Apro questo topic un pò per felicità e un pò come sospiro di solievo... sino alla scorsa primavera ero in netta crisi interiore e stavo passando un periodo scolastico schifoso tanto da perdere l anno cosa che sino a neanche un anno fà non avrei minimamente pensato...ovviamente in quei momenti uno pensa che fine farò?..quale sarà il mio futuro?..perchè alla fine il mio intento è quello di studiare per poi avere una cariera lavorativa dignitosa.... già da luglio si inizia a vedere un pò di sereno nella mia vita....innanzi tutto cosa non facile per me (non ho mai lavorato e sono tendenzialmente molto pigro) decido di cercare un lavoro e di iscrivermi al corso serale (unica soluzione per poter continuare il mio corso dato che al diurno non sarà piu presente)...dopo non molto trovo il lavoro che fà per me e sopratutto come lo vorrei..lavorerò in un officina ford (se era bmw era meglio nè! ) inizialmente come apprendista (ovviamente) e solo al mattino per i due anni che mi restano a terminare gli studi..tra le varie pratiche sono arrivato sino a fine settembre... la scuola l ho già iniziata e il corso serale soddisfa abbastanza le mie aspettative insomma sono partito con il piede giusto....domani inizierà anche il lavoro e posso dire che finalmente la mia crisi di esistenza può definirsi praticamente conclusa....ho trovato un senso alla mia vita per lo meno professionalmente e tutto questo mi dà una certa tranquillità e voglia di fare che non ho mai avuto....grazie per aver ascoltato il mio sfogo
grazie tante se ci saranno problemi sarò felicissimo di chiederti aiuto...grazie per la disponibilità
Sono contento che sia sul finire un periodo brutto per te Il mondo del lavoro e' pieno di ingiustizie e fatiche,ma credimi, non e' neanche poi cosi' male,si impara sempre,ci si migliora e si conoscono persone ok!! Sei davvero partito con il piede giusto,la voglia di fare
grazie a tutti ragazzi per aver lasciato i vostri pensieri di incoraggiamento.... comunque oggi è andato tutto a meraviglia...arrivo alle 8 e 20 (10 minuti di anticipo non si sà mai ) saluto i miei colleghi che già ho conosciuto tempo fà e sono tutti dei simpaticoni (meno male ), poi compilo il cartellino,poi via in magazzino a prendere la tuta e si inizia....rimango poi li in magazzino e mi spiegano come fare le schede di lavoro come cercare i pezzi delle auto e varie cose, poi vado di là in officina e inizio le cose basi che infatti sapevo fare senza problemi vedi cambio filtro e olio le cose di routin diciamo.....bene bene sono soddisfatto veramente, perchè l ambiente è dei migliori (almeno per ora non vorrei cantare vittoria troppo presto ) e mentre tornavo a casa in vespa veramente mi sentivo si un pò stanco (erano tre mesi che mi svegliavo fisso alle 11 del mattino ) ma soddisfatto davvero primo perchè imparerò bene quello che mi piace e sopratutto perchè finalmente qualc uno mi paga per quello che faccio (leggi capitolo scuola )....spero solo di riuscire a conciliare il lavoro con la scuola alla sera...speriamo bene di non stufarmi...anche perchè adesso ho lo stimolo..con la scusa del lavoro ho convinto praticamente mio padre a comprarmi il bmw che ovviamente non mi avrebbe preso di tasca sua ma con la scusa di finanziarmi lo sto convincendo ...ehehe quali sacrifici per una bmw