Domandona etilometro & relative sanzioni | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Domandona etilometro & relative sanzioni

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da TheRiddle, 28 Agosto 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    molto interessante...

gia' a 0.50 recita ATTENZIONE!! il rischio di di incorrere in un incidente stradale è 2 volte superiore rispetto ad un soggetto sobrio

2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Questa volta sono d'accordo con Lorenzo, poichè il cavillo del bere appena scesi dall'auto mi sa di ca.xxata, anzi era un battuta di Duilio PIzzocchi in un suo spettacolo di qualceh tempo fa.
    Poi può funzionare..
    Un amico medico mi ha detto però che ci sono alcuni medicinali, mi pare uno sciroppo per la tosse mucolitica di cui ora non ricordo il nome che diminuiscono sensibilmente il tasso alcolico non ancora in corpo: cioè se l'alcol è ancora nello stomaco agisce, se è già in circolo festa dell'uva.
    Addirittura a breve uscirà un prodotto farmaceutico che avrà come scopo la diminuzione del tasso alcolico: mi informo meglio poi vi farò sapere.

3. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

ma certo che e' una caxxata...anzi una falla del sistema...
    non penso che la faro' mai, ne penso che nessuno avra' mai il sangue freddo (e il Qlo) di fare tutto secondo la procedura e la tempistica per cui questa "falla" potrebbe essere incontestabile

pero' a conti fatti.. ed e' valida....

basta questo

4. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    quello che mi ha colpito del tuo racconto e' che il tuo amico era in vespa, quasi mai le fdo fermano motociclisti per controlli alcolemici, anche perche' guidare su 2 ruote da sbronzi e' quasi impossibile

5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    non è assolutamente legge di stato, trattasi di tua interpretazione per ottenre il tuo scopo, ma tutto quello che non è esplicitamente vietato è permesso, quindi scendo bevo e buonanotte al test... tanto non c'è la legge che dice che devo sottopormi al test con le modalità inventate dall'agente, non devo rifiutarmi, basta, e io non mi rifiuto, lo eseguo, poi ne contesto l'esito, il giorno dopo, in caserma, con l'avvocato.

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se trovi l'agente sgamato, passi comunque dei brutti momenti

7. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    l'importante è stare calmi, epoi far fare all'avvocato.

8. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    in caserma il giorno dopo puoi pure venire con 10 avvocati...se ne riparla in tribunale...intanto pero' hai 3 denunce in stato di libertà(forse in libertà,dipende dalle circostanze) da gestire e sei senza patente e con l'auto sequestrata...ripeto..fate vobis...

P.S. ma dimmi la verita' pure l'avvocato tuo è uno di quelli che spara missili scud a chi sorpassa a 130 in autostrada e gli fa alzare il piede dal gas facendogli perdere preziosi secondi di tempo che avrebbe potuto impiegare per far girare l'economia dello Stato Italiano? in stile altro topic insomma...

:lol::lol::lol:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2009
  9. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Molti ancora non capiscono ( o vogliono far finta) che i consigli di Lorenzo vanno tenuti stretti...

A 1 persona piace questo elemento.
  10. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    :redface::redface::redface:

io cerco di spiegare come funzionano ste cose e cosa si rischia,tutto qua.

Mi sembra di aver detto tutto quindi "lapidariamente" vi saluto ;)

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2009
  11. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Io dico la mia, ma non massacratemi:

quoto tutto tutto ciò che scrive Lorenzo.

Oramai con i tempi che corrono non ci si può più permettere di sgarrare, e se si intende prendere per i fondelli la legge e chi la dovrebbe far rispettare, si incorre in casini ancor più pesanti.
    E' bene abituarsi a non bere nulla se si deve guidare: palle non ce ne sono. Dico anche che c'è chi la può fare franca, una volta forse, ma non è mai così, specialmente per noi tutti, bravi elementi non abituati ad infrangere leggi così severe. Sempre di più inaspriranno queste norme ed è giusto così perchè è inammissibile che si debba crepare per una bevuta, nostra od altrui (in alcuni stati degli USA, se non sbaglio, non si può nemmeno circolare in auto con alcun contenitore di bevande: se ti beccano con una lattina di coca cola con dentro la coca cola, ti fanno un qulo quadrato; se hai degli alcolici finisci direttamente in gatta buia per enne giorni e non guidi più niente - in inghilterra se guidi ubriaco perdi il lavoro, per legge).

Lasciamo fare i balordi agli stranieri che vengono qui a fare i loro porci comodi!
    Lasciamo che le F.d.O. abbiano la possibilità di dedicare più tempo e risorse contro quei bastardi, che sono sempre di più e con sempre meno disciplina in tutto!

Anche la nostra società si sta pian pianino adattando: non dbbiamo combattere contro delle leggi che non fanno altro che tutelare la nostra incolumità.
    Piuttosto lottiamo per avere prezzi di taxi più ragionevoli, servizi autobus H24, ecc. ecc.

