Domani ritiro....FINALMENTE | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Domani ritiro....FINALMENTE

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Elicablu, 26 Agosto 2014.

  1. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Fantastico.. vedo che sei riuscito a mappare , i ragazzi della Biesse mi avevano detto che in primavera ci sarebbero riusciti , 304 cv e un gran risultato ( io sono arrivato a circa 298 con il modulo ) , sono riusciti ad eliminare il limitatore di velocità ?

    Visto che sei di Torino magari un giorno ci si incontra e proviamo..
     
  2. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    si, veramente straordinario il rendimento del naftone....

    i dati precisi sono: 267 cavalli a 3947 g/minuto. Ottimo dato originale

    568,9 Nm a 2505 g/minuto

    Mappa : 303,7 cavalli a 4043 g/minuto

    641,7 Nm a 2661 g/minuto.

    il termine adatto che mi è sfuggito mentre tornavo a casa é stato : impressionante, sembra di guidare un'altra macchina.... La spinta é mastodontica e non sto esagerando, credetemi.

    Ero talmente preso dalla cosa che non ho chiesto del limitatore, ed al ritorno non sono andato a cercare la punta massima, ma in confort da 120 a 200 ci è arrivata così in fretta che ho pensato si fosse starato il contakilometri
     
  3. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    spettacolo!
     
  4. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    ...altra considerazione a mente fredda mentre cerco di razionalizzare....

    in confort da originale, quando acceleri senza buttare giù tutto, l'auto sembra rimanere "un po' indietro" rispetto appunto all'acceleratore, a quanto hai schiacciato....ecco, la prima cosa che noti é la pienezza della reazione al gas...e sei in confort :mrgreen:. In sport e sport +.....beh devo fare un video, perché le parole potrebbero giustamente suonare come esagerate e dettate dall'euforia del momento...e se vi dico che é un'altra macchina ?? Aveva ragione Saponettarovente, mai trovato tanta differenza tra auto originale e mappata .I ragazzi della Biesse mi avevano detto che la mappa sul 430d é il frutto di tanto lavoro per ottimizzare un motore spettacolare ma con ampi margini...ma siamo ben oltre le più rosee previsioni..

    Ultimo dato e poi non vi annoio più....i consumi a velocità costante, per quel poco che ho potuto verificare migliorano notevolmente...

    Se visitate la loro pagina Facebook , hanno caricato la foto del mio naftone in attesa della rullata...

    Notte a tutti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2015
  5. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Domani ritiro....FINALMENTE

    Ecco i grafici che hanno stampato:[​IMG]

    [​IMG]

    Inviato da iPhone
     
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    OH PAZZO! praticamente fino a 3000 giri diventa un mostriciattolo. coppia da pagani Zonda.
     
  7. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Complimenti per l'auto e per il coraggio che hai avuto nel mapparla. Il 3.0 poi è un gran motore.

    Ho notato che i valori raggiunti sono molto simili a quelli ottenuti da un altro utente del forum con il solo kit performance. Valori comunque impressionanti per un diesel.
     
  8. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Ciao.

    Se ti riferisci a Saponettarovente, lui ha installato il modulo aggiuntivo e ha praticamente i miei risultati , mentre il power kit ( centralina e intercooler ) se non ricordo male si ferma a circa 286/288 cv ( la coppia invece non la ricordo ).

    Risultati ottimi in tutti i casi e senza spremere troppo il motore...!

    Comunque dopo aver sentito come sono arrivati alla mappa e quali prove hanno fatto per verificare la visibilità o meno ,mi sento decisamente tranquillo ed invito chi è tentato a fare una chiacchierata con i ragazzi della Biesse...poi ovviamente ogni utente può pensarla come vuole....!

    Oggi in autostrada ho verificato nuovamente la perentorietà con la quale prende velocità.....disarmante !!!
     
  9. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Domani ritiro....FINALMENTE

    Mi riferivo ad un altro utente che con il solo kit ha raggiunto i 300 cv e passa.

    Se avessi la certezza che la modifica non fosse rilevata dall'isis sarei il primo a mapparla. Purtroppo la garanzia mi serve in quanto sul n47 grava la scure della cinghia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Ti capisco e forse nel tuo caso avrei anche io qualche remora però ripeto, perché non telefoni e chiedi come fanno a ? Magari non cambi idea,....magari si...!

    Certe cose secondo me bisogna sentirle con le proprie orecchie !!!
     
  11. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    No con il kit Bmw si ottengono 286 cv e molta meno coppia di quanta ne ottieni da modulo\mappa , io ho ottenuto 660 Nm valore improponibile con il kit ufficiale .

    I ragazzi della Biesse mi spiegavano quando ho installato il modulo che stavano lavorando sul sistema e che l'arcano stava nel fatto che la centralina motore manda dei dati in continuazione in un body computer posto nel cruscotto che verifica i parametri della centralina stessa , per risolvere il problema stavano cercando di fare in modo che la centralina motore pur rimappata inviasse al body computer gli stessi parametri che manda in configuarazione originale , superato questo ostacolo il sistema detto antituning non rileva nulla .

    Evidentemente ci sono riusciti...
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ragazzi domanda: le vostre 430d hanno lo step8m ZF8 HP550 o l'HP700? Perché se avete il secondo, non ci sono problemi; se invece avete il primo, occhio, perché sopporta un picco di coppia di 600nm, quindi con 640/650 siete ben oltre.
     
  13. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    cambio cod 8hp70z. Predisposto per 700 Nm !
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Perfetto: 700nm con picco a 750nm!
     
  15. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Esatto Gio e aggiungo che saresti felice di parlare con il titolare della Biesse perché é talmente innamorato della bmw che si interessa a tutti i parametri della vettura,conosce ogni dettaglio in maniera maniacale, sa perfettamente dove,come è perché mettere le mani....e quando gli dici che dalle sue rullate vorresti di più , lui ti sa dire esattamente dove si può limare e dove sei a rischio, dove lui non vuole andare e perché. Fa piacere .

    P.S. Per quanto riguarda le codifiche , le reti che i sistemi originali utilizzano e quelle che hanno comprato loro per interfacciarsi,.....sembra di essere nel film Matrix.

    e con i contatti che hanno in Germania,...questi ne sanno un tot.

    correttissima la spiegazione di Sapettarovente su come ingannano ISIS
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non ho dubbi, perché trovarsi al cospetto di un addetto ai lavori che è pure appassionato e competente è cosa rara, anche se dovrebbe rappresentare la regola!

    Ogg ho aggiornato il software (t'ho chiamato nel mio 3D, ma non sei ancora venuto!) e a quanto ho sentito dai forum americani le codifiche sono ora impossibili! A breve ci proverò con l'amico franzzz, molto esperto in materia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    I dati sul kit li ho presi qui sul forum e sono giustificati dal fatto che già stock rulla circa 20 cv in più. Se sia vero però non lo so ma la fonte è piuttosto attendibile.

    Domanda provocatoria. La centralina inganna l'isis ma in caso di aggiornamento della centralina cosa succede?
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    In quel caso "asfalti" tutto e devi rimappare...
     
  19. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    come ha scritto giustamente Gio, devi rimappare....ma tieni presente che i dati originali e mappati sono memorizzati nei loro pc....torni a trovarli memorizzi i nuovi dati e poi rimappi....
     
  20. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Nel momento in cui aggiornano la centralina non c'è possibilità di rilevare la modifica e quindi invalidare la garanzia?
     

Condividi questa Pagina