Sembra strano, ma è vero!!! (Almeno per me!) La mia 530i extralusso, superaccessoriata e mega coccolata, appena compiuti i 250.000 (tutti su autostrada), si è accorta di avere 90 anni!!! In sequenza, nell'utlimo anno, queste le rotture subite: 1) pompa della benzina, 2) giunto viscostatico, 3) radiatore, 4) manicotti vari, 5) vetri elettrici rallentati, 6) frizione, 7) gruppo farfallato, 8) scatola dello sterzo che a volte la indurisce a fine corsa. Sò anche che non mi ha mai dato problemi in 5 anni di autostrada, sempre pronta a -20° e a + 43°, scattante sotto i 100 e forte sopra i 250, reattiva, nervosa, sodida e affidabile. Domanda: ciò che le stà accadendo, è solo routine, quelli che vanno in rottura sono pezzi soggetti ad usura, ovvero capita a tutte, o sono stato un pò più sfortunato?
Io ho una serie 5 E34,chilometraggio poco superiore al tuo!260.000km!La pompa della benzina l'ho cambiata da pochissimo,idem tutti i tubi benzina!quindi direi che sia normale usura sia per me che per te!:wink:radiatore,pompa acqua e manicotti gia fatti un po di tempo fa,anche qui è normale quindi!Per i vetri elettrici rallentati,secondo me ti si sono indurite le guarnizioni che strisciano contro il vetro...credo che sarebbe meglio cambiarle o almeno controllarle!:wink:Frizione già fatta anch'io,a bobine come sei messo?diciamo che con quel chilometraggio,tuttala roba che non è già stata rifatta rischia di cedere tutta insieme,più o meno!io ho già rifatto anche il cambio,ma è stato per sfiga mi dicono!
di che ti lamenti prova a prendere una fiat con 250,000 poi vedi la lista dei difetti..... per me con i soli lavori di usura fai altri 250,000
senza dubbio quello che dici è verissimo conosco marea anche con 400,000 però a vederle si nota moto bene quanto sono stanche
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=200107 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lascia stare le fiat, ho una e39 e centinaia di fiat ma tutti i ca**i che sto avendo con questa e con mercedes me li sognavo... Sempre un paragone improponibile comunque, mettere a confronto auto da 15.000€ di media con quelle da 50.000...direi discorsi triti e ritriti, se vuoi ti documento su una Stilo 3p Full vera che ancora ho, con 260.000km con la quale ancora mi fermano per strada per dire: non sapevo che Fiat facesse anche macchine cosi belle, di solito vedo solo i modelli "baracca" base.... e sembra ancora uscita dal concessionario certo 30.000€ di robetta, tanta storia per una fiat.... La E39 è un'altro livello, non mi stancherò mai, la E61 l'ho avuta in tempi (economici) migliori... ma ad ognuno il suo campo.... scusate OT, Laps