Domenica 8 Giugno Mugello!!!!!!!! | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

Domenica 8 Giugno Mugello!!!!!!!!

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da m5400, 16 Aprile 2008.

1. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bella giornata, peccato per la pioggia nel finale. Spettacolare vedere di persona andrew percorrere la bucine di traverso a ruote fumanti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Complimenti anche al ragazzo con l'm5 nera, faceva un pò specie vedere una berlinona battagliare senza problemi con le porsche...
    Peccato solo che non abbia potuto vedere nicola all'opera

2. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Zio,

per fortuna che al Mugio non si poteva driftare :lol::mrgreen::mrgreen:

Io anche volendo non sarei potuto venire, venerdì sera ho disintegrato lo specchietto sx contro un guard rail #-o

Aspetto il resoconto della giornata :wink:

3. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Appena rientrato, un grazie della compagnia a tutti, Andrea, Marco, Alberto, Enrico, Elena, Nicola, Luca e consorte, Luca, Carlo e tutti gli altri!

Vado a scaricare le foto....spettacolare!! soprattutto un paio di fumate dello zio :mrgreen:

4. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    Io son apena arrivato a casa , dopo una bella giornata in giro dalle 7:30 ad ora, passando al resoconto :
    parto da casa e appena passata Bo mi ritrovo Luca Cadalora dietro con la sua evo 6 vitaminizzata, ci diamo un bel pò di gas e arriviamo in circuito entrambi col sorriso..
    ore 10:00 primo turno , entro e faccio mente locale , molle nuove freni nuovi da testare e gomme sport cup , inizio tranquillo , devo capir nuovamente la macchina e cercarne un pò il limite, percorsi 3 giri alzo un pò il limite ( un pò tanto a dire il vero , mi ero accodato ad un bell'rs ) e in uscita dalla S.Lorenzo finisco inevitabilmente contro le gomme , la macchina parte di brutto ... la riprendo .... pendolo .... la ririprendo... ,ma a quel punt son sull'erba e cerco solo di rimaner il più parallelo possibile alle bariere per evitare di colpir di muso . infatti impatto rovinosamente fottendo tutta la fiancata:evil:, da paraurti a paraurti.
    è la prima volta che mi capita e spero per un pò di essere a posto , anche perchè ho passato una bella settimana di sfiga, domenica scorsa in moto mentre sfilavo la colonna di macchine ho preso col baule laterale una macchina, ovviamente non si è fatta nulla ma la menata di fermarsi al benzinaio scambiare i numeri etc etc (fortuna che mi ha chiamato e ha detto che siamo a posto ) , pare che ormai sia ufficialmente single e la macchina deve andare in carrozzeria....
    va beh , tornando al report , dopo l'impatto noto con piacere un gt3 da corsa in mezzo alla pista che ha icchiato davanti e dietro.. bandiera rossa, torno dentro , in pit lane scendo , guardo i danni , tiro 100 madonne e riparto col verde ma ormai il cervello era andato in recovery e mi son fermato a 2 minut dal turno. in questo caso posso dire che ho peccato io di superbia. avevo lasciato l'mdm inserito perche non conoscevo i nuovo limite della macchina e volevo testarlo ( tanto mi son detoo : so baracchino elettronico entra sempre in anticipo e mi castra per cui non corro rischi) , sti cazzi...:eek: , stavolta non ha dato segni di vita, non e assolutamente servito a nulla l'unica volta che poteva essere utile dopo 9 mesi che mi rompe i coglioni, comunque va bene, ho capito che non farò mai fede sull'elettronica.
    parcheggio e scrivo un messaggio ad Andrew con scritto : il tempo è in netto miglioramento , la pista è asciutta e si gira forte .... contro le gomme ;-) , mentre sto per spingere invio mi arriva di fianco , gli racconto e non ci crede perchè dal lato sx e da 3/4 non si vede nulla , ma facendo il giro salta fuori la torta,,,,#-o
    stiamo li, cazzeggiamo e inizia a piovere , avrei il secondo turno alle 11:30 e vist che spioviggina appena decido di farlo , entro in pista ma ormai mi era definitivamente scesa la catena...... nella parte alta della pista pioveva e siceramente non riusciv più a tirare, quando mi son fatto superare da un boxster ho capito che era ora di andare a pranzo:redface:.
    ora finalmente la parte bella della giornata il pranzo coi ragazzi del forum , gente che finalmente ho avuto modo di conoscere dal vivo e che mi ha fatto sentire fin da subito tra amici , mi son trovato molto bene tra tutti voi ragazzi e ragazza (Goldie :redface:) , spero di poter partecipare nuovamente a questo allegro sodalizio e di riuscire a venire per il ring a settembre.
    mi spiace non poter essere rimasto a vedere le vostre performance, tanto credo che non avrei girato perchè mi si sta resettando il cervello solo ora..

