Domenica 8 Giugno Mugello!!!!!!!!

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da m5400, 16 Aprile 2008.

  1. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ah ah.. Guarda, ci avrei scommesso le gomme dello Zio Andrew :mrgreen:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il Simpson di Stig non so di preciso quanto costi, ma penso meno di un Bell o di un Arai top di gamma.
    Poi nei caschi tra prezzo di listino e prezzo reale c'è differenza, è un po' come per le gomme insomma. Diciamo che con 300-400€ si compra un buon prodotto attraverso i canali "giusti". Buon prodotto per uso trackdaystico, se si comincia a guardare alla leggerezza, all'attacco hans alora si sale, ma in una macchina stradale o comunque turismo le forze sul collo sono poche quindi non c'è tutta questa necessità di leggerezza.
    Un jet lo si trova ancora a meno.

    Io uso l'integrale perchè (toccandomi le balle) se dovesse proprio servire.. che sia il più sicuro. A livello di visuale non mi da fastidio, non è come su una macchina da corsa con le 6 punti che non ti puoi muovere.. li da più fastidio se devi guardare dentro l'abitacolo.
    Come rumori è vero invece che è un po' più filtrato del jet.
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    pensa alle tue di gomme :evil:
    :mrgreen:


    riguardo ai caschi, mi sono accorto che guidare con e senza il mio integrale da moto non trovo differenza.... sara' che ormai fa parte di me :mrgreen:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I caschi da moto hanno più visuale di quelli da auto. Probabilmente sono anche più leggeri a parità di gamma.
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    non so quanto pesino quelli da auto, il mio e' 1100g
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il mio credo che sia di più. Ma come dicevo il top di gamma Arai auto sarà più pesante dell'equivalente moto. Almeno prendendo in mano caschi da moto e da auto sembrerebbe così.
    Probabilmente i requisiti per l'omologazione sono diversi, non credo ad esempio che un casco da moto debba essere ignifugo.
     
  7. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Come il mio jet.
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    esatto, mi ero informato e ci vanno (x correre) omologazioni specifiche da auto e appunto ignifughi :wink:
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    =D> =D> =D> =D>

    bellissimo
     
  10. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

    Per gare CSAI FIA o UISP tutto l'abbigliamento (tuta,sottotuta,casco,sottocasco,scarpe,.......) DEVE essere omologato per l'uso agonistico e certificato con le varie specifiche. Per i track day o circolazione turistica su pista l'omologazione non è necessaria.​
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo, ma dentro all'omologazione FIA ci sono altre distinzioni. Mi pare infatti che i caschi da karting siano diversi da quelli da auto: con uno da auto che è ignifugo puoi correre nei kart, viceversa no.
    Oppure l'attacco Hans: ormai è obbligatorio quasi ovunque, anche a livello amatoriale, io che ho un OMP integrale omologato FIA ma sprovvisto di tale attacco in molte competizioni non potrei usarlo.

    Nota fashion: i caschi da auto a me sembrano molto più belli di quelli da moto.
     
  12. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Esatto,era quello che intendevo con "varie specifiche".
    Per ogni competizione corrisponde un certo abbigliamento....
    Quando ho corso il rally delle Alpi Orientali,valido per Campionato Italiano Rally,Campionato Europeo (quindi FIA) e Campionato Sloveno,ho dovuto usare anche sottotuta ignifugo e sottocasco ignifugo,che per le gare valide per il solo Campionato Italiano erano facoltativi.
     
  13. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    ehh beh quando c'è di mezzo la fia so caxxi.. anche noi nell'itcc se siamo in concomitanza col wtcc dobbiamo stare alle regole della fia..
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    pesa poco...quello in carbonio della BMW pesa meno di 1000 g...ma se hai uno "normale" e quello in mano ti sembra pesi la metà...

    vero...i caschi da moto son quasi tutti uguali...a meno ke non ti prendi un roof o uno figo da motard/motocross...:wink: anke xkè a me quelli tutti disegnati non mi piacciono...:confused:
     
  15. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    penso che verrò fare un giro in moto da quelle parti!
     
  16. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Mi dite che turni fate?8-[ Non ce la faccio a legere tutto, e se ce la facessi a venire (come spettatore perchè sono in carestia!!!!!:mrgreen:) almeno cercherei di esserci in orari giusti!!!!:wink:
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io turni 9 e 12, dovrebbero essere ore 15 e 17 :wink:
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quindi,Andrea, voi vi trovate x le 14 all'incirca???
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    prima di pranzo, andiamo a pranzo tutti insieme :wink:
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ok...io sabato ho un matrimonio...spero di esserci x mezzogiorno...:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina