Dopo 14 anni torno in casa BMW: 328i F30! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Dopo 14 anni torno in casa BMW: 328i F30!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Julio7, 11 Novembre 2012.

  1. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Sarebbe?

    Neanche tenendo schiacciato il tastino per 2 minuti?
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cheeee? Certo che puoi escluderli del tutto!
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo, basta tenere pigiato il tasto DSC per qualche secondo, come è sempre accaduto in qualsiasi BMW da quando l'hanno introdotto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2013
  4. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Ah ecco mi pareva.

    Stavo già per ritirare l'ordine...
     
  5. Julio7

    Julio7 Kartista

    215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    Si, vero, non so perchè mi ero convinto che non fosse possibile...GRAZIE!
     
  6. Julio7

    Julio7 Kartista

    215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    Devo dire comunque che il libretto di uso e manutenzione non è chiarissimo al riguardo, diciamo che è quasi impossibile da capire se non si è in auto. Anzi diciamo pure che 'sto manuale non è un granchè.

    Rieccolo un difetto, il libretto di uso e manutenzione :-)
     
  7. Julio7

    Julio7 Kartista

    215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    Altro "difetto": i fendinebbia anteriori accesi fanno a pugni, esteticamente parlando, con gli xeno dei fari...
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.461
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    devo dirti però che da quando ho gli xeno, l'utilità dei fendinebbia anteriori (in caso di nebbia) è nulla o quasi
     
  9. Julio7

    Julio7 Kartista

    215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    Buono a sapersi...per fortuna alla mia latitudine di nebbia ne troviamo pochina :-)

    Li accendo di tanto in tanto nei percorsi extraurbani solo per avere quel pizzico di illuminazione in più sui bordi della strada.
     
  10. Julio7

    Julio7 Kartista

    215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    Altra evoluzione che mi è sembrato di notare con l'avanzare dei km percorsi: mi sbaglierò ma mi sembra proprio che la tonalità del rombo del motore in accelerazione sia cambiata incupendosi e "incattivendosi" un pochino.

    Intendiamoci, al minimo dall'esterno, soprattutto davanti, continua a sembrare quasi un diesel...ma, come detto, ora il rombo in accelerazione mi sembra più bello!
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto: anch'io li uso soprattutto lungo i tratti montani di notte, per vedere (leggermente) meglio il bordo strada.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' uscito peraltro il Performance per il 328i. Su Youtube girano un paio di video: non male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Azhag85

    Azhag85 Collaudatore

    253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Sono passato giovedì in concessionario e per ora in Italia ancora nulla! Credo che per ora sia ordinabile solo negli USA, a computer hanno disponibilità zero anche a Monaco...
     
  14. Julio7

    Julio7 Kartista

    215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    Consumo in autostrada a 140 intorno a 13-14 km/l
     
  15. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Dopo quanti km? Ovvero, fino a ora quanti km hai fatto?
     
  16. Julio7

    Julio7 Kartista

    215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    9.000 km
     
  17. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    E la sensazione che ho io ora dopo due giorni, ovvero quella di guidare un freddissimo motore elettrico, sarà svanita dopo 9.000 km?
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ne dubito Turner. Si slegherà, sarà un po' più parco e il sound di scarico sarà leggermente più rauco, ma se hai quella sensazione non te la toglierai.
     
  19. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Acc:bad-words:
     
  20. Julio7

    Julio7 Kartista

    215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    Beh, il rumore si incupisce un po' con il passare dei km ma ovviamente non cambiano le curve caratteristiche di potenza e coppia. Quando però ti accorgi che su statali veloci e in autostrada a velocità di codice l'auto fa tranquillamente i 14-15 con un litro, capisci che forse si può rinunciare a qualcosa in termini di sound per avere come contropartita un motore che pesa meno con tutto ciò che ne consegue dal punto di vista dinamico (meno peso avanti, e si sente) e dei consumi. E quando hai voglia di andare più allegro, ti assicuro che a questo N20 non manca proprio nulla, neanche il sound oltre i 4.500 giri!
     

Condividi questa Pagina