@Andrew : avevi ragione mi son fermato stasera al lavaggio a togliere il nero delle gomme dalla fiancata e a macchina pulita : è ancora peggio di come sembrava...](*,) il nero dei paraurti è la plastica sotto e non la gomma e sulla fiancata son saltate fuori tante belle bozze che faranno felice il carrozzaio, comunque direi che non si dovrebbe cambiar nessun pezzo e alla fine chi se ne incula.. fare questi giochi comporta rischi e comunque una bella giornata non ha prezzo .

@Nicola : alla fine a quanto stacchi alla S.Donato ??? a 130 mt circa vero? e si vedono bene i 250 di tachimetro:wink:..

5. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
  6. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    che giornata..... direi proprio che ne è valsa la pena venire fino al mugello.
    mi spiace non aver pranzato con voi ma sono partito un po tardi.
    complimenti a tutti......... bella squadra.

7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tornato a casa ora ora. Con tanto di rischio di rimanere a secco in autostrada, i distributori quando li cerchi non ci sono mai.

Ne è valsa la pena però, per tutti gli amici, vecchi e nuovi. E' venuto fuori un mini raduno simpatico, con tanto di guidata, magnata, risate, ecc.

Mi dispiace per la fiancata dell'M3 di Multipepper, so che ci si rimane male per esserci già passato. L'importante è che il danno non sia grosso, almeno ad occhio dovrebbe essere così.

Finalmente ho conosciuto la Goldie! Apprezziamo il fatto che si sia sorbita un bel po' di Km per sopportarci tutti.

Un abbraccio a tutti gli altri che ora non sto a menzionare tutti.

In pista mi son divertito tanto e per le mie possibilità (che sono scarsissime) mi pare di aver guidato benino. Ho fatto 6-7 giri impiccato e cercando di non sbagliare nel tentativo di rimontare e passare un 997S: operazione conclusa con successo. Però è frustrante gudagnare metro dopo metro ad ogni frenata e ad ogni curva per poi veder vanificato tutto lo sforzo sul dritto dove naturalmente e puntualmente mi sabbiava.
    Poverina la mia ambulanzina, per essere una familiare si è comportata con onore.
    In compenso gli amici con le M3 e M5 erano imprendibili, idem la M3 E36: non so chi fosse ma era spaventosa.

Alla prossima raga!

8. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Che dire.... la giornata si preannunciava fantastica, vuoi per il luogo, che per le persone presenti, che non sto a nominare una ad una, oramai sapete chi sono :wink: purtroppo come era già in programma, sono dovuto andare via, immediatamente dopo pranzo....](*,)](*,)
    in pratica quando il divertimento iniziava per davvero....:sad::sad:
    ho visto con piacere facce già straconosciute, alcune conosciute, e altre completamente fino a oggi sconosciute :lol::lol:
    anzi mi scuso con i presenti al pranzo, per avergli messo fretta, sia per andare al ristorante, che per andare via....:redface::redface::lol:
    il mio contributo fotografico alla giornata, si riduce a 2 foto, in verità sarebbero qualcuna in più.... ma ho promesso ad una persona di non pubblicarle.... e che cosi sia....:wink::wink::lol:
    Link alle due foto :mrgreen: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2069639&posted=1#post2069639

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2008
  9. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Peccato non averti incontrato Andrea, sarà per la prossima volta!!

Grazie a tutti per la bellissima giornata, mi ha fatto molto piacere incontrare amici speciali come voi! Un ringraziamento particolare a Andrew!!!

10. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

Enrico mi dispiace molto pure a me...:sad:
    ma sono sicuro che non mancherà l'occasione......:wink:

11. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    appena arrivato...:mrgreen:

ovviamente scherzo...giornata stupenda e come poteva esser l'incontrario

mi spiace molto x la M di Alberto :confused: vedere una macchina messa cosi fa solo male...ma x fortuna son macchine e si posso riparare :wink:

un'abbraccio a Andrea,Jenko, ke ci ha portato in uno dei più bei e buoni ristoranti della zona...un saluto a Massimo
    a Nicola ke della pressione delle gomme oramai c'ha fatto uno stile di vita :mrgreen:
    ai 2 Luca soprattutto a quello con l'm3 e46 xkè ha fatto girare in pista un pezzo della X6 :mrgreen:
    a Marco ke era indiavolato dietro al 997s...:biggrin:
    a Carlo e a Elena compagni di viaggio...certo elena ke te al volante diventi un transformer :eek:
    a Andrea x la sua simpatia,soprattutto al ridere in ristorante con il cameriere...:mrgreen:...o ma ieri sera il tedesco ti voleva far fare un'incidente...ai tirato un pelo al muretto :eek:...ma poi mi sono affiancato e il dito medio s'alzato :biggrin:
    al trepido Enrico ke s'è fatto 4 giri in M,dovevate vedere come imitava il sottosterzo e come partiva l'auto :haha :haha :haha...e comunque =D>...l'M è l'M ed è un'auto ke bisogna darle del LEI :wink:

