dopo 2 anni di serie 1 finalmente ho capito | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dopo 2 anni di serie 1 finalmente ho capito

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da skeggia 76, 29 Marzo 2012.

1. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    spero tanto di essere il solo, ma io ne ho pien i ball :mrgreen: mai visto tante rogne e averle pagate profumatamente

,tanto che la prima discussione in rilievo del nostro bel forum "serie 1" parla di problemi e per il resto ogni giorno è una pioggia di post per problemi

guai ad aver bisogno di interventi in garanzia particolari,il muro di gomma bmw è ben organizzato e collaudato

nel mio caso questa macchina resterà nei miei ricordi per avermi messo nelle condizioni di dare ,per la prima volta nella mia vita dei soldi ad un avvocato per esasperazione

2. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    che problemi hai avuto scusa?? non credo sia giusto fare di tutta l'eba un fascio.. ci sono moltissimi utenti soddisfatti della serie1.. la mia ad esempio va da dio!

3. Fede89

Fede89 Kartista

149
    0
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120D e87
    Tante rogne? Spiega!

4. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ecco meno male qualcuno che mi contraria :wink: ,cmq se leggi bene prima di rispondere io non ho fatto nessun fascio d'erba[-X anche se da quel che vedo non sono io che apro innumerevoli post di problemi più o meno gravi ...addirittura c'è chi ha bisogno di striscia la notizia per far valere i propri diritti e in America dove l'utente è un po' più tutelato la bmw è stata multata

ritieni fortunato perchè se per sfiga dovessi aver bisogno delle cure alla tua amata auto la faccenda non è così semplice come quando vai a firmare il contratto per pagare l'auto nuova ,basta che fai qualche ricerca in internet e vedrai che forse non ho tutti i torti

sicuramente la mia è un prodotto difettoso ,l'ho fatto presente ma una volta pagato vai a discutere

io dal canto mio ormai sono molto più di due anni che faccio avanti indietro dal concessionario con almeno una dozzina di fermi auto per questa auto pagata con soldi buoni e dopo aver speso anche dei soldi di tasca per loro incompetenza non posso avere un buon parere di bmw che poi l'auto sia bella e fatta bene non discuto altrimenti non l'avrei comprata

adesso l'ultimo problema che ancora non riescono risolvere ,dopo vari pasticciamenti vari dell'auto, sono tutti quelle vibrazioni in ordine di marcia da far sembrare di avere le portiere chiuse male ...

5. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    mi sembra che alcuni interventi siano sulla scia del " BMW produce schifezze"....

perchè, perchè sì;

inutile far notare che ci sono milioni di serie 1 in circolazione e quindi la cosa andrebbe valutata statisticamente....

a fronte di alcuni difetti( 100, 1000, 10.000?) ci sono anche altri 999.000 esemplari senza problemi ....

le macchine perfette non esistono, anche quelle che costano centinaia di migliaia di euro hanno, o possono avere, dei difetti....

una occhiata al sito del ministero delle infrastruttur( albo dei richiami) farebbe cadere molte illusioni;

non mi meraviglierei poi se alcuni di questi sfortunati clienti rimpiangessero i modelli nostrani.....

ognuno è libero di avere l'opinione che vuole, ovviamente, ma non bisognerebbe generalizzare....per il semplice fatto che quando questo accade , nella maggior parte dei casi si commette un errore.

saluti

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

59.213
    24.472
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    in 3 anni mai problemi rilevanti.

scheggia, che cosa comprerai ora?

7. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    se riesco a sistemarla a costo di spendere soldi preferirei tenerla il problema se questa è nata male cosa sistemi ...pure il meccanico l'ha ammesso ma i capoccioni vanno per la loro strada/politica e intento passano gli anni e le garanzie scadono

...l'auto mi piace e quelle volte che era a posto era uno spasso.

anzi volevo fargli tante modifiche ma visti i problemi e i continui interventi in garanzia ho rimandato tutto a dopo ,solo che non c'è fine a questo tunnel

magari faccio cambio con qualcuno qui del forum :mrgreen:

8. labrie_it

59.213
    24.472
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    ti piace la 23i? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. ///Msport

///Msport Kartista

210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    perche la vuoi dare via?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    io dopo 2 anni di serie uno ho capito solo una cosa.....che ho sbagliato a non comprarla prima!!!

venivo da una volvo turbo benzina che consumava l inverosimile.....la serie uno stessa potenza consuma esattamente la meta e non è un modo di dire...stesse prestazioni..ottima guidabilita...a mio parere esteticamente stupenda..sportiva ed elegante...problemi non ne ho mai avuti forse anke x il fatto che percorro 12.000km l anno...dei 2000 disel prodotto neli ultimi anni è quella con piu cavalleria mi pare....bmw da inoltre la possibilità di personalizzare l auto con un infinita varietà di acessori post vendita tra i quali addirittura 3 pakketti aereodinamici (m preformance e quello che non monta praticamente nessuno)..cerchi riduttori di marce kit di potenziamento...parti in carbonioe ki piu ne ha piu ne metta...mi pare che audi e volksvagen nn si avvicinano nemmeno a tutto questo.......per quanto riguarda garanzia e assistenza post vendita non credere che le officine audi volks mercedes sian tanto diverse...na volta che hai comprato l auto e loro si son intascati i soldi è ovvio che tiran l acqua al loro mulino x farti sborsare le spese x eventuali aggiustamenti....poi come ha scritto qualcuno....le makkine son tutte diverse e probabilmente ti sei bekkato una con vari problemi e problemini...e mi spiace x te

