BMW Serie 1 F20/F21 - Dopo anni di integrale, la mia prima Bmw | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 Dopo anni di integrale, la mia prima Bmw

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ThatAlbe, 3 Ottobre 2022.

1. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    [QUOTE="
    Si, è vero ...e considerando che in germania sembra siano ancora più alti dei nostri. Questa storia degli sconti è l'ennesima presa per i fondelli, è comunque troppo alta. Io con lo ZF ho cercato di ottimizzare tutti i punti di cambiata con il SW XHP, è ideale anche per ottimizzare i consumi ad andatura normale ...prima girava davvero troppo bassa.[/QUOTE]

>>>
    ecco.. vorrei poter avere per le mani un 'giocattolo' software come il vostro (xHP) per trovare autonomamente la giusta 'mappa' dello ZF... come una camicia su misura, sarebbe il Top.. peccato che le ultime centraline non si possano gestire in autonomia... cosa chiedo di più ? stando nel range di affidabilità naturalmente... un 25% in più di motore ed uno ZF configurabile, no ?! :)))

A ThatAlbe piace questo elemento.
  2. ThatAlbe

ThatAlbe Kartista

130
    135
    23 Settembre 2022
    Nord Italia
    Reputazione:
    13.310.834
    120i M sport Shadow edition Lci2 Stage 2
    Ecco abbiamo parlato del diavolo... Dal 1° Dicembre sembrerebbe che dimezzano lo sconto sulle accise! Evvivaaaa!:bad-words::agrue::colionmartel:
    Io ho risolto il problema alla radice aggiungendo un pedale:marameus:
    Molto bene, non vedo l'ora! Sabato mi chiudo in garage e non esco finché la macchina non è pronta e mappata2gunfire:
    Abbi fede, è solo questione di tempo e vedrai che inizieranno a spuntare software che bypassano i vari blocchi anche per la tua![-o<

A ValeSa e Kiokos piace questo messaggio.
  3. Robbia_Ron

Robbia_Ron Kartista

55
    46
    6 Settembre 2022
    Vanzago
    Reputazione:
    10.100.154
    120i F20 LCI
    Ho sentito che forse Evotronic era riuscito a bypassare il blocco delle centraline su una M2 CS, ma magari mi sbaglio :-k

4. vittauro

vittauro Presidente Onorario BMW

7.271
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Certo è solo questione di tempo...ma poi?
    facciamo il caso che tutte le centraline siano bloccate sin dall'origine in fabbrica (quindi Bmw sa che sono tutte bloccate)...la si sblocca, si mappa..poi si va magari in Bmw a fare una qualsiasi cosa e zac...fregati!!!

Ultima modifica: 22 Novembre 2022
  5. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >>>
    da questo punto di vista concordo pienamente !
    ognuno di noi ha le proprie esigenze e passioni in merito.. per me il discorso è da fare su auto che sono ormai 'fuori garanzia' oppure su una seconda vettura con la quale si vuole 'giocare' per godimento personale.. imho, non lo farei su una vettura che utilizzo per lavoro, o comunque su una vettura che mi serve per viaggiare tanto dove cerco affidabilità..
    oggi più di ieri andare al service BMW (anche con altre marche credo sia uguale) a fare i tagliandi e quant'altro, con qualsiasi garanzia e manutenzione inclusa sulla vettura, se si modifica qualsiasi cosa (senza entrare nel merito del rischio Assicurativo su strada ed eventuale fermo macchina per ispezione) si è certi che tutto sarà esclusivamente a pagamento ma non solo, possibile che si rifiutino anche di fare gli interventi, oltre a far decadere tutte le garanzie in essere...

A ThatAlbe piace questo elemento.
  6. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.397
    1.393
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Adesso non esageriamo, i tagliandi e controlli, soprattutto se anticipatamente pagati, te li fanno eccome, te li devono fare.
    Poi ovvio che l’eventuale garanzia residua va perduta.

A ValeSa e ThatAlbe piace questo messaggio.
  7. vittauro

vittauro Presidente Onorario BMW

7.271
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
  8. ThatAlbe

ThatAlbe Kartista

130
    135
    23 Settembre 2022
    Nord Italia
    Reputazione:
    13.310.834
    120i M sport Shadow edition Lci2 Stage 2
    Mi sembra sia scontato che se decidi di intraprendere la strada delle modifiche ne devi accettare tutte le conseguenze... Questo è il solito discorso sul "tuning":neutral:

A Robbia_Ron piace questo elemento.
  9. danibt

3.397
    1.393
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Saranno nuove clausole introdotte più recentemente.
    Io posso solo dire di essere stato sgamato lo scorso giugno in occasione del cambio liquido in garanzia (eseguito gratis come da copione), e di aver fatto secondo tagliando ad agosto, gratis anche questo, in condizione già di Tuner conclamato a Monaco.
    E, sulle nostre, non credo possano ristabilire qualcosa da remoto contro la nostra volontà.

10. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >>>
    hai ragione, ho omesso le condizioni... se la vettura è di proprietà del Cliente ed hai pagato anticipatamente le manutenzioni te le fanno sicuramente.. se la vettura è in leasing o noleggio, quindi non di tua proprietà, decadono anche i pack inclusi che paghi nella rata mensile..questo me l'ha confermato il Capo-Officina del service BMW, poi non so se ovunque sia così..

A danibt piace questo elemento.
  11. Robbia_Ron

Robbia_Ron Kartista

55
    46
    6 Settembre 2022
    Vanzago
    Reputazione:
    10.100.154
    120i F20 LCI
    Esatto.
    Poi oltretutto io questo accanimento sul fare i tagliandi in casa madre non lo concepisco.
    Non siamo possessori di macchine storiche o supercar che, per un futuro valore sull'investimento fatto, debbano tassativamente essere in possesso di tutto il service certificato ufficiale. Sono auto che, volente o nolente, hanno un sacco di persone, su cui si macinano un sacco di km e di certo quando la si darà in permuta o si venderà non inciderà assolutamente il valore rispetto a un'altra auto che ha fatto tagliandi dalla sua officina di fiducia.

E a maggior ragione, se uno decide appunto di intraprendere la strada delle modifiche, anche se soft, sa per certo che non potrà "farla franca" in rete ufficiale. Ma fa parte del gioco, altrimenti la si tiene originale da cima a fondo già da nuova e si fanno 2-3mila km l'anno se l'obiettivo è guadagnarci tra 10-15 anni (e ovviamente questo discorso decade subito se si parla di diesel, vista la guerra che si sta facendo al carburante in questione che tra pochissimo farà crollare il valore di tutte le motorizzazioni e modelli).

Quello che è certo è che ci sarà sempre chi è pro alle modifiche e agli upgrade, e chi invece le giudicherà sempre come un sacrilegio impronunciabile. Il mondo è bello perché è vario, ma nessuno deve condannare l'altra parte se non è d'accordo.

A ValeSa e ThatAlbe piace questo messaggio.
  12. darkmanu96

darkmanu96 Secondo Pilota

970
    424
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Confermo che il pacchetto non decade. C'è stato un po' di tranbusto all'inizio in cui non volevano lasciare i pacchetti, dopodiché li hanno lasciati.
    Infatti mi hanno fatto il liquido freni gratis perché già pagato.
    Che me lo abbiano fatto veramente o no non mi cambia perché tanto lo avevo fatto fare quando ho messo i tubi in treccia un mese prima :mrgreen:.
    Ma per ora penso di potermi fidare della casa bmw in cui vado.

13. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    L'amico venditore ha posto un'unica condizione: se la modifichi, vieni a farmela provare.
    "Con la garanzia ci penso io, a noi non cambia un cazzo".
    Lo conosco da troppo tempo per pensare che non stia dicendo il vero.

Guadagnarci? :haha

14. Robbia_Ron

Robbia_Ron Kartista

55
    46
    6 Settembre 2022
    Vanzago
    Reputazione:
    10.100.154
    120i F20 LCI
    Chi ha acquistato 3-4 anni fa una Alfa Romeo 147 GTA (prendo un esempio stupido), adesso a venderla ci guadagna.
    Mercato impazzito? Assolutamente sì.
    Un caso più unico che raro? Può essere.
    Ma è la realtà dei fatti.

Così vale per altre macchine più o meno apprezzate.

15. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >>>
    su quale vettura ? ne hai troppe... :))

16. danibt

3.397
    1.393
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Credo anche io stia dicendo il vero. Quando si vuole si accomoda tutto. Certo, devi essere il titolare a come minimo un responsabile.

17. rich20

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Adesso è una bolla.
    Una bolla che scoppierà presto e chi ha acquistato a queste cifre si darà del coglione a lungo.

Yaris, Yaris.
    (Prima di Natale faccio aspirazione, intercooler, scarico e mappa per ca. 320/330 cv).

L'unica garanzia della Cat è che si rompa a breve. :cool:

A Kiokos, ThatAlbe e ilGuru77 piace questo elemento.
  18. rich20

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    È uno dei titolari.

A danibt piace questo elemento.
  19. danibt

3.397
    1.393
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Giustappunto ;)
    Non poteva essere un semplice “venditore”.

20. Robbia_Ron

Robbia_Ron Kartista

55
    46
    6 Settembre 2022
    Vanzago
    Reputazione:
    10.100.154
    120i F20 LCI
    Dicevano così anche delle case qui a Milano, ma sono 5 anni che continuano a salire.

Condividi questa Pagina