un saluto anke a Luca e Sara...e Davide :mrgreen:

e comunque il resoconto della giornata sarà sempre..."vuto prosciuto...vuto formajo" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2008
  12. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    Ho portato la bambina dal carrozzaio subito stamattina alle 8 perchè a vederla così mi piangeva il cuore....:redface::redface:, è andata anche meglio del previsto , fa tutto quanto lui a mano senza cambiare nulla , l'unica cosa che devo comprare è il cupolotto dello specchietto , mi ha preventivato un 2,5k lavoro finito.

13. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    che aggiungere ? resoconto perfetto, sintetico e simpatico :biggrin:.. .e lo slogan azzeccatissimo :mrgreen:

Un grazie ancora a tutti per la bellissima compagnia :biggrin:

14. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    :rolleyes:

15. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Wow...ragazzi che giornata, il viaggio con il tempo incerto, poi il diluvio, la notizia dell'incidente di Multipepper (sono dispiaciutissimo Alberto), la tensione che cresceva per non aver mai affrontato una pista, ritenuta da tutti, assai bastarda ed il rischio di doverla affrontare con l'asfalto allagato.

Insomma sono arrivato così carico di adrenalina che solo dopo aver girato, sono rimasto abbagliato dalla presenza di Goldie...che donna ragazzi:mrgreen:

Ed il turno in pista?

Devo dire che sono ancora indegno della macchina che guido, tanto da farla sfigurare davanti alla M5 di Francesco, anche se devo capire se ero io che ero lento o Francesco che viaggiava come un treno.

Sicuramente al di là delle doti del driver che la pista la conosceva bene, ma solo per averla fatta in moto, la M5 si è rivelata imprendibile e non solo sui rettilinei ed i 2'20 ottenuti da M5400 parlano chiaro e veder la berlinona battagliare con GT2, Z06, F430 e GT3 è stato fantastico.

Il mio miglior giro è stato solo di 2'22", unici alibi, le pastiglie anteriori che si sono disintegrate precocemente (al ritorno mi si è accesa la spia rossa dei freni) e che mi hanno fatto prendere qualche spaghetto alla staccata della S.Donato a 250km/h e la pressione delle gomme (2,8bar a freddo e 3,6 a caldo), forse questa volta eccessiva anche se mi hanno permesso di fare un 2'22" alto alla fine del turno giro, senza aver mai raffreddato.

Per il resto non ho mai guidato così sporco in vita mia (a presto il video con tanto di sverniciata di M5400), anche se, devo ammettere, è stato molto divertente ma sicuramente non efficace per le tempistiche.

Come ho detto più volte non sono ancora pronto per i tempi, ho ancora troppo da imparare.:redface:

E' stato bellissimo vedere driftare Andrew alla Buccine con le slick alle tele, ho provato ad imitarlo facendo un tandem insieme a lui, ma un pò perchè ero troppo vicino ed un pò perchè non sono bono a driftare, non sono stato pulito come lui nella spazzolata.

Insomma un vero sballo, un ringraziamento ancora a Goldie che ha portato alto l'onore delle donne del forum, al Mugello.:mrgreen:

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Considerando che è solo manodopera e vernice a me pare uno sproposito.:eek:

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Nicola metti i video appena puoi.

18. Pilotolo

Pilotolo Amministratore Delegato BMW

2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    se pensi che un perito x darti 300€ x verniciare una portiera storce il naso.. gli altri 2200€ dove li metti?

in teoria con 2500€ vernici tt la makkina (cofano e tetto compresi) del colore che vuoi tu..

il problema è che il carrozziere vedendo che è 1 M3 nuova di pacca si lecca i baffi xchè sà che stasera mangia da Re è non la solita minestra..:wink:

19. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    ditemi chi sono i vostri carrozzai che vengo subito...
    da lavorare ce n'è e non poco , considera che io voglio che mi tiri su tutte le botte , non che sparga 2 kg di stucco sulla fiancata e ciò comporta ore ed ore di lavoro dall'interno battendo tutti ipunti a mano.., il preventivo l'ha fatto col programma del pc e come modella ha usato un 320 e 92 , se avesse usato l'm3 probabilmente sarabbe andato oltre .
    comunque non mi cambia nulla , nemmeno i paraurti e mi da anche una lucidata ai cerchi per quanto possibile..
    è chiaro che se gli avessi detto : vai di stucco e pialla dopo la spesa sarebbe stata minore ma a me i lavori piacciono fatti bene:wink:.

20. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full

Condividi questa Pagina