Ciao a tutti. Come da titolo Vi chiedo da cosa puo essere causato questo problema. Durante la frenata se rilascio il pedale e lo ripremo poi lo rilascio e lo ripremo ripetutamente ma sempre senza dare molta forza, la frenata si allunga e il pedale diventa duro. Cosa mi dite??? Olio freni vecchio o servofreno che perde e non è pronto subito per la successiva frenata?? Grazie a tutti.
ciao, hai fatto di recente il tagliando e/o cambiato le pasticche dei freni? se si...è possibile, anche se strano, che non sia stato ben spurgato l'olio nuovo, che viene cambiato ad ogni cambio delle pasticche. se no, può darsi che si siano consumate le pasticche..
Ciao a tutti. Non è un problema di pastiglie in quanto sono state cambiate 3 mesi fa, ma a differenza di quello che mi dite, secondo me non hanno cambiato assolutamente l'olio freni in quanto non ha il colore chiaro da olio nuovo. Anzi credo non sia mai stato cambiato anche perche non è stato annotato nel libretto service il cambio olio freni.Io penso tanto sia un problema di valvola depressione. A questo punto chiedo: dove trovo la valvola??? Se ha dei problemi si nota guardandola che perde da qualche parte??? Mi date per certo che ad ogni cambio pastiglie cambiano anche l'olio freni??? Grazie ancora. Ciao.
ti riporto parte di una discussione che ho trovato sull'argomento: ".......Io l'olio l'ho cambiato per la prima volta dopo 130.000 km e 4 anni di vita dell'auto... mai nessun problema, anche se il meccanico mi ha consigliato di non passare i 3 anni xchè essendro idroscopico assorbe umidità dall'aria e questa portando acqua nel sistema frenante favorisce l'insorgere di rugine e il precoce deterioramento dell'impianto frenante con possibile grippaggio dei pistoncini..." Ti suggerisco di sostituirlo, se non è stato fatto negli ultimi 2 o 3 anni. cià
...interessante, il_Conte, una domanda: a breve devo fare il tagliando alla mia x5 4.4i (cambio pasticche freni e olio, olio motore e filto, filtro benzina e aria) e far controllare se il sistema benz/gpl funziona come dovrebbe, visto che i consumi della benz prevista per la sola accensione consuma vistosamente. Considera che ogni 3 pieni di GPL, devo rifornirne 1/2 di benzina....è normale?? Comunque, bisogna fidarsi della conc per il tagliando richiesto, o ci sono dei metodi per controllare che tutto è stato fatto a regola d'arte?? (segnare filtri, ecc). grazie
per cambiare olio e filtri vai dal buon meccanico con 100 euro compri: filtro olio,carburante,aria,clima ----------->http://www.mister-auto.it/it/bmw-x5-e53-4-4-i-235kw_v17624.html per l'olio che se non sbaglio è questo qui http://www.castrol.com/castrol/iframe.do?categoryId=9019119&contentId=7034714 puoi comprarlo qui http://cgi.ebay.it/OLIO-CASTROL-EDGE-SPORT-0W40-LT-4-LITRI-COMPETIZIONE-/220772607905?pt=Ricambi_automobili&hash=item336712a7a1 8 litri circa fai altre 100 euro. e con 200 euro ogni 20 mila km sei apposto. per l impianto a gas vai da chi li revisiona e fallo controllare!
hem... igroscopico. Sostituire max ogni due anni indipendentemente dai km effettuati. Il difetto da te lamentato (cosidetto effetto pompa) a volte è dovuto alla eccessiva dilatazione dei tubi, se deteriorati, dove scorre il fluido. Fai prima il cambio olio che avresti dovuto fare a prescindere. poi se non "guarisce" continua con le indagini...
ciao ragazzi, posso chiedervi com'è finita la storia visto che anch'io ho questo problema su una serie 3 e 46. grazie