Domenica 8 Giugno Mugello!!!!!!!!

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da m5400, 16 Aprile 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non credo che tu abbia da imparare qualcosa da me.:wink:
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    nick, non vorrei dire cagate, ma mi pare che col 330d io e 996GT3 col 330i, giravamo in 2:25 :-k

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    2'25" col 330 credo che sia impossibile.
    A meno che non ci salga qualche professionista.
    Sotto i 2'30" credo che non siamo mai scesi.
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    puo' essere 2:45? sinceramente non ricordo bene :-k
     
  5. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    .....io ho girato in 2'02" !!!!! (però avevo 2 ruote in meno)
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    2'45" per un 330 è tanto in senso negativo.:mrgreen:
    Per me uno bravo riesce a fare un 29 o un 28, uno dignitoso è sui 31/32.
    Parlo di auto con gomme non semislick.
    A spanne un 330 dovrebbe girare al Mugello come una STI.
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mi sembrava che tu o altri avevate preso il nostro tempo.... io proprio non me lo ricordo...

    cmq se riesco, tiro fuori il cronometro che usavo in pista cosi' non si sbaglia :mrgreen:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questa volta come gomme son messo meglio, oggi dopo pranzo ho l'appuntamento per controllare gli angoli.
    Ho solo la spalla non proprio nuovissima e un po' scalettata, ma sempre meglio delle PS2.
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    con cosa sei gommato?
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    RE040. Col caldo vanno molto bene in strada, spero anche in pista vadano bene.
    Non saranno una semislick, ma di sicuro meglio di una PS2 RF come avevo le altre volte.
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Fattele gonfiare per benino, la mia teoria sulle pressioni delle gomme stradali era giusta.:wink:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le gonfio si, le stradali vanno gonfiate, non sgonfiate.
    Provo ad aprirla un po' di più dietro, vediamo se poi va dritta oppure mi fa cagare in mano..:lol:
     
  13. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

    Porto io la telemetria Zio.....lascia a casa il cipollone :wink:
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    azz volevo portare io la clessidra #-o:lol:
     
  15. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Bè dopo il ring ho i miei dubbi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:cmq secondo i miei calcoli l'altra volta al Mugello con MDM inserito prima volta con M5 gomme post alla frutta ant nuove, freni stok,pressione sbagliata, 2.24 questa volta pasticche pagid rs 19 ant e post tubbi in treccia olio brembo gomme ant alla frutta post nuove assetto falessi dsc off pressione by Nicola spero di limare almeno un secondo 2.23, quindi siamo in linea con i tuoi 3 secondi,non vedo l'ora :mrgreen::mrgreen::mrgreen: questa volta porto l'AIM:mrgreen:
     
  16. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    complimenti io con la mia gsx-r 1000 giro in 2.08=D>=D>=D>
     
  17. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    grazie!!!:wink:

    ma sapessi quante carene e semimanubri mi è costato quel tempo!#-o
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti posso dare un consiglio? In questi giorni stò studiando un pò la pista, ci sono diverse curve dove freni e mandi l'auto in appoggio, io verrei ben chiuso dietro, anche perchè dopo 4 o 5 giri le gomme si scalderanno parecchio e rischi di avere un retrotreno troppo gelatinoso. Per ben chiuso intendo: toe +0,10° e camber -1,7° , piuttosto vai a zero con l'anteriore o addirittura a -0,05° (toe) così riduci il sottosterzo nelle tre lunghe curve di appoggio.:wink:
     
  19. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    :eek:

    L'ho sempre detto che non ci capirò mai una mazza di assetti e co.!!!!!#-o:lol::mrgreen:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In realtà è piuttosto semplice, ricorda questa regoletta:

    Anteriore
    Convergenza chiusa (toe +): maggiore sottosterzo, minore vuoto al centro, migliore stabilità ad alta velocità.

    Campanatura negativa o aperta o spinta ( camber -), sulle Bmw l'anteriore non è regolabile e di solito è pari a 0°: minore sottosterzo, spazi di frenata maggiori, sterzo sensibile ad alta velocità, riduzione dell'altezza.

    Posteriore

    Convergenza chiusa: maggiore stabilità, maggiore trazione in curva, maggiore sottosterzo, maggiore reattività dello sterzo nei trasferimenti di carico, minore scorrevolezza.

    Camber negativo (regolabile su tutte le Bmw): migliora ulteriormente la stabilità e l'aderenza del retrotreno sia laterale che motrice, riduce la motricità in rettilineo, riduce l'altezza da terra.
     

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