Dopo il temporale torna il sereno:Benvenuta 30i! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dopo il temporale torna il sereno:Benvenuta 30i!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da cesco88, 17 Ottobre 2012.

1. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    ...
    ...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2013
  2. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Dopo il temporale torna il sereno:Benvenuta 30i!

Ciao Cesco, son contento per te, anch'io sono nella tua stessa situazione, io ho una e85 e quest'estate dovevo prendere una e89 30i ma per svariati problemi ho rinviato l'acquisto a primavera prossima e mi sa che quella che hai preso é una di quelle che seguivo io su autoscout. Goditela!

3. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Cesco complimenti pe rla macchina....ce l'ho e so cosa vuol dire.....

Simo io sono ancora sul chi va la con problemi vari ecc ecc....se a primavera è in vendita ti avviso!

SiSco

4. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Grazie Ragazzi!

già che ci sono vi porgo un quesito!:wink:

come faccio a sapere se la mia monta le sospensioni adattive??

5. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Brescia??;-)

6. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io la Z4 la avevo gia' presa e nonostante vari problemi ho rinunciato ad altre cose, ma non alla macchina.

Spero di poter tamponare sino a tempi migliori tirando la cinghia su altre cose, non dovendo arrivare a casi estremi dovendola vendere.

Anche perche', tolti bollo e assicurazione, considerando pure che la uso solo nel weekend, di per se' la macchina non crea spese aggiuntive.

Essendo single poi non ho una famiglia cui dover dare la priorita', quindi personalmente posso gestire meglio le situazioni difficili, considerato pure che nella mia scala di priorita' e passioni la macchina e' in cima a tutto.

Solo che questo governo sembra non capire la situazione, pensano solo a far quadrare il bilancio dello Stato aumentando le tasse ogni giorno, uccidendo sempre di piu' l'economia e di fatto ottenendo solo risultati peggiori.

Ancora non han capito che la giusta via e' l'esatto contrario, ovvero ridurre le tasse per ridare soldi in tasca alla gente e far ripartire i consumi.

Per ora hanno ucciso del tutto il mercato delle auto, ma nei palazzi della politica ho l'impressione siano totalmente sconnessi dalla vita reale e invece di esser loro al nostro servizio siam diventati schiavi di una casta politica di sanguisughe strapagate che buttano via tutti i soldi, un pozzo senza fondo a perdere.

7. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    La mia doveva averle, secondo chi l'ha venduta e invece non e' cosi'.

Vai in conce e col numero di telaio in 2 secondi al magazzino ricambi ti stampano tutta la lista accessori che hai a bordo.

8. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Auguri,bella macchina ne ho avuta una per due anni identica alla tua. Per le sospensioni adattive se ci sono quando passi da normal a sport oltre ad aumentare la reattività del comando del gas dovresti sentire la macchina più rigida...

9. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    purtroppo è un optional molto raro quello delle sospensioni adattive. e quindi ancor più raro da trovare sulla 30i. ti auguro di averlo comunque :wink:

10. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    i miei "problemi" non erano dovuti ad un fattore economico ma di tempo a disposizione da dedicare alle passioni.

ho dedicato tutto il mio tempo al lavoro,a mio papà e alla mia situazione "interiore" sinceramente la macchina di fronte a queste cose perde ogni valore ma questo è solo il mio pensiero..

11. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    mmm...non credo di averle..non ho sentito differenze ma ero concentrato a sentire il motore...! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    se mi dai il numero di telaio te lo dico entro le 19.....oppure via messaggio privato, comunque se guardi gli ammortizzatori posteriori verso l'interno dell'auto troverai delle specie di "barattolini attaccati " in basso se li hai allora hai l'adattivo, sennò cippa.....

SiSco

PS: occhio che cerchi 296 + adattive su sport= cerchi crepati, anche quelli nuovi, leggo spesso su forum esteri che il problema non sembra essere terminato con la prima produzione di quei cerchi....

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2012
  13. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Ciao Sisco mi dispiacerebbe molto se dovessi rinunciare alla Z spero tu riesca a tenerla, però nel caso la tua fosse ancora in vendita la prenderei seriamente in considerazione

14. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Si Brescia é una di quelle che seguivo io, se non sbaglio non ha il navigatore giusto?

15. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    ho dedicato tutto il mio tempo al lavoro,a mio papà e alla mia situazione "interiore" sinceramente la macchina di fronte a queste cose perde ogni valore ma questo è solo il mio pensiero..

Straquoto

16. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Confermo quello detto da Sisco per i cerchi, un mio amico in tre anni ne ha cambiati 4, di cui uno ero uno non di prima generazione che aveva già sostituito, a mio avviso esteticamente sono molto belli però per il resto....

17. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    facilito il compito:

guarda la foto del mio ammo anteriore sinistro, scendendo con lo sguardo dall'alto verso il basso dell'ammoritzzatore trovi , vicino alla lamiera di protezione sul retro dell'ammortizzatore, una specie di sferetta attaccata alla base dell'ammortizzatore....se ce l'ha hai le adattive,sennò non le hai..

ecco l'ammortizzatore anteriore destro, in basso si vede metà sferetta...

SiSco

18. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Gentilissimi!:razz:

e scusate se ritardo nelle risposte!

cmq..controllato con il nr di telaio

Le ho!!!!!!!!!!!!:biggrin:

per quanto riguarda i cerchi so di questo problema:dato che le gomme erano finite ho acquistato 4 cerchi da 18" con pneumatici invernali,nel frattempo ho fatto controllare i miei cerchi e 2 sono leggermete storti!li farò raddrizzare per questa primavera.

e ora ne approfitto ancora di voi con altre due domandine:

-avendo le adattive la mia auto in "NORMAL" è PIù RIGIDA O PIù SOFT DI UNA Z4 sprovvista di questo optional?

-per le invernali ho acquistato gomme NON RF,credo farò lo stesso per le estive ma la ho un dubbio:senza rf il cerchio "soffre" di più le asperità?

ps: ma la BMW non li risolve definitivamente il problema di questi @@@@@ di cerchi??

PPS: Sisco,tanti tanti auguri anche da parte mia! come ho scritto nel titolo: "dopo il temporale torna il sereno" ..

Non ti conosco di persona ma tramite un pc ho l'impressione che sei una persona che merita!

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    esatto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

ps: grazie per il "straquoto"!

20. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Io avevo i 296, mai avuto problemi, anche se molti li han rotti.

Con gomme normali i cerchi sono meno sollecitati, le gomme rft li fan rompere perche' piu' rigide e ammortizzano meno le asperita'.

Io le 2 sferette sugli ammo, che avrei dovuto avere secondo il venditore, non le ho trovate e mi son girate altre sfere :mrgreen:

Tra vari problemi l'aver messo nel box la z4 ha contribuito a migliorare l'umore, quindi e' stata un aiuto.:wink:

Condividi questa Pagina