porgo il quesito a tutti.....il 16 parto in sicilia con l'auto della moglie. la domanda è.......posso mettere il mio telepass sulla sua..? o devo comunicare la targa al punto blu?...
io so che quando lo prendi, puoi comunicare fino ad un massimo di 3 targhe.. poi se una delle 3 la cambi, devi darne comunicazione al più presto, prima di usarlo (anche se alla fine funziona lo stesso..) però se hai fatto il telepass presso la tua banca, puoi comunicarlo direttamente lì, altrimenti devi andare al punto blu.. come ho già detto, alla fine funziona lo stesso.. ma se ti capita una volta in cui la sbarra non si apre (capita 7 volte su cento) devi suonare al casello e dire che hai il telepass, loro controllano la tua targa e vedono che in realtà non dovresti averlo..
grazie puccio.....quasi quasi se trovo il numero del punto blu provo a contattarli....l'ultima cosa che voglio è proprio litigare con il casellante con la fila dietro che ti suona....
iscriviti sul sito telepass.it con il tuo codice cliente che trovi in basso a sinistra sulla fattura che ricevi ogni 3 mesi entri nella sezione apposita e lì scrivi le targhe delle auto su cui lo vuoi usare..e il gioco è fatto....così lo sposti tutte le volte che ti pare senza dirlo a nessuno... controlli i tuoi viaggi e gli importi...scarichi pure le fatture, ecc.ecc. una volta ho preso un furgone a noleggio....ho inserito la targa nel sito e l'ho usato...poi finito l'ho levata dal mio profilo....è semplicissimo... non devi telefonare a nessuno nè andare al punto blu...
jackill....mi hai aperto una finestra sul mondo,non lo sapevo. spettacolare....miiiiiiitico. ma cmq cè sempre un massimale di numero di targhe che puoi mettere?
inoltre se tu passi col tuo telepass con una macchina con la targa nuova (non inserita) la foto viene passata in un riconoscitore di caratteri e la targa viene inserita nel database
Anchio sono registrato sul sito...faccio tutto da lì...addirittura non mi faccio più spedire le fatture per post...le controllo tutte via Web.
scusa ma a che servono? io pensavo almeno che ci fossero i tratti fatti.. invece c'era solo l'importo.. ho visto che in banca li hanno gia scalati.. che me ne faccio della fattura?