:wink:

12. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    dove è scritto? :-k

parliamoci chiaro, noi italiani abbiamo l'abitudine di trovare la soluzione a tutto, anche a costo di renderci ridicoli o esagerare...

io non bevo se guido e se non guido mi faccio 1 o 2 drink in discoteca, però posso capire chi cerchi di non farsi sgamare usando stratagemmi vari

13. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Lorenzo, non è così, ho persino chiesto ad un amico Poliziotto, fatto bene non fai null'altro che la normale procedura per il ritiro per guida in stato di ebbrezza, senza sconti e senza aumenti, il giorno dopo fai ricorso e sblocchi tutto, poi lui stesso, che ha un minimo di modestia, mi ha confermato che non sa come andrebbe a finire, ma che spererebbe ovviamente che il giudice non capisse e non accogliesse...:wink:
    Ma non è legalmente eccepibile, salvo che tu non riesca ad avvisarmi in tempo, e se lo so, evito, ci vuole una faccia da didietro che fa luce, ma ce la si puo' fare, e se va male, avrò un grado alcolemico più alto, ma nessun altro pensiero, anzi, se denunci uno che non si rifiuta commetti pure abuso di ufficio e corre rischi il tutore delle fdo per falso in atto pubblico/abuso d'ufficio, e lì entra in gioco la carogneria, siamo d'accordo, ma l'avvocato giusto lo farebbe, portando a casa il risultato.
    La legge purtroppo non è giusta e ha pieghe strane, questa è una.:confused:
    Basterebbe che l'entry level di sanzione fosse più basso che non vi sarebbero ricerche esasperanti in questo senso, riflettere su questo pare brutto?#-o

14. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Vedi sopra, caro Daniele..:wink:

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Generalizzazione prima, e offesa dopo.

Attenzione.

16. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :-k

scusa ma non capisco: ti puoi spiegare meglio per favore.

17. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Parli di stranieri come se tutti quanti fossero un problema, e poi dai del bastardo a tutti. C'è bisogno di spiegarlo?

18. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

non ho parole](*,)..scusami sai nulla di personale ma come sempre e' dimostrato ancora una volta che e' l'italia quella dei mulini a vento ....
    si protesta di tutto e di piu' su tutto (autovelox ingiusti ,etilometri ingiusti ,tutto ingiusto) e ssiamo sempre pronti a puntare il dito ..e poi escono geni che danno dimostrazione di come sempre piu' spesso la patente non andrebbe nemmeno MAI DATA......
    non riesco proprio ad arrivarci come si possa dire fai cosi' che forse te la cavi piuttosto che dire RAGAZZI MAGARI NON BEVETE AL VOLANTE....
    poi ci lamentiamo dell'inasprimento delle pene???? sempre detto dovrebbero mettere 0,00 altro che discorsi !

sono veramente basito ...e vogliio dire: visto che il piu' delle volte vengo tacciato di "augurare" sempre del male a qualcuno .......faccio una domanda al presente "suggeritore":

Se una bella sera d'estate un ubriaco(diciamo uno un po' alticcio ) il quale pochi attimi prima con codesto furbo strattagemma ,fosse riuscito (cosa che cmq dubito ) ad eludere il controllo , si venisse a schiantare contro la tua bella vettura ,magari riducendoti ad un vegetale, che ne penseresti dopo????

RISPOSTA: la colpa e' stata delle FDO che non hanno fatto bene il loro dovere...

infatti quando si compra si compra oro ,quando si vende si vende mer.da...e cosi' le FDO ..quando fanno bene fanno sempre male e per "far cassa" quando fanno male ..fanno sempre bene...
    mi auguro cmq che alla fine tu abbia fatto x scherzare o provocare ..cosa peraltro riuscitissima:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2009
  19. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Domandare è lecito, rispondere è cortesia......

Io del bastardo a tutti quelli che infrangono le nostre leggi, non a tutti e basta.
    Interpreta con più buon senso quello che viene scritto.

20. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non si tratta di modestia si tratta di farle le cose in prima persona e di essere specializzati in materia,magari prova a parlarne con uno della stradale che è specializzato;il commissariato,la volante chiama la stradale per usare l'etilometro oppure me a Roma...(raramente il capoturno lo ha a bordo).
    ti ripeto...se vuoi fare cosi' fallo pure...ma se davanti trovi uno sveglio mi sa che passi dei brutti quarti d'ora; per abuso d'ufficio mi viene un po' da ridere perchè altrimenti tutte le volte che vengono vinte le cause dalle controparti tutte fdo del Mondo dovrebbero essere denunciate; di abuso d'ufficio si parla quando punisco un trasgressore in modo diverso dai casi previsti dalla legge...per esempio invece di denunciarti nel tuo caso specifico ti do uno schiaffo,allora si che sono condannabile...durante e prima la prova etilometrica non si fuma e non si beve.

Fate vobis.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina