Domandona etilometro & relative sanzioni | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Domandona etilometro & relative sanzioni

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da TheRiddle, 28 Agosto 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    non ho detto che mi devono vedere scendere con un alcolico....

se scendo e nella tasca della giacca ho una mignon di vodka.. la tiro fuori appena raggiungo la posizione eretta e gli do' una bella ciucciata, e poi con aria serena dico "dica pure agente..."

voglio vedere quali privilegi hanno per accusarmi di qualcosa e soprattutto per impedirmelo,senza che io sappia il motivo per cui mi hanno fermato
    per me la serata puo' anche finire li' dove c'e' il posto di blocco...
    mi faccio il mio bel cicchetto e chiamo un taxi,chiudo la macchina e buonanotte signori...

per gli autovelox mettono il cartello, fallo anche per l'etilometro, almeno so' gia' che mi fermi con una motivazione e qualsiasi cosa faccia per ovviare al test puo' essere usata contro di me...

troppo facile fare gli appostamenti....

poi questi sono cavilli,a cui si appiglia un legale il quale "plasma" una legge perche' ne conosce appieno il modus operandi...
    ma tra un agente e un avvocato sai che differenza c'e'??

l'avvocato ha una laurea e l'agente no....

ergo, se tu vuoi fregare me, io nel rispetto dei miei diritti e a conoscenza dei miei doveri ti rendo pan per focaccia....

hanno evitato la condanna ad OJ Simpson che aveva commesso un duplice omicidio....
    vuoi che un avvocato con le palle tetragonali non riesca a trovare un modo per far passare dalla parte della ragione piena una persona che ha fatto la suddetta procedura??

poi che le forze dell'ordine abbiano al 90% sempre ragione (perche' e' la nostra parola contro la loro..e loro sindacalmente hanno sempre ragione).. e' un altro paio di maniche....

non e' polemica, e' mettere in chiaro certe scappatoie che ci possono essere... rischiose o meno...

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

immagino già le file chilometriche di macchine ferme dal cartello di segnalazione all'indietro..roba da fare "pari e pata" x multe x divieto di sosta di auto aprcheggiate sul bordo della strada e patenti ritirate x inversioni a U :mrgreen::lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    preferisci le manette ho capito...

Auguroni.

4. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    io vi ho spiegato a cosa andate incontro...poi fate vobis...:wink:

5. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.332
    12.218
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Eh no con le ultime fenomenali modifiche alla legge ti ritirano la patente ecc.... anche in bici.:wink:](*,)

6. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    sai come fanno a Carrara al Septemberfest (festa della birra)..
    al casello lasciano aperta solo una corsia, creano la fila e un paio di agenti passano tra le macchine, controllando con la torcia puntata nei tuoi occhi lo sguardo...
    se hanno il sospetto ti fanno accostare e vai di soffiata....

cosi' lo capisco...

tralascio che una volta ci scappo' il morto in ambulanza perche' avendo creato quel tappo uno che doveva essere ricoverato d'urgenza, ci mise 20 minuti per passare e schiatto' sull'ambulanza...
    (diedero la colpa al festival che attirava troppa gente...)

7. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    NO Lorenzo, tu ci spieghi le cose dal tuo punto di vista..
    e il punto di vista non e' legalmente riconosciuto come valido..

Facciamo un esempio

tu sei in servizio e stai facendo un posto di blocco con etilometro, io ti passo davanti spingendo la mia bici e bevendo una birra..e noti che sono un po' alticcio...

che fai??
    provi a impormi di fare un o test mi lasci andare per la mia via, io la mia bici, la mia birra e la mia scimmia??

io sono tecnicamente a piedi, che io sappia si puo' ancora camminare se brilli (a meno che non si abbiano comportamenti molesti)...
    puoi controllarmi i documenti ma finche' sono a piedi non puoi rompermi l'anima piu' di tanto...

8. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    nemmeno ti vedo...

il mio punto di vista è legalmente valido...in 11 anni mi hanno sempre convalidato tutto...

9. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

anche l'agente che mi elevo' 3 verbali del tutto insulsi,contestati immediatamente (e accolti dal giudice di pace) fu' poi accusato di abuso di potere in tribunale...al momento affermo' che erano 18 anni che faceva quel lavoro e che se voleva me ne faceva altri 3...

ribadisco che anche se sei stato per 11 anni on the road, con il cds in mano, non sarai mai alla pari di un Avvocato (e per Avvocato non intendo uno che patteggia)che sa' come far arrivare l'acqua al suo mulino....

non te la prendere, e' un dato di fatto....:wink:

cmq attendo ancora una risposta sulla revoca della patente per punti esauriti...

