per mè.. la sezione più giusta è questa.. premetto che solo io posso aprire dei post cosi... volevo sapere come si fa a disattivare momentaneamente i freni post... ad esempio.... http://it.youtube.com/watch?v=jeq-Gar_GdM per fare cosi... il freno dietro bisognerà pur disattivarlo.. prima che qualcuno dica qualcosa... lo so.. ho tanti problemi..
neanche ho guardato il video,ma scommetto una pizza che tu vuoi farti un bel burnout ..hai pensato al contrario..non devi disattivare i freni dietro,ma comandare separatamente quelli davanti..non è una cosa possibile al volo (ed immagino alquanto da evitarsi per strada)..so che i matti che fan ste cose si fanno installare un comando a leva verticale apposito
cioè?? tanto tempo fa, mi avevano detto che non era difficile.... cmq hai colto in pieno... volevo saperlo nel caso capiti l evenienza..
ok,fatta ricerchina online,scoperto come agisce il trucchetto sostanzialmente vanno ad inserire delle valvole a solenoide sulle linee idrauliche dei freni anteriori...ad auto ferma e ben frenata,alimentano i solenoidi che isolano le linee idrauliche anteriori ,quindi freni anteriori bloccati anche al rilascio..dopodichè..sgommata e resti fermo bloccato dalle ruote anteriori frenate.. IO non farei mai una modifica simile su di un'auto che circola per strada..se hai una perdita da qualche parte ti trovi in un attimo con un circuito inservibile,ergo SBRANG
con alcune auto non è neanchene cessaria la modifica, es M5. la ripartizione di frenata è cosi sbilanciata in avanti e la coppia alle posteriori cosi elevata che basta dare un colpetto di frizione, farla muovere di un paio di metri, inchiodare, cosi si alza un po' il posteriore, e sgommare. i freni anteriori riescono a tenere ferma l'auto, mentre i posteriori non riescono a bloccare le ruote. non è facile raggiungere la necessaria sensibilità per eseguire la manovra, ed inoltre si consumano anche le pastiglie posteriori...
difatti la modifica serve ad evitare di distruggere le pastiglie (ed i dischi aggiungerei io) posteriori..anche se il burnout non è esattamente una manovra che si addice a chi non vuol maltrattare il proprio mezzo