Ciao a tutti, ho una Bmw E60 del 2003 , ho fatto il aggiornamento (navi,cambio e centralina motore) un mese fa ma non notato che i comandi vocali non vanno poi , come mai? Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto.
probabilmente ( se avevi software con sfondo marrone ) erano stati abilitati senza richiesta FSC, oppure era un post montaggio e chi ti ha aggiornato non ha inserito il codice FSC durante l' aggiornamento. se mi fornisci le ultime 7 cifre del telaio ( in pm ) posso controllare se lo avevi o meno di serie.
Ho controllato il telaio. la tua auto ha di serie i comandi vocali. quindi puoi tornare dove ti hanno aggiornato la vettura e richiederne l' attivazione.
Grazie per la riposta. Sono tornato da loro ma mi hanno detto che non sanno come si fa e che forse il aggionamento non ha nel pacchetto i comadi vocali ?!?!?!?!!?
evidentemento non sono ufficiali BMW, oppure non sono specifici bmw. i comandi vocali ci sono in ogni aggiornamento, solo che serve il codice di abilitazione del veicolo per abilitarli.
mi potresti per favore spiegare in dettagio come bisogna fare? Cosi posso spiegare a loro. Il codice che serve è il codice FSC? Il codice per attivare i comandi vocali e da inserire prima, durante o dopo il aggiornamento?
il codice FSC che ti occorre, va inserito in fase di programmazione. Viene fornito da bmw. nel caso non riesci a recuperarlo in bmw, contattami. si può inserire anche successivamente alla programmazione, ma la procedura è abbastanza complicata, per chi non ne ha competenza.
Ciao, sono stato alla BMW (al concessionario ufficiale dove mi hanno fatto l'aggiornamento) e mi hanno detto che devo pagare il codice. Ma non capisco il perché si come i comandi vocali sono di serie?!?!?
Quindi il codice non lo devo pagare si come i comandi vocali sono di serie? Come posso fare per non pagarlo? Riesci a recuperarmelo?
come ti ho detto, se non riesci ad averlo gratuitamente tramite concessionaria, posso vedere di aiutarti.
infatti vogliono farmelo pagare 100 euro e non mi sembra giusto si come lo già pagato quando ho acquistato la machina. Come posao fare per recuperarlo senza dare soldi a loro?
Ottimo modo di fare, bravo!!! ti strameriti una rep. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il fatto è che i comandi vocali della tua vettura, sono stati post montati, quindi la concessionaria dove ti sei appoggiato, non ha voglia di sbattersi per richiedere i tuoi fsc. ti invio in pm il pacchetto FSC per la tua vettura... fanne buon uso.