dopo accelerata il motore vibra | BMWpassion forum e blog

dopo accelerata il motore vibra

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da falconfab, 12 Gennaio 2011.

  1. falconfab

    falconfab Kartista

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    9 Dicembre 2006
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    530d e60 - 530d e39 Tit.-RST1000
    Ciao,
    innanzitutto grazie a tutti quelli che mi leggeranno,
    dopo un'accelerata brusca (non necessariamente a fondo), talvolta il motore inizia a vibrare, e continua a farlo per un bel po'. Addirittura anche se spengo e riaccendo, il motore continua a vibrare. Il fastidio sparisce se lascio "riposare" l'auto.
    Ho parlato con il meccanico, e mi ha cambiato filtro aria... ma nulla è cambiato... ora parla di valvole :-k ma non voglio spendere migliaia di €! :redface:
    è già successo ad altri?

    p.s. è una steptronic ma escludo il cambio xkè il problema si protrae anche se metto in posizione "N"
     
  2. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  3. zircones

    zircones Collaudatore

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    16 Settembre 2009
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    520i berlina e 39 pre rest
    Se fossero i supporti motore, sentiresti uno scuotimento sia al momento dell'accensione che allo spegnimento. E' più probabile un problema agli igniettori, ti consiglio di portarla da un pompista e farla vedere. (potresti togliere la calotta di plastica dal motore per vedere se gli igniettori perdono gasolio). Da quello che racconti il tuo meccanico va proprio a tastoni (tanto paghi tu).
     
  4. falconfab

    falconfab Kartista

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    9 Dicembre 2006
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    530d e60 - 530d e39 Tit.-RST1000
    dunque la bestiolina ha 195k km... tantini ma non troppi. Non sento rumore di ferraglia, chiaramente quando apro il cofano qualche cigolio di troppo c'è ma quelli sono dovuti probabilmente al sovrastress dei supporti motore.

    Ora che ricordo, qualche tempo fa l'aveva già fatto, poi si è rotto un braccetto che serve per tendere la cinghia multiservizi (l'auto mi è rimasta piantata a 1km dal meccanico...). Il braccetto è stato risaldato e non sostituito.

    potrebbero essere collegate le due cose?
     
  5. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  6. falconfab

    falconfab Kartista

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    9 Dicembre 2006
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    530d e60 - 530d e39 Tit.-RST1000
    si, il braccetto del tenditore
     
  7. falconfab

    falconfab Kartista

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    9 Dicembre 2006
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    530d e60 - 530d e39 Tit.-RST1000
    ok... consiglio su meccanico a bologna?
     
  8. mannyy

    mannyy Kartista

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    15 Gennaio 2008
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    E39 525 tds
    stesso problema anche sulla mia... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    in un momento sembra che vada a 5 cilindri... vibra anche il cambio..

    appena presa la portai in BMW...

    il capo officina mi disse:

    "lasciala cosi.. è un asincronia tra la pompa e la centralina che veniva risolto in garanzia con la sostituzione di entrambe!!!

    spesa x la riparazione MOSTRUOSA!!!!!" ](*,)](*,)

    però... :biggrin::biggrin:

    ieri ho sostituito la pompetta del serbatoio e fin'ora il difetto non mi si è piu' ripresentato!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. falconfab

    falconfab Kartista

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    9 Dicembre 2006
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    530d e60 - 530d e39 Tit.-RST1000
    cavoli!! :-D =D>=D>=D>=D> quale pompetta? quanto costa? grazie!!!
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    13 Aprile 2008
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    nessuna
    da un pompista credo su 250 euro con una diagnosi e anche il cambio filtro gasolio, l ha fatto un mio amico.
     
  11. mannyy

    mannyy Kartista

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    15 Gennaio 2008
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    E39 525 tds
    pompa nel serbatoio sotto i sedili posteriori...

    su ebay 50 eur :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. mannyy

    mannyy Kartista

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    15 Gennaio 2008
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    25.614
    E39 525 tds
    però il tuo è un 530D...

    la pompa nel serbatoio è differente..

    la tua dovrebbe essere la pompa di premandata...
     
  13. mannyy

    mannyy Kartista

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    15 Gennaio 2008
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    25.614
    E39 525 tds
  14. falconfab

    falconfab Kartista

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    9 Dicembre 2006
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    530d e60 - 530d e39 Tit.-RST1000
    evvvai!!! :-DDDD tante grazieee!
     
  15. mannyy

    mannyy Kartista

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    15 Gennaio 2008
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    25.614
    E39 525 tds
    si ma controlla bene..

    di che anno e mese è la tua macchina??

    Berlina o Touring??
     
  16. falconfab

    falconfab Kartista

    84
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    9 Dicembre 2006
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    530d e60 - 530d e39 Tit.-RST1000
    è una berlina titanium, del 12/2002.

    si, ma non lo compro subito il pezzo, parlo prima con il meccanico (che devo ancora trovare ;-)
     
  17. falconfab

    falconfab Kartista

    84
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    9 Dicembre 2006
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    530d e60 - 530d e39 Tit.-RST1000
    è una berlina titanium del 12/02.

    ma aspetto di parlare con un meccanico prima di comprare il pezzo! :-D
     
  18. mannyy

    mannyy Kartista

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    15 Gennaio 2008
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    25.614
    E39 525 tds
    controllato è la stessa pompetta..

    facci sapere.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. anges1

    anges1 Kartista

    68
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    26 Gennaio 2009
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    BMW 525d
    Ciao

    Io ho risolto definitivamente il problema facendo pulire il circuito EGR durante un tagliando.

    Se hai dubbio sugli iniettori, una diagnosi in un centro BOSCH riesce a dire se il problema esiste davvero. Non fidarti delle "sensazioni" o pareri senza misurazioni.

    Buona fortuna
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.002
    4.432
    26 Febbraio 2006
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    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Vai a cambiare prima di tutto il tenditore. Altro che saldare!
     

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