Ciao, innanzitutto grazie a tutti quelli che mi leggeranno, dopo un'accelerata brusca (non necessariamente a fondo), talvolta il motore inizia a vibrare, e continua a farlo per un bel po'. Addirittura anche se spengo e riaccendo, il motore continua a vibrare. Il fastidio sparisce se lascio "riposare" l'auto. Ho parlato con il meccanico, e mi ha cambiato filtro aria... ma nulla è cambiato... ora parla di valvole ma non voglio spendere migliaia di €! è già successo ad altri? p.s. è una steptronic ma escludo il cambio xkè il problema si protrae anche se metto in posizione "N"
Se fossero i supporti motore, sentiresti uno scuotimento sia al momento dell'accensione che allo spegnimento. E' più probabile un problema agli igniettori, ti consiglio di portarla da un pompista e farla vedere. (potresti togliere la calotta di plastica dal motore per vedere se gli igniettori perdono gasolio). Da quello che racconti il tuo meccanico va proprio a tastoni (tanto paghi tu).
dunque la bestiolina ha 195k km... tantini ma non troppi. Non sento rumore di ferraglia, chiaramente quando apro il cofano qualche cigolio di troppo c'è ma quelli sono dovuti probabilmente al sovrastress dei supporti motore. Ora che ricordo, qualche tempo fa l'aveva già fatto, poi si è rotto un braccetto che serve per tendere la cinghia multiservizi (l'auto mi è rimasta piantata a 1km dal meccanico...). Il braccetto è stato risaldato e non sostituito. potrebbero essere collegate le due cose?
stesso problema anche sulla mia... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in un momento sembra che vada a 5 cilindri... vibra anche il cambio.. appena presa la portai in BMW... il capo officina mi disse: "lasciala cosi.. è un asincronia tra la pompa e la centralina che veniva risolto in garanzia con la sostituzione di entrambe!!! spesa x la riparazione MOSTRUOSA!!!!!" però... ieri ho sostituito la pompetta del serbatoio e fin'ora il difetto non mi si è piu' ripresentato!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
da un pompista credo su 250 euro con una diagnosi e anche il cambio filtro gasolio, l ha fatto un mio amico.
pompa nel serbatoio sotto i sedili posteriori... su ebay 50 eur :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
però il tuo è un 530D... la pompa nel serbatoio è differente.. la tua dovrebbe essere la pompa di premandata...
dovrebbe essere questa: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DL71&mospid=47545&btnr=16_0209&hg=16&fg=15 e su ebay eccola : http://desc.shop.ebay.it/i.html?LH_PrefLoc=3&LH_TitleDesc=1&_trkparms=65%253A12%257C66%253A2%257C39%253A1%257C72%253A1229&rt=nc&_nkw=16141183178&_fvi=1&_trksid=p3286.c0.m14&_sop=15&_sc=1
è una berlina titanium, del 12/2002. si, ma non lo compro subito il pezzo, parlo prima con il meccanico (che devo ancora trovare ;-)
è una berlina titanium del 12/02. ma aspetto di parlare con un meccanico prima di comprare il pezzo! :-D
controllato è la stessa pompetta.. facci sapere.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Io ho risolto definitivamente il problema facendo pulire il circuito EGR durante un tagliando. Se hai dubbio sugli iniettori, una diagnosi in un centro BOSCH riesce a dire se il problema esiste davvero. Non fidarti delle "sensazioni" o pareri senza misurazioni. Buona fortuna