A 1 persona piace questo elemento.
  10. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    il reato di abuso di potere in Italia non esiste...forse auso d'ufficio che è un po' diverso...anche se in un tribunale civile non so come sia stato inquisito per un reato penale...

ti ho risposto prima che il procedimento non cade...ti ricordo che noi operiamo in concomitanza con il Pm che ha studiato anche lui se proprio reputi le fdo cosi ignoranti...:wink:

11. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

ufficio...sbagliato io....
    il reato non era penale, solo 3 art del CDS, di quelli che "basterebbe la parola dell'agente per provarli" ....(tipo quello della"velocita' non adeguata alla condizione della strada" che fecero a me,in autostrada qualche tempo fa'..)

ci sono i musulmani bravi e quelli no...
    c'e' robin hood e' c'e' macchia nera....
    ci sono gli agenti buoni e quelli cattivi...

12. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    quindi lo hai querelato per falso perchè affinchè ci sia un'accusa necessita la denuncia poichè trattasi di reato procedibile a richiesta dalla parte lesa...

sull'ultime 3 righe siamo totalmente d'accordo...:wink:

13. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    Art. 688 - Ubriachezza

Chiunque, in luogo pubblico o aperto al pubblico, è colto in stato di manifesta ubriachezza è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da lire ventimila a quattrocentomila.
    La pena è dell'arresto da tre a sei mesi se il fatto è commesso da chi ha già riportato una condanna per delitto non colposo contro la vita o l'incolumità individuale.
    La pena è aumentata se la ubriachezza è abituale.

Si noti che affinché si possa configurare il reato di ubriachezza il cittadino si deve trovare in luogo pubblico o aperto al pubblico (non costituisce reato ubriacarsi nella propria abitazione) e deve essere colto in flagrante stato di ubriachezza. Bisogna inoltre che lo stato di ubriachezza sia manifesto, ossia l'alterazione provocata dall'assunzione di alcol deve essere chiaramente rilevabile da chiunque (è esente da pena colui che si trova in semplice stato di ebbrezza). Ai fini della sussistenza di questa contravvenzione, è indifferente se l'ubriachezza è volontaria o attribuibile a colpa.
    L'aumento della pena in caso di ubriachezza abituale, non specificato, è quindi fino ad un terzo della pena (art. 59 e segg. C.P.).
    Nel caso previsto dal primo comma, è ammessa l'estinzione del reato con il pagamento di un'oblazione di importo pari alla metà del massimo edittale dell'ammenda (ai sensi degli artt. 162 e 162 bis C.P.).

14. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    .... per "a meno che non abbiano comportamenti molesti" intende quel range di situazioni che vanno dal vomitare sul cofano della volante all' offendere il pubblico pudore andando a giro con le braghe calate...

quello che volevo dire io... se sono in macchina con una bottiglia e bevo, mi fai il Qlo,se pedalo e bevo mi fai il Qlo, se passo davanti a te a piedi e bicicletta alla mano,leggermente brillo nell'intento di finire la mia birretta e tu mi fai il Qlo...

beh... un po' di risentimento lo avro'....

15. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    i tuoi commenti tipo lapidario, che in realtà non hanno nulla di lapidario (manco un tentativo di spiegare/giustificare le tue tesi) sono solo, imho, figlie della convinzione di aver ragione sempre e comunque, cosa proprio non vera.. fidati che le manette non le voglio, ma nemmeno finire coi drogati per un 0,51.

16. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

concordo appieno, il fatto che molte persone non sappiano tutelarsi al momento del verbale e conseguentemente rintuzzare a modo e far calare la convinzione onnipotente ad alcuni, pochi, appartenenti alle fdo non è un indice di correttezza, solo un dato di fatto.

17. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    chiamasi Legge di Stato...a me di avere ragione poco interessa ho solo detto di evitare di dare consigli sciocchi che ti possono far ritrovare in guai davvero molto piu' seri,poi come ho detto lapidariamente fate come ve pare...:wink:

18. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    qui ognuno esagera a suo modo, io voi, tutti...

però è un dato di fatto che non è reato scendere dall'auto, parcheggiarla, BERE.

poi se mi sottoponete al controllo amen, ma io NON guidavo quando mi avete fatto il controllo.

19. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma hai posto in essere una situazione per evitare il controllo quindi ti sei di fatto rifiutato di sottoporti al test obbligatorio; quando vieni fermato non puoi parcheggiare,scendere e bere...gli operanti nel frattempo se stavano a fa un goccetto??? :lol::lol::lol:

20. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina