ahahahah...mi riferivo a quella che avevi che si vedeva il laterale comunque gran belle foto...ma e' scontato dirtelo :wink:
montato lo scarico Milltek scatalizzato (lasciando per ora i collettori originali) il sound è eccezionale ma mai invasivo e anche se ancora non ho rimappato in alto sembra già aver guadagnato ecco qualche foto del Milltek e in fine un paio di foto dello scarico originale
cerchi da 19 turbo già arrivati, aspeto i pzero. Ipd plenum per rivedere l'aspirazione e mappa per accordare il tutto
grazie... i cerchi li ho presi sul forum di passione porsche da un utente che è passato dalla boxster al 997 c4s
Dopo poche migliaia di km con la mia cayman 2.7 ho deciso di apportare qualche piccolo upgrade... leggendo un pò qui un pò sui forumi americani ho iniziato a scegliere i componenti che più mi piacevano.... e come primo acquisto ho cominciato con uno scarico Milltek cat-back catless montato un mesetto fa... poi ho preso 4 cerchi da 19 Turbo usati e ho montato Michelin ps2 qui qualche foto quando erano da montare e con i ps2 vecchi a questo punto sono andato in cerca di collettori di scarico... la prima scelta se prenderli cat o catless, per la spia motore avrei ovviato... era già in previsone rimappa per accordare il tutto... poi però ho deciso di prendere i collettori con cat 200 capristo per diversi motivi... uno fra tutti se in concessionaria un giorno decidessero di riprogrammare la centralina si sarebbe subito accesa la spia... invece in questo modo col tipo di rimappa che ho scelto avrei avuto la possibilità, volendo, di portare la vettura in concessionaria con mappa stock potendola inserire quando volevo e senza spie... di questo però ne parlerò tra poco... qui un paio di foto dei collettori ancora da montare poi sono passato a quella che gli americani definisco come la migliore modifica che si possa fare ad una cayman... L'ipd intake plenum preso da cargrafic.de Ora sono in attesa di montare collettori e ipd plenum... Poi mi sono posto il problema rimappa, come dicevo qualche rigo sopra, valutando diverse soluzioni sono ricaduto su una delle più diffuse negli states... Softronic http://www.softronictuning.com/installation/ Innanzi tutto come funziona: ti inviano a casa un cavo, nel mio caso mi hanno mandato quella della Durametric che consente oltre alla possibilità di leggere e scrivera la ECU anche quello di leggere tutti valori della vettura, errori e cancellare la Spia avaria motore (CEL) ma soprattutto di poter fare un log completo di ogni singolo dato. Inoltre sono tra i pochi in grado di attivare (seppur im modo permanete) lo Sport Chrono su vetture come la mia che non ne dispongono, non tutti riescono a leggere tutta la mappa (un amico con cmd era riuscito a leggere solo 128k invece di un oltre un mega letta da softronic) oltre a fare una mapa su misura sul tipo di carburante utilizzato (98ron nel mio caso) e spostare il limitatore (nel mio caso l'abbiamo portato a 7500giri). Quindi una volta arrivato a casa il cavo con USPS e senza dogana /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> installi un software sul pc collehi il cavo OBDII - USB e in qualche minuto il file originale viene letto e trasferito al database softronic, prima di inviarlo si ha la possibilità di dire se si vuole la modalità SPORT CHRONO On, che tipo di benzina si usa, e che modifiche si hanno... entro 24 ore rispondono rispedendo sia il file originale sia quello TUNED... a questo punto si dezippa il file pochi minuti e riccolegando col cavo durametric il pc alla porta obd si installa il nuovo file tuned... avendo il cavo durametric si può poi effettuare un log di tutti i dati della vettura sia provandola in starda che al banco rinviare il file per ottenere una successiva mappa ottimizzata a questo punto si reinstalla il file e via... oggi l'ho provata per bene e devo dire che sono rimasto davvero sopreso da come sia migliorata ora ha un cattere molto più appuntito, tira fino a 7500 giri e anche in basso è più corposa... certo anche l'avere lo Sport Chrono On enfatizza indiscutibilmente tali senzazioni Fra una decina di giorni avrò modo di monatre Plenum e collettori a quel punto di nuovo log e file ottimizzato sulle modifiche definitive... in quella giornata molto probabilmente avrò anche un banco frenato a disposizione e quindi potrò anche rullare la vettura con mappa originale poi che con Softronic in qualche minuto si puà reinstallare la mappa originale o quella tuned a piacimento... Aggiungo che sia per leggere che per scrivere è necessaria una connessione internet