mario, dai un'occhiata qui: http://www.wroar.net/pages/fap-dpf.html Se cerchi con google ne trovi altri che sconsigliano il Diesel con FAP/DPF se usi l'auto prevalentemente in città e con tragitti brevi. :wink:
Il discorso è che fino a che l'auto è nuova, quindi anche il filtro, anomalie non dovrebbe dartene... Ho un amico che ha dovuto toglierlo perchè usandola sempre in città aveva sempre la spia accesa e dava problemi... Naturalmente nei primi anni di vita tutto bene, poi dopo sono cominciati i problemi...
In effetti erano i miei dubbi..e a poco a poco me li state levando, anche se mi resta un pizzico di delusione per non riuscire ad ottenere i consumi voluti, visto che mi toccherà prendere un benzina.Cmq..o la prendo larga quando vado a lavoro..oppure non mi resta che benzina..
vai di benzina in tranquillità, non aver paura hahah /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mah..la mia intenzione sarebbe quella di tenermela per 7/10 anni (problemi/guasti permettendo)quindi per la rivendibilità non ci sarebbero grossi problemi..la mia decisione sul cambio auto oltre al fatto che mi sono innamorato della F20 è dovuto al fatto che la classeA che ho ora fa i 10/11 km/l e i tagliandi costano un botto..passare a pari consumi, sarebbe solo un capriccio.Per quello mi ero diretto verso il diesel. Ovviamente resta il capriccio
Domandine su versione F20 Però se punti all'N47 non so se siano garantiti 7/10 anni senza rotture, o almeno la percentuale è molto più alta rispetto al benzina...Al massimo non devi prendere una BMW se vuoi un diesel affidabile, o andare sul 6L /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Naturalmente è un parere personale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
In pratica..o benza o previsione rottura catena, giusto? Tralasciando il discorso catena..se una volta fuori garanzia faccio levare il fap?
Discorso catena è tutto da valutare non è una cosa certa al 100%, potrebbe capitarti come no. Magari ti capita a 120.000 km dopo 8 anni, sei vicino al presunto cambio auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Fuori garanzia puoi far quel che vuoi, occhio però che senza FAP sei "fuorilegge", non potresti circolare e nemmeno avere la revisione dell'auto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Domandine su versione F20 Come dice Pecos non è sicuro al 100% che ti si rompa, però sai che non può essere considerato affidabile dato che i problemi sono noti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La compreresti a tuo rischio e pericolo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quanto riguarda il filtro lo lascerei, sia per il fatto che non sei apposto con la legge, e quindi anche in caso di incidente se facessero dei controlli sarebbero caxxi ( anche se difficilmente li fanno, ma non si sa mai), sia perché non passeresti la revisione, dato che modificheranno un po' il tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
Leggiti i link che trovi in questo 3D: nessuno può garantirti che si rompa o meno. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?268341-Info-problema-catena-distribuzione-motore-N47 :wink:
Si si grazie avevo già letto..e cmq di tutte le auto che ho avuto io..solo una ha passato i 100.000km (renault super5 215.000km)..di tutte le altre l'unica che ha raggiunto un kilometraggio "alto" è qashqai 2.0 benzina all-mode che ho adesso e dal 2007 ad oggi ha su 75000km.Penso che se dovessi veramente decidermi a prendere la F20 sia la prossima a sforare il muro dei 100.000, (anche perchè la userei praticamente sempre lasciando magari un po di piu il QQ in garage),ma non credo che andrei molto oltre.
Eccomi qua..ho fatto il danno, ho preso la 116i Allora..vediamo alcune cose: 116i 5porte Unique Bianco pastello Apps (non so cosa è senza navi) cod.6NS bluethoot funzioni estese cod.663 radio professional cod.507 sensori di parcheggio posteriori cod.423 tappeti velluto cod.403 tettuccio apribile 4 cerchi e gomme invernali. ora..i cerchi originali su questa versione sono i acciaio e montano i runflat, si riesce ad avere cerchi acciaio con gomme NON runflat senza sovrapprezzo?(devo sentire in concess ma lunedì, quindi anticipo la domanda qui)
Ciao Mario, compatibilmente con il tuo budget, potresti pensare ad inserire almeno il Pannello Funzioni estese; se invece sei disposto ad "alzare il tiro" oppure a rinunciare al tettuccio apribile, inserisci il Pacchetto Plus visto che con gli Xeno oltre a migliorare la sicurezza migliora moltissimo anche l'estetica. :wink:
Ciao, ma il Bt funzioni estese non è già quello che intendi tu? Quello che mi premeva sapere ora cmq è il discorso gomme R.Flat (non le voglio)
Mario, al punto 3 del vademecum trovi indicazioni e link relativi al Pannello funzioni estese (180€ spesi benissimissimo). :wink: ps: BT e Pannello sono 2 cose diverse.
Grazie. Apps cos'è?A cosa serve?Visto che costa un botto se serve poco o nulla senza NAVI, lo faccio levare e faccio mettere il pannellocon le funzionalità estese
Qui ci sono 4 video che ho fatto sulla mia car, che è abbastanza accessoriata, con navigatore, connettività estesa (senza serivizi telematici), e le BMW Apps, di cui puoi fare assolutamente a meno... Vedi anche il cruscotto con il pannello funzioni estese... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?241824-La-mia-piccola-nuova-118i&p=6529245&viewfull=1#post6529245 Ho spiegato un po' tutte le funzioni dell'auto, così puoi farti un'idea migliore, poi per ogni dubbio chiedi pure... Buona visione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">