Chiedo a tutti voi: Io che percorro circa 15000 Km annui e voglio comprere un 320.... Mi conviene Diesel? Il Benzina mi costerebbe circa 2000€ meno e lo potrei sempre GASare in un futuro...non si sa mai!!! Il dubbio maggiore xro' e': Restero' deluso dalla coppia del Benzina venendo da un 1900 TDI? Ho visto che il 2000 B ha 170 Cv che non son pochini........ e se non erro la manutenzione di un B e' piu' economica e il motore + silenzioso!!! gradirei molto suggerimenti e impressioni da chi ha avuto la possibilita' di provare i motori 2000 B e D di ultima generazzione (170 e 177 Cv) Infinite GRAZIE!!!
sicuramente ti conviene un benzina, viste le percorrenze.......anche se come motore il 2.0d è prestazionalmente superiore rispetto al 2.0 benzina comunque il 320i va sicuramente già bene, però magari se arrivi ad un 325i...... p.s. fatti spostare la discussione nella sezione approprita, serie 3 e90/91......sicuaramente avrai più risposte
AZZZZ!!!!! Che figuraccia................ Scrivo in fretta e non rileggo...... O ignoranza........ :wink:
a questo punto io rilancio: 335i scusate ha chiesto la differenza tra 320i e 320d e voi gli dite di prendere il 325i?
Son "golosi" di Cv........ Non sono uno "smanettone" e ci tengo ai punti/patente!!!! Col 325/330 pareggerei o supererei addirittura la spesa x l'acquisto rispetto al 320D Visto i pochi Km che percorro in un'anno ritengo piu' conveniente il Benzina...... Ma la domanda e': Restero' deluso dai 170 Cv non TURBO D.......?
Secondo me rimarrai deluso... Non perchè il 2.0 benzina non vada, ma perchè per farlo andare, su una macchina da circa 1.500 kg, dovresti farlo girare alto... quindi andresti a pareggiare il divario dei 2.000 euro di differenza in poco tempo! Non so se ti interessa, ma dovresti mettere in conto anche la rivendita... Il 320d riusciresti a "piazzarlo" nel giro di poco tempo... il 320i non credo abbia lo stesso destino!
Anche secondo me resti deluso... non perchè il 320i non va, ma perchè l'erogazione è tutta diversa. Se scendi da un TDI e sali anche su un 320d ti sembrerà di non andare anche se dati alla mano corre di più. Sono sensazioni diverse che a volte possono deludere anche se le prestazioni effettive sono diverse...
assolutamente vero . quando salgo sul passat di mio fratello e salgo sul 320 d sembra di non andare . invece guardi il contachilometri eccome se va
Scusate ma io vengo da un AUDI AVANT 1900 TDI 130 che non e' che sia un "fulmine" di motore...... Dite che il 320D pur avendo + Cv ha un'erogazzione piu' "dolce" rispetto al mio attuale Audi e da l'impressione di non andare?
Guarda la curva di coppia... quella del 320 è abbastanza piatta... quella dei tdi è appuntita. Su strada l'efficacia si ha con la curva bmw... ma la curva dei tdi da sensazioni di maggiore potenza anche se è poco sfruttabile perchè da quasi tutto in un piccolo range di giri!
Cmq l'unica è che provi l'auto prima di acquistarla... senti subito che l'erogazione e lo stile di guida è molto diverso! :wink: