Ciao a tutti, scusate una domanda a cui in giro nn ho trovato risposta..ma dopo il cambio dei silent bisogna rifare la convergenza? Poi un'altra domanda a cui in un precedento post nn ho trovato risposta, ma per chi l'ha montati da se avete preso misure o niente quando l'avete rimessi nel braccetto? grazie mille
Io li ho messi i powerflex insieme al meccanico. Anche io pensavo che in seguito ci sarebbe rivoluta la convergenza ma invece no, perchè i tiranti non li ha toccati proprio, solo sfilati e rimessi così com'erano quindi niente convergenza. E neanche misure prese daltronte la posizione intuibile pure è quella e in altro modo non vanno proprio... almeno così mi è sembrato di vedere e capire
ok... si infatti anche io ho smontato soltanto i silent senza toccare nient'altro. per le misure immaginavo che nessun meccanico si mettesse a fare quello che dice il Tis, che daltronde è anche poco chiaro... grazie
diciamo che va "controllata".perchè come scritto sopra non ci sarebbe un motivo per cui debba essere variata.
Sfrutto l'occasione per chiedere di eventuali danni in caso di prolungata guida con i silent ormai alla frutta. Mi e' stato consigliato di cambiarli 4 mesi fa, ma ancora non l'ho fatto.
non so, ma forse te lo saprò dire: anch'io dovrei cambiare gli anteriori, ma non lo farò prima di un paio di mesi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Suppongo che non ci sia niente allora che rischiamo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bè di pericoloso niente, di fastidioso molto. Io per andare al lavoro (molta strada di montagna) stavo continuamente a correggere le traiettorie e nelle curve mi sono preso diversi spauracchi, che l'auto tendeva ad andare dove le pareva. Anche in frenata vibrava tutto, non era il massimo per niente. Appena puoi fattelo fare o fallo tu stesso se hai l'attrezzatura.
Diciamo che in grossi danni non si incorre. Ma piuttosto ad un usura precoce delle testine in sede nei bracci oscillanti. In poche parole si potrebbe passare dal sostituire solo i silent al sostiture silent e braccetti con la spesa che quindi aumenta notevolmente. Nel mio caso, ma non so per certo se dovuto ai silent ho dovuto addirittura sostituire il tirante di sterzo completo lato guida (si era consumata la testina sferica che si collega alla scatola di sterzo... boh comunque già che c'ero li ho sostituiti entrambi
Se lo faccio io, vibra ancor di piu' , fidati /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma cmq il mecca mi ha detto di cambiare 2 cose: silent e cuscinetti degli ammortizzatori ( 90Eur+90Eur manodopera compresa). A me in frenata non trema e in curva (per lo meno credo) va normale. Il mecca si e' basato su 2 cose per "confermarmi" il dovuto cambio di sopracitati: Quando staco la frizione si sente il rumore acuto nel posteriore (silent posteriori) e nelle buche si avverte tanto il suono degli ammortizzatori andati ( queli cmq sono buoni-riparati nel 2008 e il mecca ha visto alzandola sul ponte che u cuscinetti sono andati) Mi confermate che le cause possono essere quelle?...P.S Mi scuso con l'autore per il "furto" del thread... mi sono aggiunto vedendo silent block nel titolo evitando di aprire un nuovo thread.
Allora si vede che ancora non sono arrivati alla frutta proprio (parlo dei Silent). Per i cuscinetti se l'ha detto lui non credo ci siano problemi nel credergli. Per il furto non ti preoccupare, non è un furto... siamo qui tutti per darci una mano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Senti quanti km hai?