Domandone su fari xenon... | BMWpassion forum e blog

Domandone su fari xenon...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mrrob, 23 Novembre 2011.

1. mrrob

mrrob Aspirante Pilota

3
    0
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Buonasera ragazzi...mi porgevo questa domanda: è possibile cambiare le lampade del faro originale (credo che siano da 4500k) con delle lampade da 6000K???
    Facendo una ricerca ho letto che un altro utente aveva già postato questa domanda, però il messaggio risaliva al 2005, quindi la versione più vecchia della mia che è del 2009! un saluto, Roberto.

2. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Si è possibile, basta acquistare la lampada con la gradazione voluta.

In teoria credo che dal punto di vista normativo non si potrebbe, ma se non esageri con le luci azzurre, non ti dicono niente.

Gli originali hanno una luce piuttosto calda (a seconda delle serie credo che vari tra i 4300 e qualcosa in più ... 4500-4700). Personalmente non andrei troppo in alto coi °K, ideale sarebbe intorno ai 5500, ma sono molto diffuse quelle a 6000 °K, che danno una luce fredda, ma senza troppe dominanti azzurrine.

Tra l'altro salendo coi gradi si perde un po' di flusso luminoso.

3. mrrob

mrrob Aspirante Pilota

3
    0
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    serie 1
    grazie mille!!! Il mio dubbio era sul fatto che magari la centralina era tarata solo per quel tipo di gradazione!

Comunque non voglio esagerare, già con le 6000°k andrebbe benissimo!

Ma secondo te, potrei comprerle in un qualsiasi autoricambio, o sarebbe meglio prenderle in concessionario???

4. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    In concessionario trovi quelle originali come le tue e costano care ....

(non vorrei dire una cavolata ma mi pare di ricordare che una lampada bmw per la serie 3 costi sui 170 euro!!!!)

Direi che è meglio evitare prodotti troppo economici, ma in negozi tipo autoricambi o su alcuni siti web specializzati dovresti trovare prodotti buoni e risparmiare qualcosina ....

Condividi questa Pagina