11. serie

serie Kartista

231
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    anche io confermo 54000 km circa comprata nuova.gennaio 2008 mai problemi....MI DO UNA TOCCATA

12. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    è stupenda poi con quella " i " ancor di più :sbav:

se non mi servivano le 4 porte e 4 sedili ](*,)

13. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ma anche te ...come fai a comprare una volvo turbo benzina :mrgreen:,meglio tardi che mai:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Su alcuni aspetti posso darti ragione. A me per precauzione il concessionario ufficiale ha sostuito turbina e catena di distribuzione...tutto a loro spese.

Ora l'auto ha 86.000 km e dopo piu' di 3 anni va davvero bene anzi per non dire alla grande.

Non so ancora quanti km ci faro' in quanto l'anno prossimo vorrei cambiarla e passare ad un cabrio, infatti sto aspettando a gloria la nuova s.3 cabrio.

Per quanto riguarda il motore io ho un 118d con 143 cv originali che rispetto al 2.0 VW che monta audi e golf siamo su un'altro pianeta addirittura consuma molto meno.

Quest'inverno io e un mio amico siamo andati in francia in auto, siamo partiti entrambi con il pieno e lui dopo circa 680 km di autostrada mi ha segnalato che doveva fare nuovamente il pieno e lo abbiamo rifatto entrambi con ben 12 euro di gasolio di differenza.

Per il resto puo' capitare che un'auto sia nata male è successo anche in famiglia, mia madre aveva una BMW 530d del 2002 che ha 60.000km ha fuso il motore...che ci vuoi fare..

15. Power_maniac

Power_maniac Secondo Pilota

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Piena solidarietà a skeggia 76.....io non ho ancora avuto dei problemi (e mi tocco)...

però auto da 30-40 mila euro...dovrebbero essere più toste..

leggo in giro ...una miriade di problemi e gli credo.

Che poi...l'altro problema sono le officine bmw, sul territorio italiano credo che il 10% siano onesti...e il resto siano i soliti che si comportano da italioti, cioè pensano sempre di fregare il cliente.

Detto questo sono molto contento della mia bmw.... rispetto alla mia ex alfa è un altro mondo.

16. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Facendo le dovute toccate, e anche pesanti, è da più di 30 anni che la mia famiglia possiede bmw e mai un problema significativo.

Solo un problema all'idroguida del 745i ma credo dovuto al fatto che era stata trattata male dal precedente proprietario.

Per il resto solo piccoli difetti che hanno anche tutte le altre case costruttrici.

Poi credo che come ti tratti "male" la bmw ti trattano male anche tutti gli altri marchi.

17. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d

diciamo ke 10 anni fa la benzina costava molto meno....non badavo a quanto spendevo perke probabilmente non era molto..... poi con gli anni la benzina aumentave e si costruivano auto diesel sempre piu potenti.... il 19tdi v40 ai tempi aveva 116 cv... e quando e' uscita la 1 serie uno il 120d ne aveva gia 163.. na bella differeneza!!! pure i miei acquistarono un xc70 2.5 turbo benza da 210cv(su mio consiglio)... novembre scorso sempre su mio consiglio l hanno cambiata senpre con un xc70 diesel da 163cv.... 50 in meno ma ti assicuro ke non ce poi sta grandissima differenza( probabilmente anke perke la nuova pesa meno ed e' biturbo).... col passare degli anni si fanno diesel sempre piu potenti e ke consuman meno.. 10 anni fa era ben diverso..

18. labrie_it

59.213
    24.472
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    è sempre una questione di prezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

a parte gli scherzi, credo che dopo l'estate, visto il prevedibile aumento del chilometraggio, dovrò cederla.

19. giulim92

giulim92 Kartista

221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    è sempre brutto e soprattutto fa male vedere queste discussioni, fai valere le tue ragioni mandando qualche lettera anche a bmw italia, quindi cerca di non rivolgerti solo al concessionario. se proprio non vogliono aiutarti e l'auto è nata male e continua ad avere problemi l'unica soluzione è venderla cercando di perderci il meno possibile. il problema è che se una cosa del genere capitasse a me sono convinto che nonostante questo ricomprerei un'altra bmw, perchè da appassionato sono innamorato e ho fiducia nel marchio, ma queste sono cose che molte volte la bmw non ci riconosce e non ci tratta con la stessa passione e fiducia con cui noi trattiamo il marchio!.

20. ///Msport

///Msport Kartista

210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    be quando vorrai cederla fammi sapere.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cosi magari io ti cedo la mia! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina