Ragazzi ho fatto il cambio olio al cambio automatico ma quando tipo tolgo il pedale sull'acceleratore sento tipo che va su di giri e in folle ma è normale?
secondo te? senza dubbio non è un comportamento normale e credo prima non lo facesse altrimenti non lo chiederesti..... ma ti va in folle da solo?
Forse è un po' che non la prendevo mi spiego meglio Accelo 1-2-3-4, tolgo l'acceleratore e sento Il motore che scala marce da solo
In d funzionamento automatico il cambio sale e scende di marcia automaticamente, lo faceva sicuramente anche prima del cambio olio . Anche in sequenziale o in manuale scende di marcia in automatico senza bisogno di intervenire sul cambio, ovvero stai viaggiando ad esempio in sesta, rallenti fino a fermarti, il cambio scala da solo fino a portarla in prima.
Molte cambiate sono impercettibili ma appunto senti il variare dei giri motore, è un ottimo cambio, molto fluido, più “ruvido” in sport
Questo a me lo fa quando non sono in veleggio Tipo sono strada dalla terza sento i giri passa alla seconda giri e prima Sarà il freno motore?
In tutte le auto automatiche si sente (e si vede sul contagiri) la variazione di giri del motore alle cambiate di marcia, tranne che nei cvt, e il cambio cambia le marce altrimenti non si chiamerebbe cambio.