! :mrgreen:

    Tanto ormai l'hanno fatta tutti una...Audi-Mercedes-Porsche...i tempi cambiano...:wink:

    Magari un diesel da 231cv a prova di superbollo...:mrgreen:
     
  20. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Difatti i diesel possono andare fortissimo ma non sono motori sportivi..
     

Condividi questa Pagina