Domenica 8 Giugno Mugello!!!!!!!! | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

Domenica 8 Giugno Mugello!!!!!!!!

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da m5400, 16 Aprile 2008.

1. Mounty

Mounty Secondo Pilota

858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Grazie del supporto, comunque quella della brutta figura era una battuta...:wink:

Quella è un'auto che ho acquistato esclusivamente per l'utilizzo in pista, per cercare di divertirmi come non è possibile fare sulle normali strade ed ero cosciente che potesse capitare il misfatto; purtroppo è capitato, forunatamente non mi sono fatto nulla e certamente non sto a fasciarmi la testa, "spero" almeno (purtroppo in materia sono un pò duro) mi serva da lezione la prossima volta.

X MULTIPEPPER: da Bombarda hanno ancora quel pulmino Volkswagen in restauro?

2. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    Che dire , penso di parlare anche a nome di Mounty (che è del mio paese e che conosco di persona) nel dire che possiamo solo ringraziare tutti per le parole di conforto e sostegno :mrgreen::mrgreen:. ovviamente almeno per me è il rischio del gioco , è chiaro che se anzichè aver la passione dei motori e delle piste fossi appassionato di pesca o di "ruzzola" ciò non sarebbe accaduto.. poi ovviamente, come ho detto fin da subito anche ai presenti in pista ho peccato io di superbia nell'esagerare dopo soli tre giri convinto di aver già capito perfettamente la macchina dopo le modifiche ( sport cup , freni , molle ) e ANCHE nell' aver fatto affidamento per la prima volta sull'elettronica (MDM) cha da 9 mesi mi rompe le balle e stavolta che sarebbe servita è stata inutile, la cosa che però mi fa girar di più la balls è che sarò stato in pista almeno 50 volte e che ho guidato catorci di tutti i tipi e mi son andato a schiantare proprio con l'm3... ma vaffa.....!!!!:evil:
    Per Mounty invece credo abbia giocato a sfavore l'inesperienza sia di pista che della macchina che ha preparato.
    credo non si possa aggiungere nulla se non che appena ho la macchina pronta mi infilo in ogni pista libera per poter capire a modo il nuovo setting .

3. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

@Mounty : non lo so del pulmino , sinceramente gli ho mollato la macchina al volo lunedì mattina alle 8 e mi son fatto portare al lavoro , domani vado a farci un salto e ci guardo..

4. Mounty

Mounty Secondo Pilota

858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Vai tranquillo, fa lo stesso....
    Te lo chiedevo solamente per curiosità perchè aveva un pulmino spettacolare e avendone uno anch'io gli chiesi a suo tempo un preventivo.

5. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    per quanto riguarda i controlli non c'è da fare affidamento.
    io con i controlli inseriti mi ero quasi rigirato alla prima s dopo il rettilineo (non conosco i nomi delle curve).i controlli bloccano solamente il gas quando lo si da troppo in curva o sul bagnato ma se si entra troppo forte fanno fino ad un certo punto

6. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    :wink: si immaginavo, meglio.

Mi ricordo che quella volta che sono finito nel prato e grazie al pubblico siamo riusciti a tornare in strada avevo proprio voglia di ritirarmi, devo ringraziare il naviga che mi ha motivato e mi ha dato lo stimolo per continuare e arrivare alla fine, se mi fossi ritirato ora sarei molto piu' incazzato e ricorderei quell'episodio come una cosa negativa.

Ecco, io volevo solo aiutare chi ne aveva bisogno a non perdere l'entusiasmo, se non ce n'e` bisogno meglio :biggrin:.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grande Giurgett =D>=D>=D>:mrgreen:

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io sono del parere che con i controlli sia pressochè impossibile picchiare. In modalità DTC la mia non si gira manco con la madre di tutte le caxxate a livello di pendoli ed altro. Sono uno contro i controlli, ma ad essere onesti BMW li fa veramente validi e non invasivi.

Che poi l'uscita possa fare parte del gioco si sa, beato chi è appassionato di corsa campestre e con un paio di scarpette all'anno si toglie la paura.

Come diceva il Duce: meglio un giorno da leone che cento da pecora.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    e qui scatta =D>!!! :biggrin:

10. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e x fortuna ke son sempre uguali...:mrgreen:

:wink:

secondo me li tara in base all'auto...sulla X entravano molto tardi...sulle 5 sono come da te descritto...sul panzer a volte intervengono sui dossi :eek: altre volte manco a morire...#-o

:wink:

PS:belle parole Giorgio =D>

11. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

Mah , io sinceramente son rimasto un pò stupito dall'mdm , per nove mesi mi ha castrato e rotto le balls tanto da non tenerlo mai attivo . l'unica volta che vi ho riposto un pò di fiducia mi ha inchiappettato . a sto punto confermo la mia idea secondo cui l'elettronica dovrebbe limitarsi all'abs ed all'antipattinamento per venir fuori da neve o fango . per il resto è tutto inutile quando decidi di andar forte non serve a niente,anzi può solo creare fastidio... anni fa avevo un 330 cabrio e46 dove disinserivi solo trazione per un motivo di sicurezza anti-ribaltamento ma anche se non si poteva disattivare tutto son riuscito a farle fare dei 360 un sacco di volte..

per l'ultima frase =D>=D>=D>, del resto la mia polo con il gladio di domenica era piuttosto evidente..... certe cose mi piace chiarirle subito:cool:.

12. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho provato a Varano, pista viscida di quando piove poco poco senza acquazzone. Bene, in DTC che è un po' il vostro MDM, anche ad inserirla in modo poco ortodossa e rispalancando subito il gas è impossibile farla girare. Ti consente un po' di inclinazione e poi te la blocca.
    Se poi uno arriva esageratamente forte e lungo, i miracoli non può farli.:mrgreen:

13. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    vi assicuro che con la m3 e46 se si entra veloci ci si può rigirare.io ho fatto perfortuna in tempo a controsterzare e lasciare il gas altrimenti ero uscito.
    premetto che raramente faccio curve in controsterzo e quindi non sono molto bravo ma mi sembra che quando la macchina va in sovrasterzo non ce ne se accorge subito.con altre macchine si avverte prima con la mia un po in ritardo.

14. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    x me tutti i controlli delle bmw che ho provato sono invasivi.... molto invasivi ](*,)](*,)
    pero' andando normalmente su strada, a volte utili :wink:

15. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

grazie... per te sarebbero invasivi anche i controlli di una enzo o di una mc12..... con la tua guida qualunque elettronica alzerebbe bandiera bianca..., secondo me se potesse la centralina dopo la 2 curva salterebbe fuori dal cofano e correrebbe ai ripari!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. Pilotolo

Pilotolo Amministratore Delegato BMW

2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    quoto!!!!!:wink:

17. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Ma sbaglio ho tu il pulsantino lo hai strappato e i fili sono ancora in bella vista a penzoloni:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    ribaltato :lol::lol::lol::lol:

ho usato un martello pneumatico :lol::lol:

ma poi parlate voi :cool::cool::cool:

19. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Questa mi ha fatto morire :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Ovviamente la condivido :lol:

Ho girato a Varano con pista bagnata col 330cd a controlli parzialmente disinseriti e in effetti mi ha dato una bella mano (10 a 1 che mi sarei girato :lol:); indubbiamente era invasivo, ma meglio così!!
    p.s era pure la mia prima volta a Varano 8-[

20. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688

Condividi questa Pagina