Domani vado a prenderla !!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Marcoz, 2 Aprile 2008.

1. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    :biggrin: Oggi ero tutto rincretinito dall'emozione!
    E si che anche 4 anni fa, oramai, che ho preso l'A3 nuova ero felice ... ma questa serie 5 mi ha fatto perdere la testa! Doveva prenderla un amico, e invece dopo averla provata ...
    L'ho presa usata del 08/2003 (un anno in più dell'auto che ho rientrato :-k), con 80k km tagliandati bmw.
    La versione è l'attiva, ma il climatizzatore è semiautomatico (è d'importazione?) con un paio di optional interessanti come l'active steering, sedili riscaldati e raffreddati, navi business, sedili reg elettr. con memoria, sterzo regol. elettr., e poi forse ancora qualcosina ma già così mi ero innamorato. :redface:
    Domani appunto me la consegnano, devo guardar qualcosa in particolare? Lavori da farci?
    A presto le foto!

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.804
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    il clima è normale che sia così se è un 08/2003.
    Perchè è una delle prime prime...
    Per vedere se è ok? Bohh guarda le cose "normali".
    Se la pelle è rovinata, se il volante è lucido... ma penso che un 530 benzina possa avere 80000km in 5 anni scarsi....
    IN BOCCA AL LUPO PER L'ACQUISTOOOOOOOO

3. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Ok, ne avevo viste anche altre dello stesso anno con clima automatico, presumibilmente era optional, lascio una A3 con clima bizona per salire di categoria e trovare ...un semi-automatico monozona #-o, posso vivevere bene anche senza, va beh! :wink:
    Strano perchè per il resto l'auto è ben equipaggiata.
    Avevo già guardato diverse 530 su quel chilometraggio, questa è la messa meglio e non ci sono segni di usura sui sedili (color beige, sono solo un po' sporchi e c'è polvere), al contrario di un altra con 115k km che aveva il bordo del sedile conducente un po' rovinato.

4. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60

Benvenuto nel club dei 530iisti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:,foto foto foto :wink:
    ciao e complienti

5. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    benvunuto anche da me, mera curiosità se puoi quanto sei riuscito a spuntare sul prezzo?

6. lawrencedelsud

lawrencedelsud Primo Pilota

1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Benvenuto caro

7. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    benvenuto!!
    allora stasera..ci posterai un paio di foto?! :D:D

8. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Scommetto che non te ne accorgi nemmeno ! Anche il mio è così e posso dire che il suo lavoro lo fa egregiamente=D>

Se vuoi un consiglio prova a controllare l'interno dei cerchi : io quando li ho smontati ho scoperto che un cerchio era stato malamente saldato : x fortuna sono tornato dove l'ho comprata e me ne hanno dato uno uguale.

Ciao
    Wacky

9. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Grazie a tutti e scusate per il ritardo! Sono stati due giorni molto intensi con il mio nuovo giocattolo ; )
    Ieri è stata la giornata delle pulizie esterne, adesso devo provvedere per le plastiche e pelle interne.
    Per il clima, che è automatico ma monozona, non ci sono problemi, non l'ho comunque considerato importante : sulla A3 che lo aveva, e sulla A4 dei miei, non si utilizza mai. Sarebbe stato solo più bello a vedersi.
    Per il discorso colore, mi sono accorto ieri alla luce del sole che il colore è nero metallizzato! L'ho presa in un giorno di pioggia e non l'avevo notato!!! E' veramente un bel nero, sembra quasi pastello per via della "profondita" e lucentezza.
    In questi giorni mi sono accorto anche di optional non visti subito : pdc anche anteriore, home link, sedili confort (pensavo fossero solo i normali elettrici), sterzo con regolaz. elettrica, specchi autoanabbaglianti, caricatore 6cd, pack luci, antifurto.
    Ma la cosa più importante: Dynamic drive ... come si fa a capire se ce l'ho?
    Facendo uno zig zag in rettilineo a 100 km/h l'auto sembra un go kart ... e sono abituato bene da 'sto punto di vista: la mia ex Audi A3 era in allestimente Ambition (sosp. sportive e cerchi da 17" di serie), inoltre anche l'A4 dei miei ha l'assetto sportivo Audi e cerchi da 17"...
    Il venditore non sapeva nulla, l'ha rientrata ad un suo storico cliente che non aveva nessun problema di $ visto il suo parco auto, e non gli ha detto nulla, quindi mi ha detto solo le cose evidenti! Meglio così o mi tirava su di qualche migliaio di euro il prezzo! ; )

10. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    "Ma la cosa più importante: Dynamic drive ... come si fa a capire se ce l'ho?"
    è facile il raggio di sterzata è molto inferiore al normale e la macchina è molto più reattiva, per saperlo con certezza invia il n. di telaio al mitico ATD e ti farà sapere vita morte e miracoli dell'auto

11. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Grazie, provveso subito ad inviare la richiesta ad ATD, spero non si "rompa" mai di ricevere richieste =D>
    Comunque il dynamic drive sono le barre antirollio dinamiche, l'active steering ce l'ho.:wink:

12. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    hai ragione di solito da quello che so sono abbinati

13. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    auguri per l'acquisto.................

14. paccagnella

20.804
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    vedo dalle foto che hai sedili confort e pelle nasca e la ventilazione...
    complimenti. sono come i miei, il top..... sia per bellezza che per comodità

Hai anche il pacchetto portaoggetti...

Riguardo al dynamic drive lo vedi facilmente ( si fa per dire ) se ti chini sotto la macchina da dietro.
    Nel semiasse dietro al centro devi avere tipo una scatola quadrata.
    Se ce l'hai hai il dynamic drive....

15. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...mi sono accorto solo adesso dell'acquisto :cool: ...complimenti; molto bella... (mi raccomando non esageriamo subito con le mappe...e non intendo quelle del navi :mrgreen: )

16. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Ciao Fastfreddy!!! Son passato anch'io a bmw!
    Certo che si vede che ci conosciamo da anni, mi hai letto nel pensiero! :lol:
    Ho già chiesto al mio preparatore, mi parlava che grazie al valvetronic si riesce ad ottimizzare e a sentire la differenza, nonostante sia un aspirato, dovrebbero saltar fuori 10-12 cv.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Grazie! Ora finisco di far colazione e do' una controllata ... dev'essere al centro dell'auto o più spostato verso il dietro?
    Per il pacchettoportaoggetti, che cosa comporta?

18. paccagnella

20.804
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    al centro dell'auto ma dietro, proprio quasi in fondo, vicino al semiasse posteriore che unisce la ruota post dx a quella post sx.... ecco, li nel centro...

Rigurdo al pacchetto portaoggetti lo vedo perchè hai il portalattine davanti vicino al condizionatore, quello che premi e viene in fuori

cavolo oggi non so parlare nè scrivere.... sono proprio in coma ancora dalla giornataccia di ieri

19. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Ok, ieri ho guardato l'auto sotto per vedere se c'erano grattate, visto che è veramente bassa, e ho visto una scatola quadrata di metallo di circa 30cm di lato, pensavo fosse una qualche centralina del cambio aut.
    Ora esco e do' un occhiata meglio, al 99,9% si. Anche ieri in 4 montati, si nota che l'auto in curva è piatta.
    Anch'io ho avuto una "giornataccia" ieri, son ancora in pigiama :eek:

Aggiunta:
    ho appena scattato due foto: chi mi sa dire?
    PS: i fari dinamici sono di serie? Mi son appena accorto che girando il volante si girano anche i fari.
    [​IMG][​IMG]

20. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Complimenti per l'acquisto...ottimo accostamento di colori! Rinunci, si fa per dire, al clima bizona ma vedo che hai tutto il resto....ciao

Condividi questa Pagina