Dopo 5 giorni di prova, prime impressioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dopo 5 giorni di prova, prime impressioni

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bondy, 25 Ottobre 2006.

1. bondy

bondy Kartista

69
    0
    19 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    320d '06-730d '05-Cooper S '07
    Come promesso nel mio forum di presentazione, eccomi qua a scrivere.

Per evitare incomprensioni inizio col dire che ho preso una:
    320d eletta con i cerchi da 16 a 5 razze doppie ed il volante sportivo in pelle, colore blu notte metallizzato ed interni in stoffa beige.

Partiamo dall'interno:
    I sedili sono abbastanza comodi, e le regolazioni sono facili da azionare e devo dire che si trova abbastanza facilmente la posizione ideale (ed io sono uno di quelli che se nn si siede correttamente nn parte... :D).
    La radio svolge bene il suo dovere, come cosi anche ottima la qualità audio dell'ingresso aux x il lettore mp3.
    effettivamente come alcuni hanno detto il volante è molto rigido alle basse velocità e tende ad alleggerirsi salendo (ma nn si rende maneggevole in modo pericoloso).
    i comandi sono abbastanza intuitivi e facili da azionare, trovo un po scomodo invece quelli dei finestrini cn il poggiabraccia che tende a scendere verso il basso...va bene che cosi' è impossibile azionarli accidentalemente, ma se nn si fa pratica bisogna levare lo sguardo dalla strada per azionarli (le prime volte che provavo ad abbassare il mio vetro azionavo sempre quello di dietro!!!).
    La visibilità è soddisfacente e devo dire che c'ho fatto subito occhio alle misure (+ che per l'anteriore avevo paura del codone dietro, ma riesco tranquillamente a misurare gli spazi per fortuna).
    Dietro nn ho provato ancora a farmi un giro, ma lo spazio sembra esserci ed il sistema di climatizzazione posteriore funge alla grande.
    Nota dolente...per l'allestimento eletta! Ma come cacchio si fa a mettere di serie: bizona,fendinebbia,cerchi in lega (anche se quelli di serie nn mi garbano), vetri elettrici posteriori....e poi mi trascurano un dettaglio fondamentale come la luce nell'aletta dove ci sta lo specchio!!!! Certe cose nn si possono vedere!!!!!

Esterni:
    Che dire, la linea è aggressiva, il colore stupendo (anche se si sporca subito...come tutti i colori scuri), i cerchi fanno la loro bella figura...sono rimasto male solo che nn ho le luci di posizione a doppio anello, ma li ho sbagliato io a nn informarmi se l'eletta li montava di serie..! C'e' poco da dire.

Motore:
    E' nuovo (anche se ho gia fatto 800km) e si sente che è legato, ho guidato fino ai 500 km senza superare i 2000 giri (anche se a dir la verità sulla strada del ritorno facevo fatica a stare sotto i 150, perchè sale di giri senza che te ne accorgi). Cmq ogni tanto testo qualche ripresa senza accelerare tutto ed il motore mi sembra abbastanza pronto e pieno. Il rumore è stupendo: cupo con il sottofondo del fischio della turbina ben accentuato.
    Mi ha stupito molto com'e' insonorizzata la vettura...a 140 con i vetri chiusi ci sta un silenzio da cimitero, tanto che tenevo la radio a minimo e la sentivo benissimo.

Consumi:
    Ripeto che ancora è in rodaggio e si devono assestare tutti i componenti, cmq i pochi dati che posso farvi:
    Su strada statale ad andamento rodaggio (i primi km di vita, ho fatto circa 100km), ho tenuto una media di 18 km/lsu strada di montagna però con salite e discese.
    In citta invece sono scesi sui 14,5 km/l, mi sembra un buon dato considerando le medie ed i pochi km.
    Autostrada ancora nulla perchè sto girando con la targa prova (l'hanno immatricolata ieri mattina ma le targhe le devo ancora prendere).

Tenuta di strada:
    Ho provato poco, ogni tanto ho azzardato qualche rotondina bella spinta, però sempre sottogiri, con poco tiro del motore.
    Stabilità ne ha parecchia considerando le gomme (205/55 R16), e fino ad ora nn ho mai visto attaccare il controllo della stabilità, neanche sul bagnato (ripeto cmq ad andatura allegra, nn sportiva), però ho notato una cosa che la prima volta mi ha preso spiazzato, ma ora c'ho fatto l'abitudine:
    Appena si forza un po la curva la macchina tende lievemente a scivolare per poi correggersi da sola (senza l'aiuto di nessun controllo), all'inizio ero gia pronto con il "controsterzone", però dubitando un po di essere arrivato già al limite ho continuato la sterzata ed ho visto che si riallinea da sola (gli do max un 5cm di scivolata), da quindi l'illusione di dover ricorrere al controsterzo...bho!
    Cmq al prox cambio gomme monto le 225/50 R16 che sulla copia del libretto che mi hanno faxato le posso montare.

Per il momento è tutto, a breve posto un po di test come tenuta (+ approfondita), prestazioni e consumi (a rodaggio terminato :D)

Ciao belli !

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    a'moderatori, sto quà con 7 messaggi all'attivo c'ha già er forum di presentazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

:wink:

3. bondy

bondy Kartista

69
    0
    19 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    ahhhaahaaha prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    intendevo il topic che avevo aperto nella sezione "Mi presento..." :P

4. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    tranquillo, bondy, anzi benvenuto!:razz:

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    xke lo vuoi pure te???:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...

approposito non ho letto niente xkè hai scritto troppo...ma son felicissimo x te e x il tuo nuovo acquisto!!!:wink:

6. bondy

bondy Kartista

69
    0
    19 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    ahahahha sapevo di dovermi limitare cmq posto le foto:

7. bondy

bondy Kartista

69
    0
    19 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    foto

per le altre bisogna aspettare che le ho sul v3x e adesso sono con l'N80 :D

8. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    una leggenda!
    :razz: :razz: :razz:

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

è vero!!!!!!! un idolo ...=D>

11. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    quoto in tutto le considerazioni ... cmq complimenti!!=D>

sei sicuro che hai le 225/50 r16? io nn le ho in libretto, e cmq visto che ci sei metti le 17":wink:

12. bondy

bondy Kartista

69
    0
    19 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    re

confermo, ho ricontrollato

posso montare con i 16" le 225/50

poi ho omologati dai 16" ai 19" tutti (tranne i 16") con le gomme maggiorate al posteriore.

Per i 17" nn li ho proprio voluti all'ordine (costavano una sciocchezza in +) perchè nella mia città le strade sono piene di buche e rischio di rovinare le ruote o peggioancora di ovalizzare i cerchi :)

13. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Guarda ke la differenza tra 16'' e 17'' nn è poi moltissima x quanto riguarda la rigidità, ma ne guadagni in estetica e tenuta....:wink:

14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    OT
    Alberto, se io fossi brutto la metà di voi due in firma starei sulla reclam dei preservativi........
    :haha :haha :haha :haha

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ..ma te non sei brutto la meta...:wink:

Condividi questa Pagina